Visto che l'ultimo Natale è arrivato e passato in fretta, cogliendomi impreparata e con poco e niente pronto da regalare alle persone a cui tengo, quest'anno ho deciso che non si dovrà ripetere! E quale occasione migliore se non partecipare al SALPIN organizzato da Rosanna?
In questo modo ogni mese ricamerò qualcosa a tema "nataloso" e a dicembre avrò pronta una bella scorta di biglietti d'auguri e pensierini! Ecco la mia prima creazione: schema Dimension con filati DMC su tela Ortisei bianca e paillettes iridescenti, montato in un biglietto metallizzato con apertura tonda.
Visto il freddo che fa fuori, è stato divertentissimo ricamare un pupazzo di neve, vedremo se mi divertirà uguale anche ad agosto!! ;)
Ed eccomi al primo ricamo dell'anno!
Premesso che mi son ripromessa di portare avanti un altro UFO che ho scovato nel mobile del ricamo e al quale ho già messo mano con soddisfazione, ho deciso di partecipare al SAL degli Snapper di Bent Creek col gruppo del Forum Ago e Colla.
I ricami sono famosissimi, era da tempo che li adocchiavo e quest'anno finalmente è venuto il loro turno! Sono semplici e scorrevoli da ricamare, veramente piacevoli. Io ho scelto un lino 32 ct. Belfast della Zweigart, l'altrettanto famoso Vintage Mocha.
Ricamo indicatissimo visto che in questo momento ha ripreso a nevicare con una foga che... domattina non so che troveremo...
Non ho ancora attaccato gli automatici neri previsti dallo schema, ci voglio pensare un attimo e magari, strada facendo, sostituirli con dei bottoncini. Vedremo!
Ancora buon 2010!

Un augurio di Serenità a tutte voi amiche mie!
Non ho niente da mostrarvi, non ho tempo di ricamare, sto solo correndo, facendo tante ore al lavoro, preparando concerti natalizi e niente altro!
La casa è un disastro, il frigo va riempito, la montagna di panni da sistemare aumenta e io non ho tempo! Ho appena fatto il presepe e alcuni addobbi che guardo tristemente perchè son proprio miseri... non è da me, io che adoro il Natale, adoro prepararlo con calma, adoro pensare a qualcosa per tutti i miei cari, quest'anno non potro' neanche chiamarli a cena la sera della Vigilia... il coro mi ha fatto saltare tutti i piani... meno male che con i regali mi ero messa avanti ma mi pare di essere in un frullatore e che il tempo mi stia sfuggendo via di mano. Temo di trovarmi il 25 a dirmi: "Ma è Natale! E che cosa mi metto?".
Il mio blog è fermo da tanto, vedo in fretta e furia tante cose meravigliose sui vostri blog, ma non riesco a lasciare un commento! Brave a tutte che avete creato, partecipato a scambi, preparato con cura il vostro Natale. Meno male che non ho partecipato a nessuno swap natalizio perchè non avrei mantenuto fede all'impegno!
E son così stanca...
Quand'è che finisce questo periodo, mi posso riappropriare della mia vita e godermi un po' le feste???
Vabbe', basta lamentele!
Un abbraccio e un augurio a tutte voi che passerete di qui!