martedì 5 gennaio 2010

Sal Snapper Bent Creek - Gennaio

Ed eccomi al primo ricamo dell'anno!
Premesso che mi son ripromessa di portare avanti un altro UFO che ho scovato nel mobile del ricamo e al quale ho già messo mano con soddisfazione, ho deciso di partecipare al SAL degli Snapper di Bent Creek col gruppo del Forum Ago e Colla.
I ricami sono famosissimi, era da tempo che li adocchiavo e quest'anno finalmente è venuto il loro turno! Sono semplici e scorrevoli da ricamare, veramente piacevoli. Io ho scelto un lino 32 ct. Belfast della Zweigart, l'altrettanto famoso Vintage Mocha.



Ricamo indicatissimo visto che in questo momento ha ripreso a nevicare con una foga che... domattina non so che troveremo...

Non ho ancora attaccato gli automatici neri previsti dallo schema, ci voglio pensare un attimo e magari, strada facendo, sostituirli con dei bottoncini. Vedremo!

Ancora buon 2010!

12 commenti:

lasimo ha detto...

che brava hai già finito gennaio!!!!! e poi la scelta della tela la trovo azzeccatissima e visto che volevo usare la stessa tela anche io .... direi che non ho più dubbi!!!!!
Simo

Erika Bellelli ha detto...

che invidia! è tanto che addocchio questi schemi ma, alla fine, non mi decido mai a ricamarli!!! la tela che hai scelto è stupenda!!! io ho preso l'aida dello stesso colore, sopraffino!
per fortuna che ha smesso di nevicare

Sandra ha detto...

Hai ragione, questi schemi sono bellissimi da fare, ti prendono la mano. Li ho fatti anche io lo scorso anno, anche se mi sono fermata a ottobre x potere fare altri lavoretti più urgenti, ma ora devo proprio finirli!
Buon anno anche a te :-)
Sandra

Anonimo ha detto...

I tuoi lavori sono bellissimi!! Ti andrebbe di scambiarci i links dei nostri blog?
Il mio è questo: www.jennyeigor.splinder.com
Se ti va dacci un'occhiata!
Bravissima!
Ciao Jenny

MissGorgoglio ha detto...

Anche io lo scorso anno ho partecipato a un sal con questo schema, mi manca ancora un po' per terminarlo :)

carmen - IRossi ha detto...

molto bello, anche io non amo molto gli automatici, decisamente meglio i bottoncini.
ciao Carmen

francesca ha detto...

sai che anch'io lo scorso anno ho iniziato un SAL con questi schemi, mi manca da ricamare solo dicembre e parte della cornicetta, ma quegli automatici neri proprio non mi sono piaciuti e quindi ho optato per qualche bottoncino.
bellissima la tela, il vintage mocha sarà un "classico" ma è stupendo secondo me, i colori risaltano che è una meraviglia!
visto che ancora non te lo avevo dato: BUON ANNO!!!!
p.s. delizioso il dolcetto ricamato con le perline del post sotto!!

Rosanna ha detto...

brava, ottima scelta della tela;
io sono arrivata a giugno, è un sal iniziato due anni fa ... vedranno mai la fine?

inserita nell'elenco del salpin, grazie

fataltimone ha detto...

saranno pure carini, ma io lo scorso anno mi sono iscritta a un sal per realizzarli e ho fatto solo gennaio.. mi sono stati antipatici, non so perchè.. forse è proprio bent creek che non mi piace!
comunque tu prosegui e buon cammino!

Puntini ha detto...

Su questa tela questo bianco è la fine del mondo!

Paola.

Unknown ha detto...

ho cominciato anch'io questi schemini in un sal l'anno scorso..sono a novembre e son stati fantastici da xx..il problema è la cornice:). la tua combinazione di colori è stupenda
ros

barbara ha detto...

ciao, ottima scelta la tela per ricamare questi stupendi mesi di lizzi!
Ciao Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it/