domenica 28 febbraio 2010

Ho vinto io!

Non potete immaginare la gioia quando ho saputo di aver vinto il blog Candy di Carmen! Crea sempre cose deliziose e non vedevo l'ora di ricevere il premio promesso! Ragazze finalmente è arrivato e per me che adoro i pinkeep è stata veramente felicità! Me lo sono girato e rigirato tra le mani, l'ho osservato in ogni dettaglio non trovando neanche un difetto. Mammamia Carmen quanto sei brava!!


E il cestino che ho comprato un po' di tempo fa per metterci i miei piccoli tesori (ma che è tutt'ora piuttosto sguarnito perchè regalo tutto!!) ha ringraziato quando gli ho aggiunto questo'ultimo arrivato! Ma quanto sei bello?!?! Un inizio di collezione anche per me!


Grazie mille Carmen, in questo periodo non proprio sereno per me, mi hai regalato un attimo di gioia e un sorriso!!

lunedì 22 febbraio 2010

Sanrem'Amici

Ed eccolo qui finito il mio Live, Love, Laught di La D Da terminato a tempo di record grazie alla compagnia delle serate sanremesi (io non mi perdo mai il Festival!) e di Amici (mai come quest'anno c'è stata commistione tra le due cose!).

Bellissimo! Mi è piaciuto moltissimo ricamarlo!! Cosa ne farò? Ancora non lo so... mi piacedrebbe farne la copertina di un album per fotografie da regalare a qualcuno di speciale: per raccogliere momenti di vita, visi sorridenti e ricordi d'amore. Mica male come idea, eh?



sabato 20 febbraio 2010

SALPIN 2010 - febbraio

Ecco la mia realizzazione per la tappa di febbraio del SALPIN organizzato da Rosanna: un LHN ricamato su jobelan azzurro carta zucchero con filati DMC. Volevo farne un biglietto d'auguri ma alla fine il ricamo si è rivelato troppo grande e, siccome mi piace anche un sacco, l'ho trasformato in un ornamento e forse forse me lo tengo! :)


Non ho applicato le perline sparse qua e la' che prevedeva lo schema ma ho fatto tante bacche rosse a punto nodini, una bella cotonina natalizia sul retro, un po' di imbottitura e tutto intorno ho applicato una ghirlanda di foglie verdi. Devo dire che mi piace proprio tanto!


Alla prossima tappa!

domenica 14 febbraio 2010

Non vi è mai capitato...?

Non vi è mai capitato di vedere uno schema e avere la necessità impellente di ricamarlo? Avercelo sempre davanti agli occhi, non riuscire a togliervelo dalla testa e sognare di avere il momento adatto per iniziarlo? Bhè è quello che è successso a me con questo La D Da, Live Love Laught (vivi, ama e ridi). Sabato pomeriggio mi son trovata a finire un altro ricamo in corso e che vi mostrerò più avanti e... era il momento! Si! Toccava a lui! Mi son messa a scegliere la tela (un lino anonimo comprato tempo fa su ebay ma veramente bello e dalla trama fittissima) e ho deciso di usare degli sfumati Crescent Colours a un solo capo e via! Complice una luuuunga serata davanti alla tele guardando "Ballando con le stelle" ho ricamato tutto questo pezzo!


Non mi sarei fermata più ma gli occhi imploravano pietà data la trama fittissma della tela. Ma quanto son soddisfatta?!?!?!?


Che soddisfazione mettere finalmente le mani su un ricamo che si bramava da tempo, giusto amiche ricamine?

lunedì 8 febbraio 2010

Atmosfere da favola...

... non vi tornano alla mente atmosfere lontane, da mille e una notte, dove una odalisca nel suo meraviglioso abito ornato di veli e gioielli, guarda la luna da una finestra finemente intarsiata con un motivo come quello del ricamo?...

... odore di incenso, vasi e brocche dorate, forzieri pieni di gioielli...


...un sultano mollemente adagiato sui cuscini che regala gioielli ad una bellissima donna velata dallo sguardo ammaliatore?...


A me tornano alla mente queste immagini da favola! Come da bambina, inizio a sognare mondi lontani e misteriosi... c'era una volta...
Lo schema si intitola, giustamente, Harem ed è di Alessandra Adelaide Needleworks, ricamato su Belfast 32 ct nero con filati di preziosa seta Chameleon.

venerdì 5 febbraio 2010

SAL Snapper Bent Creek - 2° tappa

Ed ecco la mia seconda tappa del SAL Bent Creek organizzato con le amiche del forum di Ago e colla.

Anche in questa tappa ho preferito non applicare gli automatici previsti ma ho "riempito gli spazi" con dei punti smirne e l'effetto mi piace parecchio!


... e intanto fuori fa ancora freddo e piove roba gelata... è passato un mese dalla scorsa tappa ma... a guardare fuori non sembra! Che freddo!!

sabato 23 gennaio 2010

SALPIN 2010 - Gennaio

Visto che l'ultimo Natale è arrivato e passato in fretta, cogliendomi impreparata e con poco e niente pronto da regalare alle persone a cui tengo, quest'anno ho deciso che non si dovrà ripetere! E quale occasione migliore se non partecipare al SALPIN organizzato da Rosanna?
In questo modo ogni mese ricamerò qualcosa a tema "nataloso" e a dicembre avrò pronta una bella scorta di biglietti d'auguri e pensierini! Ecco la mia prima creazione: schema Dimension con filati DMC su tela Ortisei bianca e paillettes iridescenti, montato in un biglietto metallizzato con apertura tonda.



Visto il freddo che fa fuori, è stato divertentissimo ricamare un pupazzo di neve, vedremo se mi divertirà uguale anche ad agosto!! ;)

martedì 5 gennaio 2010

Sal Snapper Bent Creek - Gennaio

Ed eccomi al primo ricamo dell'anno!
Premesso che mi son ripromessa di portare avanti un altro UFO che ho scovato nel mobile del ricamo e al quale ho già messo mano con soddisfazione, ho deciso di partecipare al SAL degli Snapper di Bent Creek col gruppo del Forum Ago e Colla.
I ricami sono famosissimi, era da tempo che li adocchiavo e quest'anno finalmente è venuto il loro turno! Sono semplici e scorrevoli da ricamare, veramente piacevoli. Io ho scelto un lino 32 ct. Belfast della Zweigart, l'altrettanto famoso Vintage Mocha.



Ricamo indicatissimo visto che in questo momento ha ripreso a nevicare con una foga che... domattina non so che troveremo...

Non ho ancora attaccato gli automatici neri previsti dallo schema, ci voglio pensare un attimo e magari, strada facendo, sostituirli con dei bottoncini. Vedremo!

Ancora buon 2010!

mercoledì 30 dicembre 2009

Chiudiamo in dolcezza!

Eccomi a mostrarvi l'ultimo ricamo dell'anno. Tratto da Cross Stitcher, con applicazione di paillettes e ... (come si chiamano le perline bislunghe?) in omaggio con la stessa rivista, ecco un bel dolcetto per finire in allegria! Mi son divertita parecchio a ricamarlo, ha dei colori belli accesi ed è stato rilassante e poco impegnativo, considerato che negli ultimi giorni ho praticamente avuto ZERO tempo per ricamare!!
Andrà al Club Il Gioiello come tela di riconferma per l'anno 2010.



Gnam!!

Così con questo post chiudo il 2009. Per il 2010 auguro a tutte voi (e anche a me!) niente di eclatante, niente di sensazionale: solo che si avverino i vostri desideri, che siate serene e felici accanto alle persone che amate e.... tante crocette!!!

giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale!


Un augurio di Serenità a tutte voi amiche mie!

venerdì 18 dicembre 2009

Mammamia!

Non ho niente da mostrarvi, non ho tempo di ricamare, sto solo correndo, facendo tante ore al lavoro, preparando concerti natalizi e niente altro!
La casa è un disastro, il frigo va riempito, la montagna di panni da sistemare aumenta e io non ho tempo! Ho appena fatto il presepe e alcuni addobbi che guardo tristemente perchè son proprio miseri... non è da me, io che adoro il Natale, adoro prepararlo con calma, adoro pensare a qualcosa per tutti i miei cari, quest'anno non potro' neanche chiamarli a cena la sera della Vigilia... il coro mi ha fatto saltare tutti i piani... meno male che con i regali mi ero messa avanti ma mi pare di essere in un frullatore e che il tempo mi stia sfuggendo via di mano. Temo di trovarmi il 25 a dirmi: "Ma è Natale! E che cosa mi metto?".
Il mio blog è fermo da tanto, vedo in fretta e furia tante cose meravigliose sui vostri blog, ma non riesco a lasciare un commento! Brave a tutte che avete creato, partecipato a scambi, preparato con cura il vostro Natale. Meno male che non ho partecipato a nessuno swap natalizio perchè non avrei mantenuto fede all'impegno!
E son così stanca...
Quand'è che finisce questo periodo, mi posso riappropriare della mia vita e godermi un po' le feste???
Vabbe', basta lamentele!

Un abbraccio e un augurio a tutte voi che passerete di qui!


venerdì 4 dicembre 2009

Il loro primo Natale

Ma quanti bimbi nuovi che sono arrivati quest'anno!! E non ce l'ho fatta a trattenermi: anche per loro un bel bavaglino a ricordo del loro primo Natale!

Un bimbo con un ramo di agrifoglio...

... uno con una stella...

... e uno con un bel paccone regalo.

Tre piccoli aiutanti di Babbo Natale!

sabato 28 novembre 2009

Presto che è tardi!

Il Natale è alle porte! Il tempo stringe sempre di più e finalmente stasera ho terminato i pensieri che ogni anno faccio a mano per le mie colleghe. Scelgo sempre una tecnica diversa e quest'anno mi son data alla bigiotteria, visto che spesso faccio collanine per me che riscuotono sempre parecchio successo.
Perchè potessero piacere a tutte, ho scelto una cosa super-classica: un giro di perle ma l'ho alternato con degli swarovski, per renderle più moderne e sbrilluccicose.


Sono proprio semplicissime, ma l'effetto è sciccoso!



E ora ho bisogno del vostro aiuto: come le confeziono?
In questa scatolina argentata che chiuderò con un bel fiocco (rosso direi)...


... o in questa piramidina (che qui vedete in argento, ma ce l'ho anche oro e rosa metallizzato, molto trendy)?



Attendo i vostri consigli perchè io non mi so decidere, mi piacciono entrambi!!

domenica 22 novembre 2009

Swappino

Si è concluso lo Swappino organizzato con le ragazze del forum di Ago e Colla. Swappino perchè l'unica regola da rispettare era di scambiarci un ocggetto piccolo, fatto a mano e senza nessun oggettino-regalino allegato.
Ecco cosa ho creato io per la mia abbinata Giuliana: un porta aghi a libretto, su jobelan 28 ct color naturale, filati DMC e uno schema di Blackbirds Design - Blue birds Thread Keep.




Un bel nastro di raso giallo per chiuderlo e all'interno una taschina portaquelchevuoi (io per fare la foto ci ho messo forbicine e una matassina) rifinita sempre col raso giallo e feltro-puntaspilli. Tutto foderato con una bella cotonina blu notte.


E sul retro l'iniziale della mia abbinata. Tutto molto primitive, non trovate?


Ed infine ecco quello che ho ricevuto io da Karin: un bellissimo biscornu con delle simpaticissime mucche, come mi ha scritto lei nel biglietto, tipiche della sua Svizzera! Grazie carissima!


Bene... anche questo swap si è concluso nei migliori dei modi!!

domenica 15 novembre 2009

Con il cuore

Ecco terminato il ricamo che ho scelto per il SAL a tema Parolin organizzato con il gruppo yahoo Lizzikettando.
Dopo aver titubato un bel po' perchè mi piacciono parecchi schemi di questo designer, ho scelto di ricamare tutto il trittico di "Con il cuore" in un'unica tela e di farne un regalo per una cara amica, che mi sta ad ascoltare ogni volta che le paranoie mi assalgono.



Ho scelto una Riviera Graziano a riquadri e DMC 814, un classico, ma mi piace parecchio l'effetto finale. Le tre frasi poi sono esattamente il messaggio che voglio dedicare a questa amica del coro in cui canto con cui mi sono scoperta in una sintonia d'animo e pensiero inaspettata!


Oltretutto mi pare che questo abbinamento faccia tanto Natale ed è azzeccatissimo visto che sarà proprio il suo regalo di Natale.


Buon inizio di settimana!

martedì 10 novembre 2009

Prepariamoci al Natale!

Prima di tutto ringrazio tutte quante per i complimenti alla tovaglia del post precedente! Devo ammettere che non avrei voluto scrivere nessun altro post per un po' di tempo per lasciare alla mia meraviglia ancora la "prima pagina" ma non si puo'!!
Manca sempre meno al Natale e la mia frenesia creativa quest'anno ha avuto modo di scatenarsi parecchio! Ecco altri esperimenti a tema natalizio. Il primo è un ornamento realizzato con uno schema Tralalà - Duo Noel - su aida 88 off white ricamato ad un capo, filati WDW e DMC Variations.



Ho chiuso tra ricamo e cotonina un'anima di cartoncino con un giro di punto herringbone (io lo conosco con questo nome) con delle belle perline rosse che fanno tanto Natale.


E poi via con panno lenci e feltro per realizzare due omini di marzapane! Uno diventerà una decorazione, l'altro è già diventato un biglietto (velocissimo da realizzare e fa un effettone! Da provare!).



Alla prossima!