Eccomi a mostrarvi l'ultimo ricamo dell'anno. Tratto da Cross Stitcher, con applicazione di paillettes e ... (come si chiamano le perline bislunghe?) in omaggio con la stessa rivista, ecco un bel dolcetto per finire in allegria! Mi son divertita parecchio a ricamarlo, ha dei colori belli accesi ed è stato rilassante e poco impegnativo, considerato che negli ultimi giorni ho praticamente avuto ZERO tempo per ricamare!! Andrà al Club Il Gioiello come tela di riconferma per l'anno 2010.
Gnam!! Così con questo post chiudo il 2009. Per il 2010 auguro a tutte voi (e anche a me!) niente di eclatante, niente di sensazionale: solo che si avverino i vostri desideri, che siate serene e felici accanto alle persone che amate e.... tante crocette!!!
Non ho niente da mostrarvi, non ho tempo di ricamare, sto solo correndo, facendo tante ore al lavoro, preparando concerti natalizi e niente altro! La casa è un disastro, il frigo va riempito, la montagna di panni da sistemare aumenta e io non ho tempo! Ho appena fatto il presepe e alcuni addobbi che guardo tristemente perchè son proprio miseri... non è da me, io che adoro il Natale, adoro prepararlo con calma, adoro pensare a qualcosa per tutti i miei cari, quest'anno non potro' neanche chiamarli a cena la sera della Vigilia... il coro mi ha fatto saltare tutti i piani... meno male che con i regali mi ero messa avanti ma mi pare di essere in un frullatore e che il tempo mi stia sfuggendo via di mano. Temo di trovarmi il 25 a dirmi: "Ma è Natale! E che cosa mi metto?". Il mio blog è fermo da tanto, vedo in fretta e furia tante cose meravigliose sui vostri blog, ma non riesco a lasciare un commento! Brave a tutte che avete creato, partecipato a scambi, preparato con cura il vostro Natale. Meno male che non ho partecipato a nessuno swap natalizio perchè non avrei mantenuto fede all'impegno! E son così stanca... Quand'è che finisce questo periodo, mi posso riappropriare della mia vita e godermi un po' le feste??? Vabbe', basta lamentele!
Un abbraccio e un augurio a tutte voi che passerete di qui!
Ma quanti bimbi nuovi che sono arrivati quest'anno!! E non ce l'ho fatta a trattenermi: anche per loro un bel bavaglino a ricordo del loro primo Natale! Un bimbo con un ramo di agrifoglio... ... uno con una stella... ... e uno con un bel paccone regalo. Tre piccoli aiutanti di Babbo Natale!
Il Natale è alle porte! Il tempo stringe sempre di più e finalmente stasera ho terminato i pensieri che ogni anno faccio a mano per le mie colleghe. Scelgo sempre una tecnica diversa e quest'anno mi son data alla bigiotteria, visto che spesso faccio collanine per me che riscuotono sempre parecchio successo. Perchè potessero piacere a tutte, ho scelto una cosa super-classica: un giro di perle ma l'ho alternato con degli swarovski, per renderle più moderne e sbrilluccicose. Sono proprio semplicissime, ma l'effetto è sciccoso!
E ora ho bisogno del vostro aiuto: come le confeziono? In questa scatolina argentata che chiuderò con un bel fiocco (rosso direi)...
... o in questa piramidina (che qui vedete in argento, ma ce l'ho anche oro e rosa metallizzato, molto trendy)?
Attendo i vostri consigli perchè io non mi so decidere, mi piacciono entrambi!!
Si è concluso lo Swappino organizzato con le ragazze del forum di Ago e Colla. Swappino perchè l'unica regola da rispettare era di scambiarci un ocggetto piccolo, fatto a mano e senza nessun oggettino-regalino allegato. Ecco cosa ho creato io per la mia abbinata Giuliana: un porta aghi a libretto, su jobelan 28 ct color naturale, filati DMC e uno schema di Blackbirds Design - Blue birds Thread Keep.
Un bel nastro di raso giallo per chiuderlo e all'interno una taschina portaquelchevuoi (io per fare la foto ci ho messo forbicine e una matassina) rifinita sempre col raso giallo e feltro-puntaspilli. Tutto foderato con una bella cotonina blu notte.
E sul retro l'iniziale della mia abbinata. Tutto molto primitive, non trovate?
Ed infine ecco quello che ho ricevuto io da Karin: un bellissimo biscornu con delle simpaticissime mucche, come mi ha scritto lei nel biglietto, tipiche della sua Svizzera! Grazie carissima!
Bene... anche questo swap si è concluso nei migliori dei modi!!
Ecco terminato il ricamo che ho scelto per il SAL a tema Parolin organizzato con il gruppo yahoo Lizzikettando. Dopo aver titubato un bel po' perchè mi piacciono parecchi schemi di questo designer, ho scelto di ricamare tutto il trittico di "Con il cuore" in un'unica tela e di farne un regalo per una cara amica, che mi sta ad ascoltare ogni volta che le paranoie mi assalgono.
Ho scelto una Riviera Graziano a riquadri e DMC 814, un classico, ma mi piace parecchio l'effetto finale. Le tre frasi poi sono esattamente il messaggio che voglio dedicare a questa amica del coro in cui canto con cui mi sono scoperta in una sintonia d'animo e pensiero inaspettata!
Oltretutto mi pare che questo abbinamento faccia tanto Natale ed è azzeccatissimo visto che sarà proprio il suo regalo di Natale.
Prima di tutto ringrazio tutte quante per i complimenti alla tovaglia del post precedente! Devo ammettere che non avrei voluto scrivere nessun altro post per un po' di tempo per lasciare alla mia meraviglia ancora la "prima pagina" ma non si puo'!! Manca sempre meno al Natale e la mia frenesia creativa quest'anno ha avuto modo di scatenarsi parecchio! Ecco altri esperimenti a tema natalizio. Il primo è un ornamento realizzato con uno schema Tralalà - Duo Noel - su aida 88 off white ricamato ad un capo, filati WDW e DMC Variations.
Ho chiuso tra ricamo e cotonina un'anima di cartoncino con un giro di punto herringbone (io lo conosco con questo nome) con delle belle perline rosse che fanno tanto Natale.
E poi via con panno lenci e feltro per realizzare due omini di marzapane! Uno diventerà una decorazione, l'altro è già diventato un biglietto (velocissimo da realizzare e fa un effettone! Da provare!).
Ragazze, non riesco a crederci, la guardo e la riguardo e... SI E' FINITA! L'ho finita! Ce l'ho fatta!
Iniziata nel gennaio 2004, circa 1.000 ore di lavoro (si, le ho annotate su un taccuino in tutti questi 5 anni). Tante pause, la voglia di ricamarla svanita dopo poco piu' di metà del cerchio. Sospesa per quasi due anni, ripresa decisamente in mano a gennaio 2008 e finalmente terminata. Non riesco a credere ai miei occhi.
Ho scattato tante foto, non riesco a smettere di guardarla, ancora incredula. E ammetto che mi piace come il primo giorno che la vidi pubblicata su Le idee di Susanna di settembre 2003. A guardarla da un po' lontano pare che la ghirlanda sia tridimensionale, che sia appoggiata sul tavolo e non ricamata sulla stoffa. Uno splendore!
Un grazie a tutte le amiche che sapevano di questo mio UFO dalle proporzioni gigantesce e che mi hanno spronato a terminarlo. Grazie perchè col vostro incoraggiamento ci sono riuscita e non avete idea di quanto ne sono orgogliosa.
Ora mi sento "svuotata", dopo un progetto grande come questo (la ghirlanda è 89 cm x 89 cm) mi sento come se mi mancasse qualcosa... Avrei tanto da dire ma le parole non mi vengono. Sono felice ma... non so...
E' pure la serata di Halloween, la serata delle streghe. Vi lascio con qualche allegra zucchetta.
L'ho scoperto in ritardo ma non appena l'ho visto non ho potuto fare a meno di ricamarlo! E' uno schema free di Passione Ricamo, da me liberamente interpretato su lugana blu 28 ct e filato nr. 68 della solita Romy, si vede che sono una sua fan??
Diventerà un regalino per una persona che sento essere speciale e che con me è sempre molto gentile e piena di bei complimenti. Quindi l'ho creato apposta per lei perchè se lo merita e l'ho fatto proprio volentieri! Vi farò sapere se è stato apprezzato :)
Ho creato un segnalibro utilizzando la tecnica di chiusura dei lati come si fa coi biscornu, un'anima di cartonino leggero leggero, un nastrino di organza e una bella pietra di vetro come ciondolo per trovare subito il segno alla pagina giusta!
Non partecipo mai ai blog candy perchè non vinco mai niente, ma stavolta l'occasione è troppo ghiotta!! Su questo blog qui, pumpkin patch primitive quit shoppe, c'è in palio un blocco di 27 fat quarters di stoffe bellissime!! Siamo già in oltre 400 partecipanti ma... come non tentare?
Ho provato un altro esperimento: un porta filati fatto... con una tecnica tutta mia! Forse il risultato finale non è esattamente quello che avevo in mente ma... va bene così! Il ricamo lo adoro! Ha dei colori che mi piacciono da pazzi! Merito della matassina nr. 18 della bravissima Romy che avevo li' da un po' di tempo e aspettavo solo lo schema giusto per utilizzarla! Ed ecco qui cosa ne è uscito!
Lo schema è un free trovato in rete chissà dove...
Ecco un po' di dettagli e il retro con le anelline per fermare i filati. Oltretutto l'ho fatto leggermente imbottito in modo da poterci pure puntare ago e spilli.
L'ho proprio fatto io! Schema compreso!! Mi serviva un ricamo per decorare la nuova scatola dove ripongo i filati speciali e non trovando niente in giro, mi sono disegnata lo schema da sola! Niente di eccezionale ma aggiungendo qualche punto speciale e usando il meraviglioso filato n. 18 di Romy secondo me ne è uscito qualcosa di piacevole!
E siccome ne sono molto orgogliosa, vi regalo lo schema! Avete visto mai che potesse venirvi utile? Basta usare il filato che più preferite ed il gioco è fatto!
Fatemi sapere se lo ricamerete anche voi e mandatemi i vostri lavori! Ne sarei felicissima!!