sabato 31 ottobre 2009

Son senza parole... l'ho finita!

Ragazze, non riesco a crederci, la guardo e la riguardo e... SI E' FINITA! L'ho finita! Ce l'ho fatta!


Iniziata nel gennaio 2004, circa 1.000 ore di lavoro (si, le ho annotate su un taccuino in tutti questi 5 anni). Tante pause, la voglia di ricamarla svanita dopo poco piu' di metà del cerchio. Sospesa per quasi due anni, ripresa decisamente in mano a gennaio 2008 e finalmente terminata.
Non riesco a credere ai miei occhi.



Ho scattato tante foto, non riesco a smettere di guardarla, ancora incredula. E ammetto che mi piace come il primo giorno che la vidi pubblicata su Le idee di Susanna di settembre 2003. A guardarla da un po' lontano pare che la ghirlanda sia tridimensionale, che sia appoggiata sul tavolo e non ricamata sulla stoffa. Uno splendore!


Un grazie a tutte le amiche che sapevano di questo mio UFO dalle proporzioni gigantesce e che mi hanno spronato a terminarlo. Grazie perchè col vostro incoraggiamento ci sono riuscita e non avete idea di quanto ne sono orgogliosa.


Ora mi sento "svuotata", dopo un progetto grande come questo (la ghirlanda è 89 cm x 89 cm) mi sento come se mi mancasse qualcosa... Avrei tanto da dire ma le parole non mi vengono. Sono felice ma... non so...

E' pure la serata di Halloween, la serata delle streghe. Vi lascio con qualche allegra zucchetta.

23 commenti:

Maria ha detto...

COMPLIMENTI!!!
per l'impresa titanica...
fa questo effetto finire un grande progetto, l'ho prvato anch'io dopo la scatola...;)
ciao Maria

Marica ha detto...

il cuore mi batte fortissimo! Capisco la tua gioia... anche se non è stato un progetto così grande, quando ho finito il Country Bloomers ho sentito come un vuoto dentro... e ogni tanto mi manca ancora :)
complimenti davvero, la veduta d'insieme è favolosa... quasi quasi :D

Erika Bellelli ha detto...

Io ho paura x quello che potrai creare ora :) più la guardo e più capisco che con la mia incostanza non
potrei nemmeno pensare di avvicinarmi ad un progetto
simile. Certo la soddisfazione é tanta e tutte le ore di lavoro penso si ripaghino tutte da sola. I miei conplimenti, é davvero stupenda!!!!

Cia ha detto...

Sei stata fantastica!!!!
E ora mi raccomando, non metterla in un cassetto, questa meraviglia va sfoggiata eh!

Un bacio grande

Cia

fataltimone ha detto...

trattala con cura,moooolta cura: non metterci nulla sopra e considerala un gioiello di valore inestimabile, perchè tale è il suo valore!
complimenti tantissimi soprattutto per la costanza!

fataltimone ha detto...

dimenticavo! un consiglio: manda la foto a le idee di susanna, sono certa pubblicheranno questo capolavoro nelle pag della rivista! a me hanno pubblicato ben due ricami

M.Grazia ha detto...

troppo brava e paziente io non ce la farei, stupenda! ciao M.Grazia

Anonimo ha detto...

Bravissima Monica!!!!!!!!!!!!!E' stupenda e ricompensa tutto il mega lavoro che hai fatto!
Manu

PuntiniPuntini ha detto...

Oh santa pazienza...... questa è una delle cose più enormi che abbia mai visto :-D Pur non essendo il mio genere, non posso che rimanere a bocca aperta, sembra davvero dipinta sulla tela!!!

Paola.

lasimo ha detto...

bravissima!!! è veramente stupenda e un lavorone immane!!!
Un bacio
Simo

Agapequilt ha detto...

Come te sono anche io senza parole.
Hai fatto un lavoro super; 10 con lode

carmen - IRossi ha detto...

mamma mia che lavorone Brava Brava Brava e' . . . stupenda
ciao carmen

HOTEL GENZIANA ha detto...

Complimenti... Hai fatto un vero e proprio capolavoro.

francesca ha detto...

ma che meraviglia.... è stupenda, proprio un capolavoro di impegno e pazienza ed il risultato è stupefacente! sai che mi ricordo di averla vista su Susanna?
certo che devi proprio essere soddisfatta!!
buon w e
p.s. mi piace tantissimo il segnalibro del post sotto, il colore della tela che hai scelto è bellissimo e anche l'idea della pietra è originalissima!!

SULLEALIDELLAFANTASIA ha detto...

Sono senza parole ...e' stupenda. Complimenti ha un valore inestimabile....Anna Rita

Marina F. ha detto...

E' veramente bellissima !!!!!!!!!
Complimentissimi

Marina

Anonimo ha detto...

....davvero spettacolare !!! sei stata davvero molto brava , complimenti !
un abbraccio Luly

www.lemiextte.over-blog.it

Romy ha detto...

ossignur, m'è caduta la mascella... questi sono i momenti in cui mi trovo davanti a qualcosa di talmente bello, di talmente "TANTO" che vorrei trovare qualcosa di originale da dire, ma sono così spiazzata che non lo trovo.... complimenti per la costanza che hai avuto... io forse mi sarei fermata a meno di un quarto!!!
Fai bene ad esserne così orgogliosa :-))))

Rosy262 ha detto...

Bhè...non ci conosciamo quindi non so quale sia il tuo limite; io per esempio sono certa che il mio sia ancora lontano ...devo indubbiamente dire che anche il tuo è al di là da venire!!! A bocca aperta mi congratulo con te, che dire...ma non ti senti già pronta per un'altra sfida con te stessa? A me capita ogni volta. Brava brava brava. Rosy

Unknown ha detto...

Che opera magna!!!

Unknown ha detto...

veramente un qualcosa che lascia a bocca aperta.. per la bravura innanzitutto, per la costanza e per la resa..veramente super magnifica
ros

Rosanna ha detto...

Monica, complimenti, sei stata bravissima a terminarla, ricordo ancora quando l'avevi appena iniziata, urka, quanto tempo!
Un gran bel lavoro, ma se ti senti "vuota" puoi sempre iniziarne un'altra per me :))
smacckkk

Elenina ha detto...

Non ci sono parole: lascia davvero senza fiato!