domenica 13 marzo 2011

Tappe di SAL

Mammamia quanto tempo che non aggiorno il mio blog!! Ma sono veramente in un periodo frenetico, il tempo per ricamare e creare è poco e quando riesco a ritagliarmene un po' mi butto su due SAL alternandoli. In questi periodi di caos i SAL sono rassicuranti: tutto corre ma loro sono li' ad aspettarti, sai già il lavoro che devi fare con pazienza e sono ricami lunghi che ti accompagnano senza fretta e scadenze.
Il primo è un SAL a tema Parolin organizzato con le amiche del forum di Ago&Colla. Io ho scelto il "benvenuti" nella mia personalissima interpretazione ed ecco dove sono arrivata:



Il secondo SAL è uno schema di LHN ed è un SAL privatissimo a due: io e Stefy Catty. Siamo arrivate alla sesta di nove tappe.



E domani inizia già una nuova settimana... io mi sento proprio come il topolino qui sotto: sfinita sopra una "cosa" enorme!!

venerdì 18 febbraio 2011

Pumpkin Farm - BBD

Torniamo serie per un attimo, accantoniamo gli esperimenti gessosi e passiamo ad un ricamo con la R maiuscola: Pumpin farm di Black Bird Design. Altro amore a prima vista: fatto e ricamato con filati DMC e Crescent colours su una lugana 32 ct Silkweaver Solo.


E questa volta ho voluto arricchire il tutto con un nastro degli stessi colori dorati e caldi sul fondo del ricamo.


Troppo opulento? Troppo ricco e barocco?... non so.. ma a me piace così!


domenica 13 febbraio 2011

Ancora fuffa creativa...

Aho', dovevo finire il gesso! Così stavolta ho usato l'altro stampo in silicone con le roselline e ho colato queste!


Stavolta ho usato essenze di lavanda per le rose lilla e azzurre e agrumi per le rose gialle e ho provato a mettere anche qualche brillantino... niente male direi!


mercoledì 9 febbraio 2011

Fuffa creativa cuoriciosa

Mi ha preso un altro attacco di creatività (ma che mi sta succedendo?!?!?) e malgrado io non sia per niente romantica, San Valentino ha colpito anche me: CUORI!
Ho fatto un nuovo esperimento con: gesso in polvere, coloranti, essenza di menta piperita e stampo per dolcetti in silicone in offerta in una nota catena di ipermercati. Poi nastri, organza, raso e un piccolo cuoricino (ancora!) di perla... et voilà: dei profuma cassetti romanticoni!



Quelli rosa son proprio venuti bene, quelli verdi invece hanno preso del giallognolo ai bordi... uffa!!


Ma non posso lamentarmi! Per essere i primi in assoluto che faccio, direi che l'esperimento è ben riuscito! Lo perfezionerò un pochino alla prossima colata!


Intanto credo che questi li regalerò...
Buon San Valentino a tutte!!

sabato 5 febbraio 2011

Ops! I've did it again...

Ops! L'ho fatto ancora! (come cantava la Britney). Ho visto una bellissima idea sul blog di Bia e non ho saputo trattenermi! Mi ha preso un attacco di fuffa creativa, ho rielaborato la sua creazione et voila': una coloratissima scatolina fiorita!


Si vede che mi piacciono i colori? Più colore c'è e più son contenta! Poi ci ho aggiunto pure un tocco chic con delle perline dorate qua e la'.


Sarà che oggi c'è un bel sole, sarà la voglia di primavera ma... questa scatola mi piace da pazzi!!


Buon week end a chi passerà di qua!

lunedì 31 gennaio 2011

Cuscinone o tovaglietta?

Vi mostro oggi un paio di lavori fatti per il club Il Gioiello, associazione di beneficenza per la quale ricamo da parecchi anni ormai. Mi dà modo di "sfogare" la voglia di ricamare soggetti che vedo sulle riviste ma che non terrei mai per me. Così non ho sensi di colpa nell'accantonare in scatoloni ricami finiti, ma anzi, so che verranno utilizzati per iniziative di solidarietà.
Questa volta avevo per le mani una bella tela grande grande e in testa un ricamo visto su un numero della rivista "Ricamare" di un po' di tempo fa ed ecco cosa ho creato:



Che ne dite? Ne ricaveranno una tovaglietta o un cuscinone?


E questa invece (presa da un kit della rivista Cross Stitcher ma ricamato su tela Ortisei) è il ricamo per la conferma della mia partecipazione all'associazione per l'anno 2011. Un bel "Home Sweet Home" dai colori super-allegri!



Abracadabra! (ma perchè poi' metto 'sta gif? ah si... per i colori che assomigliano al ricamo...)

giovedì 20 gennaio 2011

Sal Smaltimento III tappa - non proprio smaltimento...

Ed ecco terminata la mia terza tappa del Sal dello smaltimento organizzato da Vale: uno degli strofinacci della nuova collezione DMC su cui ho ricamato dei soggetti presi da "Di tutto di più'" di R. Parolin.


Questa volta però non è proprio uno smaltimento... ehm... mi ero innamorata di questo strofinaccio avendolo visto ricamato da una compagna di SAL...


...Quando l'ho scovato in una merceria del tutto inaspettatamente, non ho resistito: l'ho comprato e ricamato! Quindi diciamo che più che smaltimento, stavolta si è trattato di un "non accumulo altro"! :)


Alla prossima!

lunedì 3 gennaio 2011

SAL dello smaltimento II tappa - I panettoni psicadelici

Quando ho visto questo schema su un Cross Stitch collection di qualche tempo fa mi avevano colpito i colori allegri e spiritosi ma mi chiedevo dove mai avrei potuto ricamare dei panettoni così psicadelici!
L'occasione si è presentata col SAL dello smaltimento organizzato da Vale: avevo un bellissimo strofinaccio assolutamente classico e serioso che avevo voglia di colorare un po' e... voilà! I panettoni psicadelici!!



Io trovo che ci stiano benissimo e adoro i colori così accesi!!


Chissà che ci hanno messo dentro a 'sti panettoni per farci vedere tutti 'sti colori!! ahahahah


Certo che se inizio il 2011 con un post così.... evviva l'anno nuovo!!

venerdì 24 dicembre 2010

La Notte Santa


Silent Night, Holy night
All is calm, all is bright
Round yon' Virgin mother and child
Holy infant so tender and mild
Sleep in heavenly peace
Sleep in heavenly peace

Buona Notte Santa a tutte!

lunedì 20 dicembre 2010

Meno 5 giorni a Natale!!

Il tempo vola via in questi giorni frenetici nei quali sono presa su tanti fronti, devo essere disponibile per tutti e fare tutto prima di Natale! Rimane veramente pochissimo tempo per me e per i miei hobby di ago e filo ma qualcosa sono riuscita a creare per la mia casa di Natale: ecco a voi i miei 4 simpaticissimi alberelli!


Assolutamente, completamente e liberamente ispirata dal blog della Pecora Rosa, trovando proprio 4 vasetti di coccio grezzi nel fondo di un negozio che non ricordava neanche più di averli, ritrovando vecchi colori che credevo secchi da tempo, utilizzando ritagli, avanzi, pezzetti e rimasugli, ho preparato questi 4 piccoli fratellini. Io li trovo adorabili!!


Vi assicuro che sono semplicissimi da realizzare e danno soddisfazione. In più non c'è limite alla fantasia, ai colori e ai materiali che si possono utilizzare!


Eccoli qua: belli, fieri e pronti per il Natale alle porte!!



Auguri a tutte, Amiche mie!

giovedì 16 dicembre 2010

SAL Benk Creek - dodicesima e ultima tappa!

Ecco il ricamo della mattonella di dicembre...



...ed ecco la tela finita!!! Che bella!! Ma forse farò un ultriore giro di bacche rosse intorno alla cornice... ci penserò. Però... cavoli!!! Ho sempre una strana sensazione di vuoto quando finisco un progetto che è durato tanto come questo!


Ma è una sensazione che durerà poco: con le amiche dello stesso SAL stiamo già pensando al prossimo da iniziare a gennaio!! Cogli l'attimo!

mercoledì 8 dicembre 2010

Fiori Antichi 5 - R. Parolin

Ho visto questa meravigliosa cornice shabby nella vetrina di un negozietto e non ho resistito! Doveva essere mia anche perchè avevo già ben chiaro in mente cosa ci avrei ricamato! Uno dei 5 schemi del progetto "Fiori antihi 5" di Renato Parolin.


Adoro tutto ciò che è quadrato e questa cornice col suo piedistallo e questo schema quadrato (a cui ho modificato i colori del fiore) sembrano fatti apposta l'uno per l'altro!


Ho scelto una bellissima e morbidissima tela 32 ct belfast color platinum della Zweigart e filati DMC ad un solo capo (non chiedetemi perchè ma io amo ricamare ad un filo solo!!). Insomma, mi son proprio fatta un regalo! Questa meraviglia è mia! L'ho fatta per me! Avevo tanta voglia di farmi un ricamo così delicato, così rilassante...


sabato 4 dicembre 2010

SALpin tappa di dicembre e regalini in serie

Ed ecco l'ultima ciambella confezionata per i regalini di Natale!


E dietro di lei tutte le sue sorelline pronte ad essere infiocchettate.


Detto fatto! Un bel nastro rosso e una ulteriore dolcezza tanto per arricchire il pensierino!


E visto che parliamo di regali, vi mostro il regalino che ho portato al mini-raduno di crocettine/amiche di chiacchierate e di stupidera mattutina :) Dei porta fili di legno fatti a mano da Argante di Primitive Hare...


... che ho confezionato in un bel sacchettino di cotone greggio con fiorellini tipo country. Questo tipo di presentazione è così piaciuto ad Argante da postarmi sul suo blog e ispirarla a lanciare anche la produzione di bomboniere e piccoli regali!! Son molto felice di esser stata la sua fonte per questa idea e le auguro tanta fortuna!


domenica 28 novembre 2010

SAL Smaltimento ricamabili - II tappa

Ho finito anche la seconda banda dello strofinaccio che ho scelto per partecipare al SAL dello smaltimento dei ricamabili lanciato da Vale sul suo blog. Ci ho ricamato la Spring Row di Bent Creek, in pendant con la row autunnale della tappa precedente.


Ora devo scegliere con cosa continuare... ci penserò e vi farò sapere!
Buona settimana a voi che passerete di qui (e anche a me!)