domenica 28 novembre 2010

SAL Smaltimento ricamabili - II tappa

Ho finito anche la seconda banda dello strofinaccio che ho scelto per partecipare al SAL dello smaltimento dei ricamabili lanciato da Vale sul suo blog. Ci ho ricamato la Spring Row di Bent Creek, in pendant con la row autunnale della tappa precedente.


Ora devo scegliere con cosa continuare... ci penserò e vi farò sapere!
Buona settimana a voi che passerete di qui (e anche a me!)

domenica 21 novembre 2010

SAL Snapper Bent Creek - 11° tappa

E siamo proprio in dirittura di arrivo!! Questa è la penultima tappa, assolutamente in tema con le sue foglie ingiallite portate dal vento.


E il mese prossimo finirà anche questo piacevolissimo SAL... mi mancherà!


A presto!

mercoledì 17 novembre 2010

SAL smaltimento - prima tappa

Et voilà la prima banda ricamata!! Ecco la prima tappa del SAL smaltimento organizzato da Vale sul suo blog. Son proprio soddisfatta, ci sta benissimo!

Alla prossima tappa!

mercoledì 10 novembre 2010

SAL smaltimento ricamabili

Ma chi non ne ha?!?! E quando Valentina dal suo blog ha lanciato questo SAL ho pensato di cogliere la palla al balzo e approfittarne per smaltire un po' di materiale accumulato in questi anni! Ho pensato di iniziare con questo strofinaccio su cui ricamero' le Rows stagionali di Bent Creek (autunno e primavera).


Siamo già un gruppetto numeroso che ha superato le aspettative dell'organizzatrice ma, si sa, noi ricamine accumuliamo, accumuliamo, accumuliamo...!!!!
Alcune iscritte faranno anche piu' di un giro e io... non lo escludo!
Buon lavoro a tutte!!

sabato 6 novembre 2010

SALpin 2010 - Seconda sfornata!

Non sentite un profumino di ciambelle sfornate fresche fresche? io si! Ed infatti ecco la mia seconda sfornata di portachiavi-ciambellosi!


Non c'è niente da fare: ogni volta è divertentissimo cucire queste piccole delizie!!
Buon WE a tutte voi!

lunedì 25 ottobre 2010

Sal Snapper Bent Creek - 10° tappa

Più puntuale che mai con la stagione, arriva l'autunno ed è tempo di zucche (che io adoro). Ed ecco una zucchetta ornamentale insieme a quella bellissima della decima tappa di questo fantastico SAL! Velocissima e piacevolissima da ricamare!

E la tela allo stato attuale! Manca sempre meno alla fine!! Mi mancherà un sacco questo SAL, lo sto adorando dall'inizio ad ora!!


Buona settimana a voi che passerete di qui!

martedì 19 ottobre 2010

Un attacco di creatività! - SALpin 2010

Ormai sono in piena creatività natalizia e le tappe del SALpin non si contano più!
Nella stessa pagina della rivista da cui ho preso lo schema del "Merry Christmas" di cui al post precedente, c'era pure lo schema di questo monocolore con nodi celtici. Non lo avevo neanche mai notato finchè non ho ricamato lo schema compagno di pagina e... averlo sotto gli occhi per un po' di giorni... piano piano... ha iniziato ad ispirarmi qualcosa.
Lo vedevo in colori chiari su fondo scuro... mi son messa a scaravoltare la scatola delle stoffe e... SI! Mi ricordavo di una bellissima lugana 28 ct di cui mi era avanzato un ritaglio e.... SI! Del filato Aurifil di un azzurro polvere quasi bianco!
Ok! Pronti via! Ricamato in un baleno!
Poi avevo in mente qualcosa di opulento, di ricco, di prezioso.... ma per farne cosa poi? Pensa che ti ripensa, toh guarda, questa scatola è della misura giusta! Si, ma che ci faccio?....
AH SI! Un regalo per la solita cena annuale di Natale che faccio con le mie amiche con le quali ci scambiamo un regalino tramite una lotteria.
Eccola qua!



Un po' di imbottitura per il coperchio e una bella perla a trapuntare. Si! Proprio quello che volevo!! Ma... già due anni fa regalai una scatolina...e in questa che ci metto? Mumble Mumble...


... Ecco l'idea! Ho ricamato un "sottocoperchio" riprendendo il bordo dello schema e due "salsicciotti" che poi ho cucito e arricchito con una perlina in vetro. Per farne cosa? Per aggangiarci le catenine!! "


In questo modo, sollevando il coperchio le collane escono belle diritte senza attorcigliarsi come mi capita sempre!! ...Caspita quasi quasi la tengo per me!!

Mi raccomando, non fatemi la spia perche' lo scambio dei regali avverrà a dicembre!! Non rovinatemi la sorpresa!!

lunedì 4 ottobre 2010

SALpin 2010 - ancora ottobre

Come dice quella? "Cotto e mangiato"? Io ci ho messo un annetto ma poi, ricamato e assemblato!


Lo schema è di La D Da tratto dal Just Cross Stitch ornaments dello scorso anno. Devo dire che come lo avevano presentato loro non mi piaceva, ma l'ho rivisto in un'altra interpretazione e mi è venuta voglia di ricamarlo pure io!


Ricamato 1 x 1 su Lugana 28 ct Sand della Silkweaver con filati Crescent Colours, Weeks Dye Works, Thread Worx (marca quest'ultima mai provata ma è stata una bella scoperta! Molto conveniente e molto bella da lavorare! E' il colore usato per la scritta "Merry Christmas") e seta color oro della Chameleon.



Una bella cotonina per il retro assolutamente in tema e in tinta, nastro oro a rete antichizzato et voilà! Un cuscinetto per l'albero di Natale o... chissà che altro!

domenica 26 settembre 2010

SALpin 2010 - settembre II (ma anche un po' di ottobre...)

Ennesimo attacco di fuffa creativa convogliato in un pinkeep per il prossimo Natale! Caduto a fagiolo con per la tappa di settembre del SALpin 2010.

Non ce l'ho fatta, neanche stavolta ho resistito! Mi è venuto in mente di farmi un pinkeep e mi ci sono buttata sopra immediatamente, ma questa volta mi sono addirittura disegnata lo schema da sola! Ebbene si! E' completamente una mia creazione! Forse non mi è venuto proprio come lo immaginavo ma... ci riprovero'! Siete tutte avvertite!!


Ho provato ad inserire qualche dettaglio particolare ma senza appesantirlo troppo, però non lo trovo proprio natalizio-natalizio... devo aggiustare un po' il tiro!


Buona settimana a tutte voi che passerete di qui! (E se mi lasciate le vostre impressioni, commenti, critiche, stroncature sulla mia creazione, mi farete felice! E se volete lo schema, lasciate la mail, ve lo mando più che volentieri!)

lunedì 20 settembre 2010

SAL Bent Creek - nona tappa

Che piacere ricamare questa tappa dai colori cosi' autunnali proprio mentre fuori l'autunno si sta affacciando prepotentemente! Assolutamente in tema, mi ha molto ispirato!


Colori caldi, malinconici, uva e foglie al vento... proprio autunno!!


E la solita foto della tela nel suo stato di avanzamento. Manca sempre meno!


Buon inizio di autunno a tutte voi che passerete di qui. Che sia una stagione in cui raccogliere tanti successi seminati con pazienza nei mesi trascorsi!

sabato 11 settembre 2010

Mission impossible? Ma noooo!!

Adoro le sfide e mi si è presentata questa: una carissima amica mi ha chiesto di ricamarle due cuori il piu' possibile simili a questo dipinto da chissa' quale bravissimo artigiano su un cuore di legno.


Cerca che ti ricerca tra gli schemi in mio possesso, riviste, siti web, non sono riuscita a trovare niente che mi soddisfasse appieno. Che fare? Me lo sono disegnata io con PCStitch! Ed ecco il risultato:


Io sono molto soddisfatta! Se consideriamo oltretutto che la tela su cui ho ricamato è da tappezzeria e non a trama regolare... credo proprio che di meglio non si potesse fare!


Scusate se vi metto tante foto ma sono orgogliosissima del lavoro finito!!


Spero proprio che anche la mia amica sia contenta e spero di aver soddisfatto le sue aspettative! Vi faro' sapere i suoi commenti (o forse li verrà a scrivere lei direttamente...eheheheh) e magari vi mostrero' anche che cosa ne ricaverà (lei ha due mani d'oro 24 carati!!).


Ed ora, per finire, vi regalo lo schema! Noterete che la ghirlanda è più alta nello schema originale, ma la stoffa su cui ho ricamato io aveva la trama piu' bassa dell'ordito e quindi ha "schiacciato" le crocette in altezza (ma per fortuna, nel mio caso!! Così il cuore mi è uscito delle proporzioni giuste!!).


Se vorrete ricamarlo, mandatemi la foto dei vostri lavori, ne saro' orgogliosissima!!
Buon WE a tutte!

domenica 5 settembre 2010

SALpin 2010 - luglio, agosto e settembre 2010

Lo ammetto, sono rimasta un po' indietro con la realizzazione e la pubblicazione delle tappe del SALpin 2010. Me culpa (e culpa delle vacanze!). Però ho creato ed ecco qua la produzione: volete una ciambellina?


Se ricordate avevo iniziato la produzione dei quadernetti con la copertina ricamata come regalino di Natale per le mie colleghe, ma siccome non mi soddisfavano neanche un po', ho cercato un'altra idea: ed eccola qua! Grazie ai consigli di una maga dell'ago (grazie Faby!) sono venuti fuori questi portachiavi-ciambelline in feltro. Questi si che mi piacciono un sacco!!


Io adoro tutto quello che è colorato, mi mette allegria e queste ciambelline sono facilissime da realizzare e mettono il buon umore! E... non avete l'acquolina??


Buon inizio di settimana a tutte!

domenica 29 agosto 2010

Biscofleur finito

E in uno sprazzo di buona volontà ho assemblato anche il biscofleur del SAL organizzato dalla Matassina Rossa sul suo blog. Che ne dite?


Devo dire che è un po' "brigoso" da cucire, ma l'effetto è molto bello. Io ho usato uno sfumato di seta della Hand Dyed Fibers e un lino che purtroppo ho scoperto non di trama regolare (i quadrotti mi sono usciti un po' rettangolari ggrrrrrrr) e al posto del bottone previsto ho messo una perla Gutterman.

E per chi come me domani ritorna al lavoro... buona ripresa!!

mercoledì 25 agosto 2010

My Beloved - CCN

E le vacanze son terminate! Così attese e così veloci a passare! Pero' son state bellissime malgrado il brutto tempo :) mi son riposata e ho proprio staccato la spina dal tran tran quotidiano: ci voleva!!!
Ed ecco cosa ho ricamato in questo agosto: My Beloved di Country Cottage Needlework, filati Crescent Colours, WDW e Dmc bianco su lino Country latte 32 ct (comprato chissà dove su ebay...).



Il ricamo è bello, peccato che la scritta renda poco sulla tela. E' un verso preso dal Cantico dei Cantici: Io sono del mio amato e il mio amato è mio. Rooomanticoooooo!

Ed eccolo nella sua interezza. Diventerà un quadro per una parete della mia casa, questo ricamo insieme a tnti altri che piano piano sto realizzando...


Buona fine di agosto a tutte voi che passate di qua!

venerdì 6 agosto 2010

SAL Bent Creek - ottava tappa

Proprio prima delle vacanze di agosto, ecco ricamata la tappa del mese del SAL Bent Creek.


Assolutamente a tema!!


... e la tela con le otto tappe!


Approfitto quindi di questo ricamo dal sapore vacanziero per augurare a tutte voi che passerete di qui che sia un bellissimo agosto pieno di belle cose! Ci leggiamo tra 15 giorni!