domenica 29 agosto 2010

Biscofleur finito

E in uno sprazzo di buona volontà ho assemblato anche il biscofleur del SAL organizzato dalla Matassina Rossa sul suo blog. Che ne dite?


Devo dire che è un po' "brigoso" da cucire, ma l'effetto è molto bello. Io ho usato uno sfumato di seta della Hand Dyed Fibers e un lino che purtroppo ho scoperto non di trama regolare (i quadrotti mi sono usciti un po' rettangolari ggrrrrrrr) e al posto del bottone previsto ho messo una perla Gutterman.

E per chi come me domani ritorna al lavoro... buona ripresa!!

mercoledì 25 agosto 2010

My Beloved - CCN

E le vacanze son terminate! Così attese e così veloci a passare! Pero' son state bellissime malgrado il brutto tempo :) mi son riposata e ho proprio staccato la spina dal tran tran quotidiano: ci voleva!!!
Ed ecco cosa ho ricamato in questo agosto: My Beloved di Country Cottage Needlework, filati Crescent Colours, WDW e Dmc bianco su lino Country latte 32 ct (comprato chissà dove su ebay...).



Il ricamo è bello, peccato che la scritta renda poco sulla tela. E' un verso preso dal Cantico dei Cantici: Io sono del mio amato e il mio amato è mio. Rooomanticoooooo!

Ed eccolo nella sua interezza. Diventerà un quadro per una parete della mia casa, questo ricamo insieme a tnti altri che piano piano sto realizzando...


Buona fine di agosto a tutte voi che passate di qua!

venerdì 6 agosto 2010

SAL Bent Creek - ottava tappa

Proprio prima delle vacanze di agosto, ecco ricamata la tappa del mese del SAL Bent Creek.


Assolutamente a tema!!


... e la tela con le otto tappe!


Approfitto quindi di questo ricamo dal sapore vacanziero per augurare a tutte voi che passerete di qui che sia un bellissimo agosto pieno di belle cose! Ci leggiamo tra 15 giorni!

martedì 3 agosto 2010

My needle's work - LHN

Altro schema visto, amato e ricamato!
Di Little House Needleworks "My Needle's works" ricamato su Lugana Zweigart 32 ct color platinum (che scoperta questa stoffa!! Quanto si ricama bene!!!) con filati DMC e Crescent Colors di mio gusto.



Deliziosa questa donnina che mostra tutto orgogliosa il suo galletto ricamato!

E che dire del suo tirabaci sulla fronte?


Aaahh che soddisfazione questo ricamo finito così velocemente! E adesso cosa ricamo?

domenica 25 luglio 2010

TrousSal - Finito!!

Finito!! Assemblato e confezionato! Finalmente quello che avevo in mente fin dall'inizio ha preso forma! Ecco cosa volevo realizzare! L'unica variazione è stata che (sebbene gia' avessi lasciato piu' spazio tra un ricamo e l'altro perchè ci avevo già pensato!) non ho calcolato bene gli ingombri del cartonnage e degli accessori! Così la trousse non chiude bene a libretto e quindi ne ho fatto un Toblerone! E mi piace un sacco lo stesso!



All'interno si presenta così:


Nel dettaglio: il porta-matassine...


... una taschina porta farfalline...


... il punta aghi e spilli...


... il porta-forbici con il suo fob...


... e il suo biscornu' :)




Ed ecco che ha già trovato posto nel cesto dei miei tesori fatti a mano!


Come al solito un grazie a Romy per aver creato la matassina rossa che ho usato e che ha reso benissimo!
Buona settimana amiche mie!


lunedì 19 luglio 2010

Sal Snapper Bent Creek - settima tappa

Ed eccola qua! Ricamata veramente in un battibaleno! E siamo al giro di boa, inizia la seconda metà dell'anno!


Quanto mi fanno ridere questi tre passerotti canterini!!


Ed ecco la tela alla situazione attuale, sempre più bella!


Buona giornata a voi che passerete di qui!

domenica 11 luglio 2010

E tre! E quattro! Finito!

E tre!!


E quattro!!!


Finito!!!!
Bella, bellissima! Quanto mi son divertita? Quanto è stato piacevole ricamare questo schema? E se lo dico io che detesto ricamare lo stesso soggetto piu' di una volta... è piacevole veramente, credetemi!!!



Sono proprio soddisfatta! Ora devo solo decidere se farne un quadretto o il fondo di un vassoio... ci pensero'!


Buona settimana (speriamo un po' meno calda di questo WE torrido!!).

mercoledì 7 luglio 2010

E due!!

L'ho rifatto! :) Ecco la seconda versione del free preso dal blog di Gazette, questa volta in toni piu' primaverili. Ho usato ancora filati DMC Variations, un Crescent Color e il verde scuro di Romy.


Sono di parola: lo dico e lo faccio! Ora sotto con le altre due versioni!


Buona giornata!

lunedì 5 luglio 2010

Eccola!!

Vi avevo detto di aver vinto lo Skif'away organizzato da VerdeSalvia sul suo blog ed ecco il premio che mi è arrivato: la Skif'tote bag! Guardate che sciccheria: completa di sacchetto portaborsa, come le borse griffatissime!


Avevo scelto il modello Abate Faria e invece mi è arrivato il modello Isola del Diavolo, ma me ne accorgo solo ora che posto le foto! hihihi 'sto caldo mi da' alla testa! Ma che mi importa? Mi piace un sacco (di caffè) lo stesso!!


Poi notare il tocco di classe: etichette personalizzate, una addirittura con la mia iniziale!! uaaaaoooo!!


Si puo' essere piu' felici? Grazie mille Salvietta!

martedì 29 giugno 2010

Amore a prima vista!

Vi è mai capitato di vedere uno schema e dire "Questo lo devo ricamare assolutamente subitooooo!!"? Bhè a me è successo con questo free trovato sul blog di Gazette. Ho DOVUTO ricamarlo!!


E' venuto su in un WE, mi ha appassionato, mi ha incantato coi suoi punti speciali, mi son divertita a scegliere i colori che più mi ispiravano in quel momento... insomma amore a prima vista!! Tanto che ho deciso che lo ricamerò altre tre volte, una per ogni stagione, scegliendo i colori che un giardino può avere nel corso dei mesi e facendone un mio personalissimo sampler delle stagioni!


Tela jobelan 28 ct color avorio, filati DMC Variations, tranne il verde scuro che è una matassina di Romy.
Lo adoro!!

giovedì 24 giugno 2010

SalPin 2010 - tappa di giugno

Ecco che continua la produzione dei libretti-regalino di Natale 2010. Ne ho fatti altri 4 ma.... l'idea mi piace sempre meno e credo proprio che l'abbandonerò.


I ricami che ho scelto li adoro, questa donnina è stilosissima, ma non mi piace l'effetto finale, proprio no...


Anche questo particolare di un giglio è delizioso...


... così come un classico cuore Parolin...


... o un delicato ricamo a punti speciali di Indigo Rose.


Ma non c'è niente da fare... non mi piacciono e non me la sento di regalare qualcosa che per prima non soddisfa me... Evabbè, esperimento non riuscito! Mica tutte le ciambelle escono col buco!