sabato 11 settembre 2010

Mission impossible? Ma noooo!!

Adoro le sfide e mi si è presentata questa: una carissima amica mi ha chiesto di ricamarle due cuori il piu' possibile simili a questo dipinto da chissa' quale bravissimo artigiano su un cuore di legno.


Cerca che ti ricerca tra gli schemi in mio possesso, riviste, siti web, non sono riuscita a trovare niente che mi soddisfasse appieno. Che fare? Me lo sono disegnata io con PCStitch! Ed ecco il risultato:


Io sono molto soddisfatta! Se consideriamo oltretutto che la tela su cui ho ricamato è da tappezzeria e non a trama regolare... credo proprio che di meglio non si potesse fare!


Scusate se vi metto tante foto ma sono orgogliosissima del lavoro finito!!


Spero proprio che anche la mia amica sia contenta e spero di aver soddisfatto le sue aspettative! Vi faro' sapere i suoi commenti (o forse li verrà a scrivere lei direttamente...eheheheh) e magari vi mostrero' anche che cosa ne ricaverà (lei ha due mani d'oro 24 carati!!).


Ed ora, per finire, vi regalo lo schema! Noterete che la ghirlanda è più alta nello schema originale, ma la stoffa su cui ho ricamato io aveva la trama piu' bassa dell'ordito e quindi ha "schiacciato" le crocette in altezza (ma per fortuna, nel mio caso!! Così il cuore mi è uscito delle proporzioni giuste!!).


Se vorrete ricamarlo, mandatemi la foto dei vostri lavori, ne saro' orgogliosissima!!
Buon WE a tutte!

domenica 5 settembre 2010

SALpin 2010 - luglio, agosto e settembre 2010

Lo ammetto, sono rimasta un po' indietro con la realizzazione e la pubblicazione delle tappe del SALpin 2010. Me culpa (e culpa delle vacanze!). Però ho creato ed ecco qua la produzione: volete una ciambellina?


Se ricordate avevo iniziato la produzione dei quadernetti con la copertina ricamata come regalino di Natale per le mie colleghe, ma siccome non mi soddisfavano neanche un po', ho cercato un'altra idea: ed eccola qua! Grazie ai consigli di una maga dell'ago (grazie Faby!) sono venuti fuori questi portachiavi-ciambelline in feltro. Questi si che mi piacciono un sacco!!


Io adoro tutto quello che è colorato, mi mette allegria e queste ciambelline sono facilissime da realizzare e mettono il buon umore! E... non avete l'acquolina??


Buon inizio di settimana a tutte!

domenica 29 agosto 2010

Biscofleur finito

E in uno sprazzo di buona volontà ho assemblato anche il biscofleur del SAL organizzato dalla Matassina Rossa sul suo blog. Che ne dite?


Devo dire che è un po' "brigoso" da cucire, ma l'effetto è molto bello. Io ho usato uno sfumato di seta della Hand Dyed Fibers e un lino che purtroppo ho scoperto non di trama regolare (i quadrotti mi sono usciti un po' rettangolari ggrrrrrrr) e al posto del bottone previsto ho messo una perla Gutterman.

E per chi come me domani ritorna al lavoro... buona ripresa!!

mercoledì 25 agosto 2010

My Beloved - CCN

E le vacanze son terminate! Così attese e così veloci a passare! Pero' son state bellissime malgrado il brutto tempo :) mi son riposata e ho proprio staccato la spina dal tran tran quotidiano: ci voleva!!!
Ed ecco cosa ho ricamato in questo agosto: My Beloved di Country Cottage Needlework, filati Crescent Colours, WDW e Dmc bianco su lino Country latte 32 ct (comprato chissà dove su ebay...).



Il ricamo è bello, peccato che la scritta renda poco sulla tela. E' un verso preso dal Cantico dei Cantici: Io sono del mio amato e il mio amato è mio. Rooomanticoooooo!

Ed eccolo nella sua interezza. Diventerà un quadro per una parete della mia casa, questo ricamo insieme a tnti altri che piano piano sto realizzando...


Buona fine di agosto a tutte voi che passate di qua!

venerdì 6 agosto 2010

SAL Bent Creek - ottava tappa

Proprio prima delle vacanze di agosto, ecco ricamata la tappa del mese del SAL Bent Creek.


Assolutamente a tema!!


... e la tela con le otto tappe!


Approfitto quindi di questo ricamo dal sapore vacanziero per augurare a tutte voi che passerete di qui che sia un bellissimo agosto pieno di belle cose! Ci leggiamo tra 15 giorni!

martedì 3 agosto 2010

My needle's work - LHN

Altro schema visto, amato e ricamato!
Di Little House Needleworks "My Needle's works" ricamato su Lugana Zweigart 32 ct color platinum (che scoperta questa stoffa!! Quanto si ricama bene!!!) con filati DMC e Crescent Colors di mio gusto.



Deliziosa questa donnina che mostra tutto orgogliosa il suo galletto ricamato!

E che dire del suo tirabaci sulla fronte?


Aaahh che soddisfazione questo ricamo finito così velocemente! E adesso cosa ricamo?

domenica 25 luglio 2010

TrousSal - Finito!!

Finito!! Assemblato e confezionato! Finalmente quello che avevo in mente fin dall'inizio ha preso forma! Ecco cosa volevo realizzare! L'unica variazione è stata che (sebbene gia' avessi lasciato piu' spazio tra un ricamo e l'altro perchè ci avevo già pensato!) non ho calcolato bene gli ingombri del cartonnage e degli accessori! Così la trousse non chiude bene a libretto e quindi ne ho fatto un Toblerone! E mi piace un sacco lo stesso!



All'interno si presenta così:


Nel dettaglio: il porta-matassine...


... una taschina porta farfalline...


... il punta aghi e spilli...


... il porta-forbici con il suo fob...


... e il suo biscornu' :)




Ed ecco che ha già trovato posto nel cesto dei miei tesori fatti a mano!


Come al solito un grazie a Romy per aver creato la matassina rossa che ho usato e che ha reso benissimo!
Buona settimana amiche mie!


lunedì 19 luglio 2010

Sal Snapper Bent Creek - settima tappa

Ed eccola qua! Ricamata veramente in un battibaleno! E siamo al giro di boa, inizia la seconda metà dell'anno!


Quanto mi fanno ridere questi tre passerotti canterini!!


Ed ecco la tela alla situazione attuale, sempre più bella!


Buona giornata a voi che passerete di qui!

domenica 11 luglio 2010

E tre! E quattro! Finito!

E tre!!


E quattro!!!


Finito!!!!
Bella, bellissima! Quanto mi son divertita? Quanto è stato piacevole ricamare questo schema? E se lo dico io che detesto ricamare lo stesso soggetto piu' di una volta... è piacevole veramente, credetemi!!!



Sono proprio soddisfatta! Ora devo solo decidere se farne un quadretto o il fondo di un vassoio... ci pensero'!


Buona settimana (speriamo un po' meno calda di questo WE torrido!!).

mercoledì 7 luglio 2010

E due!!

L'ho rifatto! :) Ecco la seconda versione del free preso dal blog di Gazette, questa volta in toni piu' primaverili. Ho usato ancora filati DMC Variations, un Crescent Color e il verde scuro di Romy.


Sono di parola: lo dico e lo faccio! Ora sotto con le altre due versioni!


Buona giornata!

lunedì 5 luglio 2010

Eccola!!

Vi avevo detto di aver vinto lo Skif'away organizzato da VerdeSalvia sul suo blog ed ecco il premio che mi è arrivato: la Skif'tote bag! Guardate che sciccheria: completa di sacchetto portaborsa, come le borse griffatissime!


Avevo scelto il modello Abate Faria e invece mi è arrivato il modello Isola del Diavolo, ma me ne accorgo solo ora che posto le foto! hihihi 'sto caldo mi da' alla testa! Ma che mi importa? Mi piace un sacco (di caffè) lo stesso!!


Poi notare il tocco di classe: etichette personalizzate, una addirittura con la mia iniziale!! uaaaaoooo!!


Si puo' essere piu' felici? Grazie mille Salvietta!