martedì 4 settembre 2012

Benvenuti amici!

Adesso che l'ho consegnato, posso finalmente mostrarvelo: un bellissimo Welcome Friends country di Jeremiah Junction, schema che ho cercato e voluto per il significato che racchiude e il significato che ha per me.
 

L'ho ricamato per donarlo a due bellissime persone che nei giorni del terremoto non hanno esitato ad aprire la loro casa e i loro cuori ad un gruppo di spaventati (tra questi me e mio marito) che cercavano un luogo dove piantare una tenda per dormire e un pochino di serenità (la casa è anche della loro figlia, ma a lei ho fatto un altro regalo non fatto a mano da me). Ci hanno spalancato casa, giardino, cuore e braccia, facendoci sentire ogni giorno i benvenuti e non facendoci mancare mai niente. C'era sempre un sorriso per tutti e anche spazio per la preghiera, che so essere molto importante per loro. E questo schema riporta proprio una frase del Vangelo secondo Matteo che dice: "Perchè dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro".


E "Benvenuti amici", la casina con gli alberi, le coperte... proprio l'immagine di quei giorni, mancano solo le tende piantate tutto intorno! Ma era così che ci sentivamo: i benvenuti!
Devo ammettere con soddisfazione che è stato molto apprezzato e... appeso immediatamente!!! Grazie di tutto, Giorgio, Ziella e Grazia, non lo dimentichero' mai!

14 commenti:

Marzia ha detto...

bellissimo ricamo e bellissimo pensiero...
per fortuna esistono ancora persone come quelle che hai trovato te!

Unknown ha detto...

Che meraviglia e che pensiero super gradito sarà stato, donato con il cuore a persone speciali

Sandra ha detto...

davvero una fortuna trovare persone d'oro come i tuoi amici e questo brutto periodaccio, ci ha forse aiutato anche a scoprire tante persone dal cuore d'oro.
La scelta di questo ricamo per farne dono a chi vi ha dato una mano è stata azzeccata come non mai.
Complimenti Monica!
Sandra

Unknown ha detto...

Ciao Mo...

Queste cose ...fanno bene al cuore, come vedere il meraviglioso progetto!

COMPLIMENTI come sempre! Bacio. NI

Grit ha detto...

Das ist wunderschön.
Eine ganz tolle Stickerei.
Liebe Grüße Grit

morena ha detto...

MAGNIFICO!!!
Un bacio.
Morena

Tatkis ha detto...

Wonderful stitched gift!

Hugs,
Tatyana

cri66 ha detto...

Ricamo meraviglioso complimenti e meravigliose anche le persone che lo hanno ricevuto.
cri

gloria. ha detto...

un significato profondo la frase e lo schema.....magnifico il lavoro....come le persone che nn hanno esitato a donare parte di loro per aiutare altri.glo

Schizzi di Veleno ha detto...

Complimenti,sia per la realizzazione che per la scelta dello schema. Un bellissimo pensiero! Meravigliosa la gente che ti ha ospitato, da speranza sapere che ci sono ancora persone che non esitano a donare tutto quello che hanno per chi si trova in un momento di avversità.

CountryFlo ha detto...

Bellissimo il ricamo , (mi piace tutto: i colori , la scritta, come è stato montato ... brava!!) bellissimo il pensiero. Sono contenta che ancora si trovino persone così!

Un abbraccio
Fiore

Lelu' Art ha detto...

Che emozione mi hai fatto venire.... mi sono venuti gli occhi lucidi, il ricamo è bellissimo, il pensiero di regalarlo è fantastico e anche la ricerca che hai fatto per trovare qualcosa di adatto, non poteva che essere apprezzato! Bravissima.

AbcHobby.it ha detto...

un pensiero dolcissimo come te e il tuo ricamo!
baciotti eli

Rosy ha detto...

Stupendo il ricamo e stupendo il significato che gli hai attribuito dovuto all'esperienza non bella di sicuro, ma che ha almeno avuto risvolti positivi come questo