venerdì 28 novembre 2014

Sal Santa's Village - nona, decima e undicesima tappa

Non è che non ricamo... anzi, ricamo tantissimo... ma non posso mostrarvi niente!!! Perchè sono tutti modelli per Giulia Punti Antichi e... usciranno a tempo debito ;) E quindi anche il mio blog langue...
Intanto però, in qualche ritaglio di tempo o in attesa di tempi postali per l'arrivo di materiali, porto avanti il mio amato Sal del Santa's Village. Ecco la nona tappa:


 ...la decima tappa:


...e la undicesima:


E ne manca solo una!! Chissà se entro Natale potrò mostrarvelo completo! Io ci spero!!


giovedì 21 agosto 2014

Modeling for Giulia Punti Antichi

Povero il mio blog abbandonato da 3 mesi! Ma ho VERAMENTE avuto da fare! E ora vi mostro tutto quello che ho ricamato e che non potevo mostrare prima per motivi di esclusive e di modelli non ancora pubblicati.
Tutto quello che vedrete l'ho ricamato per Giulia Manfredini di Giulia Punti Antichi per la quale sono model stitcher da un anno ormai! Pronti a lustrarvi gli occhi?
Iniziamo con Elizabeth, una bambola puntaspilli per la quale io ho ricamato tutte le parti necessarie (gonna, portaforbici e bauletto) publicata in esclusiva su Sampler & Antique Needlework nel numero estate 2014. Addirittura in copertina! Ma se la merita ampiamente: ha talmente tanti dettagli, colori, abbellimenti.... che è una gioia per gli occhi!


E questo è il suo bauletto porta-oggetti coordinato che verrà pubblicato nel prossimo numero a completare il set.


Poi è la volta di Grethel - A Dutch Maiden per la quale ho ricamato la gonna, il grembiule e la borsina portaforbici. E' di una delicatezza unica, non trovate?


Poi è stata la volta di Eleonora's Sewing Box, che sar oggetto di una delle due classi che Giulia Manfrefini terrà a Williamsburg all'Annie's Needle Art Festival. Nella stessa classe verrà proposta e realizzata anche la versione trousse da cucito sempre completa degli accessori che vedete in foto e completa delle maioliche meravigliose che la impreziosiscono.


Poi tanti ricami veloci e piacevolissimi da fare (che in realtà li ho ricamati mesi e mesi fa, ma non era possibile farveli vedere perchè in esclusiva con le riviste che li avevano commissionati!). Quindi ecco una campanella natalizia (che ha una gemella che vedrete più avanti)...

... pubblicata su Just Cross Stich di Agosto 2014 con la preview degli ornamenti natalizi.


E una adorabile streghetta per il numero di Just Cross Stitch - Halloween 2014 (anche questa avrà presto una gemellina... aspettate....).


Ma ora il "pezzo forte": la riproduzionedi un sampler del 1810 di proprietà di Giulia Manfredini: Ann Spence Sampler. Questo è stato un vero e proprio "lavorone", il ricamo ha delle dimensioni notevoli (40cm x 60cm), ma è stato piacevolissimo da ricamare. E questo sarà l'oggetto della seconda classe tenuta da Giulia sempre a Williamsburg. Cliccate su tutti i link per maggiori informazioni.


Questo è il ricamo originale, di proprietà di Giulia, gelosamente custodito e molto fragile. Notate come la riproduzione ha riportato alla luce i veri colori dei filati usati dalla piccola Ann.


Bhè mi son fatta perdonare per la lunga assenza, no?


giovedì 1 maggio 2014

Un giardino di rose per Alessia

Finalmente ho qualcosa da postare sul mio povero blog trascurato... ma non perchè io non stia ricamando, perchè ricamo cose che... non si possono far vedere in quanto modelli nuovi ed esclusivi di Giulia Punti Antichi!
Ho però trovato il tempo di fare questo ricamo che amo in modo particolare, mi piace moltissimo e, come al solito. l'ho reinterpretato a modo mio, dovevo fare un regalo speciale.
Schema TraLaLa "Jardin des roses", filati tinti a mano by Romy's Creations e tela tinta a mano by Francesca Cuoreditela.


Due bottoncini a fiorellino in tinta...




 ...e un bel bordino di passamaneria. Ed è diventato un prezioso quaderno per gli appunti e i pensieri più segreti di Alessia, la figlia di Romina, un regalo nel giorno della sua Prima Comunione che so esser stato molto apprezzato! Io lo adoro!


martedì 8 aprile 2014

Sal Santa's Village - settima e ottava tappa

Sono imperdonabile, lo so ma ho avuto così tanto da fare che non ho avuto tempo di postare la settima tappa.... così ve la mostro insieme all'ottava :) E vi faccio vedere anche la tela allo stato attuale: è sempre più bella e ricca!
Alla prossima!

lunedì 10 marzo 2014

African beauty - un tripudio di colori

Ho sempre avuto un debole per la bellezza delle donne africane, io trovo che siano di una bellezza unica e sempre piene di colori. Un bel giorno di tanti anni fa mi capitò una rivista con lo schema di questa meravigliosa mamma che cullava il suo bimbo in un tripudio di colori e mi dissi che un giorno l'avrei ricamata. Quel giorno è arrivato grazie all'ispirazione di una bellissima tela tinta a mano da Romina di Eclipse's Colours.


Ovviamente i colori già presenti nello schema a me non bastavano così ho preso fuori la mia collezione di filati tinti a mano da Romina di Romy's Creations e mi sono sbizzarrita :) e poi via con le perline per darle i gioielli i più brilluccicosi possibile!


 Ha una espressione così serena e rassicurante e questi colori così caldi e vibranti.... un omaggio a tutte le mamme!


giovedì 13 febbraio 2014

Un, due e tre!

Per la serie: "Innamoriamoci di uno schema", vi presento questo ovale piccolo e fiorito che mi è piaciuto dal primo istante in cui l'ho visto!
 

E avevo tra le mani dei filati variegati della DMC, i primissimi variegati tanto disprezzati e che invece a me piacciono un sacco, e perché non usarli?


E siccome di colori ne ho ancora tanti e questo schema è adorabile da ricamare, non mi fermerò certo qui :) E tutti e tre i ricami sono già nelle mani di Antonella del Club il Gioiello che sono sicura ne farà un ottimo uso :)


lunedì 10 febbraio 2014

SAL Santa's Village - sesta tappa

Mi spiace tanto non essere più assidua nel postare i ricami che faccio, ma è un periodo un po' particolare per me e oltretutto molte delle cose che ricamo sono top secret in quanto modelli ancora non sul mercato :)

Sono riuscita a completare la sesta tappa del SAL Santa's Village in modo da restare puntuale con le scadenze ed eccola qua:


E questa è la tela al momento attuale, mi piace sempre di più!! E ci sono ancora 6 tappe! Diventerà bellissima!!


mercoledì 1 gennaio 2014

SAL Santa's Village - quinta tappa e auguri!

Chi ricama a capodanno, ricama tutto l'anno! E quale ricamo è più indicato se non la quinta tappa del SAL Santa's Village di CCN con le calzine appese pronte per la Befana?




E che allegria la tela con tutte e cinque le casine ricamate fino ad ora!


Buon 2014!

giovedì 5 dicembre 2013

Harvest time

Tempo di raccolto, autunno, zucche e foglie gialle...questo schema di The Prairie Schooler mi aveva affascinato a prima vista e... voilà :)

Un jobelan 28 ct sfumato che io trovo azzeccatissimo con questa atmosfera quasi nebbiosa ricamato ad un solo capo (come piace fare a me) ed ecco il risultato.

Lo adoro! 

domenica 10 novembre 2013

Sal Santa's Village - terza e quarta tappa

Sono rimasta indietro e non vi ho mostrato la terza tappa finita del sal Santa's Village di Country cottage Needleworks. Così visto che ho terminato anche la quarta, ne approfitto e recupero :)
Solo che questo è il mio primo post tramite la app sul mio nuovo smartphone quindi... non so come uscirà! Portate pazienza amiche mie!

martedì 15 ottobre 2013

My Sweet Garden

Oggi vi mostro una ghiotta novità! Un nuovo kit creato da me in collaborazione con Romina di Romy's Creations e che troverete in anteprima ad Abilmente 2013! My Sweet Garden: nel kit troverete lo schema, le perline e i fiorellini, un metro di nastro di raso e la matassina di Romina in tinta. Il kit è disponibile in quattro varianti di colore: fucsia, turchese, giallo e arancione, colori brillanti e allegri come siamo io e Romina, due pazzerelle che quando si mettono a creare... ne fanno proprio di tutti i colori!


E per chi avrà la possibilità di andare in fiera ad Abilmente a trovare Romina nel suo stand (il numero 349) potrà acquistare la scatola per creare il gioiellino che vedete in questa foto! In esclusiva per la fiera!


Buoni acquisti!!

giovedì 10 ottobre 2013

Coccole per me!

Non è mia abitudine fare sfoggio, ma oggi non resisto! DEVO farvi vedere i regali che ho ricevuto da una persona speciale che è entrata da poco nella mia vita ma con la quale ho una affinità particolare. Si vede che eravamo destinate ad incontrarci: parlo di Giulia Manfredini di Giulia Punti Antichi per la quale sono orgogliosamente model stitcher. Oggi Giulia mi ha coccolata con dei regali veramente speciali. Guardate qua: un manuale Hoepli di lavori femminili...
 
 
... dentro la sua custodia...

 
... del 1911!
 
 

Era il premio di lavoro di una giovinetta che negli anni 1910-1911 ha frequentato il secondo corso alla scuola superiore Regina Margherita.
 
 
Pieno di schemi...
 

... istruzioni...
 


...cifre e monogrammi...
 

... anche per il punto croce!
 

 
Assolutamente necessario per una ragazza di quegli anni! Mi immagino Maria intenta a fare imparaticci, a ricamarsi il corredo, a creare meraviglie da tramandare col suo prezioso libretto pieno di idee per tutte le tecniche.
Ma non è finita qui: Giulia mi ha regalato anche bottoni in porcellana finissimi, sembrano piccoli quadri in miniatura... 
 

 ... e una half doll!!!


La adoro! E' bellissima! Una vera damina dalle guance imbellettate! Devo assolutamente crearle un vestito! Ci vuole una gonna degna della sua eleganza.


Non senza altri ringraziamenti a Giulia, chiudo con una pagina dell'introduzione del libro che mi pare assolutamente attuale sebbene scritta oltre 100 anni fa e la dedico a tutte voi amiche mie creative: "Le gentildonne dei tempi antichi crearono l'arte dei merletti a cui lavoravano chiuse nelle sale dei manieri o nelle celle dei conventi; le signore d'oggidì la faranno risorgere a grandezza nuova, coll'adottare i prodotti di un'industria che, oltre al portare nel mondo una nota geniale, incoraggerà tante donne a perfezionare un lavoro che dà loro il pane, e col pane l'indipendenza".

 
Viva le donne creative e unite nella creatività!