martedì 16 aprile 2013

Un prezioso giveaway!

Oggi vi segnalo il giveaway della mia amica Natasha sul suo blog, c'è in palio un premio fatto a mano da lei e quindi vi consiglio proprio di non farvelo sfuggire!!!
 
 
http://freepreciousstyle.blogspot.it/2013/04/2-giveaweay.html?spref=fb
Cliccate sul link, seguite le istruzioni e buona fortuna a tutte!!

mercoledì 10 aprile 2013

Una chiacchierata a cuore aperto con Natasha

Oggi vi invito tutte a leggere la bellissima chiacchierata virtuale fatta a cuore aperto con la mia amica Natasha di Free Precious Style


Se vi va di conoscermi meglio, di sapere un po' di cose di me... passate dal blog di Natasha, leggete anche le interviste alle altre creative, una più interessante dell'altra, e già che si siete ammirate le sue stupende creazioni originali, tutte fatte a mano e... col cuore!

domenica 31 marzo 2013

Un altro mix vincente!

Ancora lino bellora, ancora filati di Romy's Creations e ancora la voglia di ricamare per beneficenza. Che ne è uscito? Un altro regalo per il Club Il Gioiello, diventerà un vassoio anche questo! 
 

Ho usato il brillantissimo Orange Brick e una matassina un po' "vecchiotta", il colore 63, ce l'avevo lì da un po' di tempo in attesa di ispirazione.


E secondo me anche questo mix è diventato vincente!


mercoledì 27 marzo 2013

Loose Feathers - Summer

Finalmente riesco a mostrare un ricamo "importante": lo avevo adocchiato da un po' e, anche poco poco alla volta, la prima parte l'ho finita! Si tratta del Summer, prima parte del trittico Loose Feathers di Blackbird Designs.
 
 
Ultimamente la passione per i primitives americani mi ha fatto collezionare e anche ricamare diversi schemi di questa linea dai colori così essenziali e apparentemente spenti.

 
Io invece trovo che l'utilizzo dei filati variegati dia vita al ricamo, gli dà un'aria vissuta! Bellissimo...

 
Ricamato ad un capo su un lino color corda... sconosciuto! Mi è stato regalato e non ho idea di chi sia il produttore!

 
E la prima parte è fatta! Appena possibile metto mano alla seconda... l'autunno!
 
 
A presto!

lunedì 11 marzo 2013

SAL del Casier - II

Piano piano, senza fretta, altre due tesserine del mio casier, sempre ricamate su Bellora avorio e con Blueberry dy Romy's Creations.
 
 
Non ci vuole mica fretta.... addirittura il cuore (che è sempre il mio free ghirlanda a cuore) l'ho ricamato 1x1! Una miniatura preziosa!

 
A chi mi chiedeva come partecipare, abbiamo aperto un gruppo su Facebook, cliccate qui, siam partite in 4 "matte" e ora siamo tantissime! Più di 200!! Che bella la nostra pazzia!

domenica 24 febbraio 2013

SAL del Casier

Si parte! Siamo un gruppo di folli ricamine, ci siamo trovate per caso a parlarne e... "Ci facciamo un SAL?". Detto fatto! ognuna col suo casier (in italiano, il cassetto del tipografo), chi lo aveva li' da anni e non si era mai azzardata a partire (tipo me), chi se lo è procurata in questi giorni (credo che i rigattieri si siano chiesti che succedeva, ne avranno venduti a decine!). Ecco la mia prima casellina completata. Io userò lino Bellora avorio e il Blueberry di Romy's Creations.
 
 
E' solo la prima tappa di una lunghissima avventura, ma son sicura che con questo bel gruppo di amiche, sarà tutto molto divertente!


lunedì 18 febbraio 2013

Un mix vincente

Quale mix vi chiedete? Ve lo spiego subito: un meraviglioso pezzo di lino Bellora bianco antico a trama fitta fitta, una matassina di Romy's Creation, la Vintage pink, un vecchio free di Passione Ricamo da cui ho ricavato la greca e il mio amato Club Il Gioiello! Ed ecco cosa ho creato stavolta!
 
 
Questa diventerà la tovaglietta di un vassoio.
 
 
Adoro le greche così liberty, morbide e eleganti e la sfumatura della matassina ha reso tutto ancora più vintage!

 
E anche stavolta missione compiuta! Alla prossima!


lunedì 4 febbraio 2013

Improvvisiamo!

Presa da una irrefrenabile voglia di ricamare un TraLaLà, l'altra sera ho preso fuori questo schema adorabile pieno di cuori e dolcetti. Ma ovviamente io devo sempre improvvisare così non mi sono minimamente attenuta alla legenda colori prevista dallo schema e invece mi sono sbizzarrita secondo il mio gusto. E in questi giorni ho le matassine dell'adorata Romy perennemente in testa e tra le mani (non in testa nel senso letterale, ahahah ci mancherebbe) e così ho ricamato di getto questo:

Ho provato anche ad assemblarlo alla stessa maniera in cui viene proposto dalla disegnatrice, ma ecco.... questo mi è venuto meno bene.... non sono del tutto soddisfatta... uff... pazienza, ormai lo tengo così :)

domenica 27 gennaio 2013

Un biscornu dopo tanto tempo

Si, erano secoli che non mi ricamavo un biscornu, ne avevo proprio voglia e ho colto l'occasione avendo ancora per le mani ancora il bellissimo merletto tinto a mano di Romy e un pezzo di Lino Graziano greggio.


Proprio un attacco di fuffa creativa!


Rosa chiaro da un lato...


... e fucsia brillante dall'altro, nelle stesse tonalità del merletto!


Ahhh son proprio soddisfatta e mi son tolta una voglia... e adesso che ricamo??


lunedì 21 gennaio 2013

Il merletto dove lo metto?

 
"Il merletto dove lo metto?" è il simpatico nome di un concorso organizzato da Romy che prevede l'utilizzo di uno dei suoi merletti tinti a mano. Io (tanto perchè è il periodo della fissa coi cuori) ho ripreso per l'ennesima volta il mio schema della ghirlanda di foglie e... ci ho aggiunto i fiorellini!
 
 
Ricamato su lino 32 ct color France Lace di Permin con filato Atalie variegato, ci ho poi applicato il merletto a fiorellini in macramè, messe un po' di perline e incollato il tutto su un quaderno in carta riciclata e colorata rosso carminio, con della passamaneria in tinta per rifinire i bordi.
 

 
Devo dire che lo adoro! Letteralmente lo adoro!!! E.. in bocca al lupo a me per il concorso!!

lunedì 14 gennaio 2013

Emozioni

Nel vero senso della parola: questi tre cuori sono lo schema "Emozioni" di Renato Parolin.
 
 
Ricamati con un capo di moulinè DMC su un finissimo lino bianco...
 
 
... una vera emozione ricamarli, una emozione per gli occhi...
 
 
Sembrano complessi, invece in meno di una settimana li ho finiti. Adorabili!!!

giovedì 3 gennaio 2013

Finito! (purtroppo)

Si, finito e purtroppo! Perchè è stato un SAL così bello, il ricamo è stato così piacevole e scorrevole, il risultato è stupendo che... mi è spiaciuto tanto finirlo! Ringrazio ancora Vale per la sempre puntuale e precisa organizzazione e spero tanto di iniziare qualcosa di nuovo nel 2013!
Vi lascio una carrellata di foto, io sono soddisfattissima di come è venuto: Sampler aux Bouquet su aida off white 88 ct con filati DMC. Una meraviglia in miniatura!






lunedì 31 dicembre 2012

Auguri di... cuore!

Quanto tempo che non aggiorno il mio blog! Ma in effetti non avevo niente da farvi vedere: troppi impegni e troppo poco tempo!
Oggi però qualcosa da mostrare ce l'ho!
La mitica Romina cercava delle model stitcher per realizzare un po' di ricami con i filati che lei tinge personalmente. Come farmi scappare questa occasione!?!? E così io ho ripescato lo schema free che ho creato un po' di tempo fa (e che trovate qui) e mi sono messa all'opera.
 

I filati utilizzati sono: cloudy sky per il blu, green apples per il verde e vintage pink per il rosa.



Io li trovo magnifici! Il risultato è splendido e sono sicura che anche Romina sarà soddisfatta e avrà un bel po' di cuori da esporre nelle sue prossime fiere e mostre! E per me è l'occasione di fare a tutte voi amiche mie, i miei più sinceri auguri per un 2013 strepitoso! Auguri di... cuore!


giovedì 29 novembre 2012

Tutte al blog candy di Sweet!

Dai ragazze, tutte a partecipare al Christmas Giveaway che ho organizzato sul blog del mio negozietto! Festeggio il Natale e il "quasi primo compleanno" del mio negozio. Se volete partecipare cliccate qui e sarete sul blog di Sweet, lasciate un messaggio al post del Candy e ripostate l'immagine sui vostri blog. La fortunata riceverà uno Sweet regalo da mettere sotto all'albero, rigorosamente in Sweet Style quindi fatto a mano e... dolcissimo!!!!
 
 
Dai diffondete la notizia! Vi aspetto!!

giovedì 1 novembre 2012

Iniziamo a pensare al Natale!

Eccerto! Natale arriva sempre quando meno te lo aspetti! Quindi, chi ha tempo (e io non ne ho!!) non aspetti tempo! Quest'anno ho deciso di ricamarmi questo splendido schema di Passione Ricamo "Mon Noel Romantique" ovviamente reinterpretandolo a mio gusto. Ho scelto il Poudre di Atalie per il filato chiaro e l'Apple Fritter di Crescent Colours per i dettagli in rosso. Il tutto su jobelan 32ct color Rum Bay.


Ho comprato questo schema direttamente da Laura Lattuada (che emozione) l'anno scorso ad una bellissima fiera e finalmente è arrivato il suo turno per essere ricamato. Sono molto soddisfatta del risultato.


Elegante e raffinato, vittoriano nello stile e molto romantico.


Io poi adoro questo filato che sfuma nel colore dal bianco, al cipria all'ecru', da' quel tocco shabby che ci sta benissimo! 


E comunque un po' di tempo per il "mio adorato" Club il Gioiello lo devo trovare sempre! E sull'ultima tela che mi hanno mandato ho ricamato questo allegro gruppo di folletti di Joan Elliott, designer che io amo per l'uso che fa dei colori.


Perline dorate come bottoni e perle più grandi come campanelli alle estremità dei berretti, ma non sono adorabili?


martedì 16 ottobre 2012

Non posso fare shopping? E io reinvento!

Non ho tempo! Non ho tempo!! Sto facendo e preparando tante cose tutte insieme in questo periodo che non mi resta tempo per una delle mie cose preferite: LO SHOPPING! Ma visto che oltre al tempo mancano pure i soldi... forse è meglio cosi'! :)) Ma.... la crisi d'astinenza da shopping aguzza l'ingegno. Prendiamo ad esempio questo maglioncino con incrocio sui fianchi, mordibo e caldo ma non più portabile perchè faccio l'effetto insaccato (me panzona!!), non si puo' buttare via!!
E quindi.... IDEA! Lo reinvento! (che mi abbia ispirato la mitica Carla e il suo guardaroba perfetto? Se vuole passare anche per il mio guardaroba, credo scapperebbe inorridita, sono una che non butta mai via niente!!).
 
 
Zac e zac via le due fettucce, ravanando un po' nella scatola delle perline saltano fuori tutte quelle che ci potevano stare bene (si perchè anche quelle non si buttano mai via! anche se te ne avanzano due da un altro lavoro, possono sempre servire!!), arrotola arrotola la fettuccia, accatta e cuci et voilà due fiori/coccarde sbrilluccicose!

 
Non ancora appagata, arraffo un nastro di raso bianco e.... prima ci faccio una ulteriore corolla per una delle due coccarde....

 
... e poi ci faccio pure la chiusura! Ora si che posso rimettermelo! Bello largo sul davanti con un bel nastro che scende...Evviva il riciclo creativo nel guardaroba!



lunedì 1 ottobre 2012

Sampler aux bouquet - 8° e 9° tappa

Sto lavorando a tante cose che per il momento non posso mostrare e quindi aggiorno poco il mio povero blog... oggi pero' posso postare le ultime due tappe del SAL Sampler aux bouquet!


Viene veramente bello e... siamo appena oltre la metà, abbiamo ancora strada da fare!! Meglio cosi' perchè è veramente rilassante e bello da ricamare!


A presto con qualche attacco di fuffa creativa/riciclosa!

(Editing del 02.10.12: ma sono i miei occhi o al centro della foto c'è una macchia rosata?? La tela però vi assicuro che è pulita!!)