giovedì 14 giugno 2012

L'Emilia nel cuore

Ho aperto questo blog per parlare di cose belle, di armonie, di sogni e speranze. Per questo in questi giorni sono stata così silenziosa: non voglio lasciare su questo mio piccolo angolo di paradiso una traccia del dolore, della paura e della sofferenza che proviamo noi Emiliani in questi giorni.
Il terremoto è una cosa che ti entra dentro, ti cambia profondamente, ti cambia la vita e le abitudini. Il pensiero costante alla tua casa e ai tuoi cari, il pensiero di volerli sani e salvi, il pensiero agli amici che invece hanno perso casa o lavoro o entrambi o, peggio ancora, il pensiero delle vite umane perse sotto le macerie.
Ho provato ad allontanarmi dalla mia amata terra, ma non ci sono riuscita: la mia mente e il mio cuore sono qui, tra la mia gente. Devo restare qui, il mio posto è qui. In questa terra piana e vasta, con le sue campagne, le sue fabbriche, le case e le chiese, le piazze e i centri storici. Con un popolo meraviglioso di persone incredibili, che sono in difficoltà ma prima pensano a come possono aiutare gli altri. Che non chiedono per se stessi ma ti chiedono di cosa hai bisogno. Che si stanno rimboccando le maniche per ripartire il prima possibile, perchè la vita non si può e non si deve fermare. Che trovano sempre il modo di sorridere, malgrado tutto. Malgrado queste scosse che non vogliono smettere. Ma noi teniamo botta! 
Emilia mia bella, terra amata, terra di persone meravigliose. Ti voglio un bene che non ti immagini!


domenica 27 maggio 2012

SAL The Drawn Thread - quinta tappa

E ci mancava solo il terremoto! Stiamo tutti bene, spaventatissimi, sobbalziamo ad ogni piccolo rumore, coi nervi a fior di pelle, ma siamo vivi e andiamo avanti! Andiamo avanti perchè la vita non si ferma e per esorcizzare la paura. 

Il tempo di ricamare è sempre poco, ma sono riuscita ad essere puntuale con la tappa di maggio, in extremis ma ce l'ho fatta!!!


Buffa questa casetta con una donna e un gatto GIGANTI a fianco!!


A presto amiche mie!!

domenica 13 maggio 2012

SAL e beneficenza

Povero il mio blog... non ho mai tempo di aggiornarti... ma fidati, ho ancora meno tempo di ricamare...e quindi non avrei niente da postare! Oggi finalmente riesco a fermarmi un momento e vi mostro le uniche cose che son riuscita a fare in questo mese!
La quarta tappa del SAL Sampler aux bouquet organizzato da Vale...

 

 ...e due ricamini piccini piccini che ho mandato al club Il Gioiello.




Niente altro... ma questa latitanza è per un buon motivo: ho avuto tanto lavoro in negozio con tutte le Cresime e Comunioni! Sono perdonata? :))
 

domenica 22 aprile 2012

SAL DT - Quarta tappa

Ed ecco la quarta tappa del SAL delle casine dei mesi di Drawn Thread. A dire il vero l'ho finita da parecchio, ma non ho mai tempo di postare le foto!


Anche questa tappa è stata divertentissima e piena di punti speciali: a partire dai fiori sugli alberi, agli ovetti appesi...

... fino ad arrivare al cestino con i manici, il fondo e una banda rossa intrecciata! Stupendi!!


Al mese prossimo!



lunedì 9 aprile 2012

Finalmente!

E finalmente ho qualcosa di nuovo da mostrarvi! Ma più che altro, FINALMENTE ho avuto l'occasione giusta per ricamare questo schema che mi aveva stregato anni e anni fa!


Era stato pubblicato su un vecchissimo numero di una rivista inglese (se non ricordo male Cross Stitch Gold), uno dei primi che ho acquistato e da allora mi è rimasto a ronzare in testa, ma non avevo mai avuto una buona occasione per realizzarlo. 


E' così elegante e ricco di dettagli, pieno di sfumature e colori...


Io poi ho sempre avuto una passione per questo tipo di giostre con i cavalli, le trovo fiabesche!



Però immagino che vi state chiedendo quale sia questa occasione speciale per la quale l'ho realizzato... ok, svelo il segreto! Fate un click qui e capirete! 

mercoledì 28 marzo 2012

SAL Sampler aux bouquet - III tappa


Mammamia, povero il mio blog trascurato, ma purtroppo ho sempre pochissimo tempo per fotografare e postare. La consolazione è pero' che comunque ricamo e mantengo fede agli impegni presi!
Ecco la tappa del SAL organizzato da Vale, bello, bello e bello! Che altro dire? Questo schema di Jardin Privè è un amore da ricamare, non me ne staccherei mai!


E questa era la terza tappa del SAL. Ho solo un timore: la prossima tappa dovrebbe prevedere una casona enorme! Ecco... quella si che sarà una tappa veramente ostica!!


Alla prossima!

venerdì 9 marzo 2012

Ritagli di stoffa, perline, una matassina viola e l'influenza (di nuovo)

(Editing delle 21,13: ecco ho tolto i CAPTCHA! Contente??? Aho' scusate, ma ci stavo provando da un mese senza riuscirci! E continuavo a ricevere richieste di toglierli e non ci riuscivo!! Ecco finalmente ce l'ho fatta!! E lo annuncio a CARATTERI CUBITALI!). OHHH LA'!

Influenza ancora... mi sono trascurata il mese scorso e ora ne pago le salatissime conseguenze: una brutta ricaduta, una tosse fortissima che mi scuote e mi ha lasciata dolorante ovunque e con gli occhi iniettati di sangue (a vedermi c'è da prender paura....). Costretta a casa a riposo forzato dalla mia dottoressa che mi ha aspramente rimproverata per essermi trascurata (ma non è stato per mia volontà, veramente, io mi sarei voluta curare a dovere già la volta scorsa, ma... lasciamo perdere che è meglio), col divieto assoluto di parlare e fare qualunque attività che non fosse stare o a letto o sul divano, quale miglior passatempo del ricamo? Ma cosa ricamare? Sono in pari con tutte le tappe dei SAL a cui sono iscritta e manca l'ispirazione per iniziare un ricamo nuovo importante... mi son trovata per le mani dei ritagli di stoffa assortiti, avanzati da chissà quali progetti, delle perline anche loro avanzate e una matassina viola. Tutta intera. Via libera alla fantasia! Ed ecco cosa ho combinato: innanzitutto LOVE, quello va sempre bene...

 

...poi mi son proprio esercitata nei punti speciali.


Poi ho rivisitato completamente uno schema di Parolin...


... ne ho ricavato una greca.


 Ed infine un esercizio di geometria con fili e perline!



E tutto questo "bottino" ho deciso di spedirlo al Club Il Gioiello per le loro iniziative di beneficenza!



Si, son proprio soddisfatta! E... non mi son mica fermata qui! A presto!! ;)





mercoledì 7 marzo 2012

SAL Mini Months - Marzo

Ed ecco già ricamata la tappa del mese di Marzo del SAL Mini Months di The Drawn Thread.


Anche questo mese è pieno di bellissimi punti speciali, come ad esempio il tetto dei cottages che sembrano proprio rivestiti di paglia!


E che dire delle porticine a punto smirna?


Si sta rivelando sempre più bella questa serie di ricamini così piccoli ma così preziosi! Al mese prossimo!!


mercoledì 29 febbraio 2012

SAL Sampler aux bouquet - II tappa

Bellissima e rilassantissima questa tappa del SAL organizzato dalla efficientissima Vale sul suo blog.
Tappa velocissima tanto che parecchie compagne di avventura l'hanno già terminata!



Adorabile la farfallina che svolazza... oddio... che periodo per parlare di farfalline! Nooooo!!




 Son sempre più soddisfatta di aver scelto di ricamarla su Aida 88, verrà un piccolo gioiellino!



Ma.... chi resisterà fino all'inizio della prossima tappa????


sabato 18 febbraio 2012

SAL Sampler aux bouquet

Mi ero detta che non avrei intrapreso altri ricami importanti, lunghi o SAL per questo inizio di anno perchè al momento gli impegni sono tanti e il tempo poco.
.... Appunto.... AVEVO detto.... e invece.... quando ho visto che era partito questo SAL sul blog di Vale non ho resistito! Proprio non ci sono riuscita, ho iniziato a scaravoltare lo scatolone delle stoffe da ricamo alla ricerca di qualcosa di adatto e non ho trovato altro che dell'aida 88 avorio... mi son detta "Massì dai! Verrà un gioiellino!" e via a ricamare la prima tappa per arrivare puntuale alla scadenza! Ce l'ho fatta e non mi sono pentita neanche un attimo di esser "montata su in corsa"!


Sta veramente venendo una delizia, proprio come me lo immaginavo! Già non vedo l'ora di poter iniziare la seconda tappa!! Chi conosce questo schema sa che sono tre schemi separati ma ricamabili uniti in un unico pannello e noi abbiamo scelto proprio la seconda soluzione: un luuuuunghissimo pannello da oltre 400 punti di lunghezza!


Alla prossima tappa!

domenica 12 febbraio 2012

SAL mini months - Febbraio

Seconda tappa di questo bellissimo SAL: il mese di febbraio della serie dei Mini Months di Drawn Tread. Il mese dedicato all'amore non poteva non usare questi colori e tanti cuori sparsi ad arte!


Questo designer è solito usare tantissimi punti del ricamo classico nei suoi schemi e io trovo la cosa divertentissima! Ma sopratutto imparo sempre qualcosa di nuovo!



Tutte le foglioline dell'albero sembrano piccoli cuori...



... e uccellini che nel becco portano rose rosse.



E anche febbraio è ricamato, al prossimo mese!!



lunedì 30 gennaio 2012

Cup cakes!

Sono entrata nel vortice dei soggetti rigorosamente dolciari! E che altro ci si puo' aspettare da me dopo che ho aperto addirittura un negozio che si chiama Sweet?
Quindi non potevo esimermi dal ricamare questo schema di Historical Sampler che si chiama per l'appunto Cup cakes!

E' stato veramente delizioso ricamarlo, per niente noioso (malgrado lo schema che a volte mi faceva incrociare gli occhi per distinguere simboli un po' troppo simili tra loro!) e trovo abbia dei colori bellissimi e delicati.


Ovviamente, appena l'avro' incorniciato, anche questo andrà a fare bella mostra di sè in negozio!



Belli belli belli i miei cupcakes! Vien voglia di mangiarli!! E adesso... che altro ricamerò?



venerdì 27 gennaio 2012

SAL mini months

Riemergo dall'abisso della febbre a 39.5 per tre giorni, oggi è il primo giorno di una parvenza di lucidità, mammamia come si sta male!!! Oggi provo a mettermi al computer per mostrarvi la prima tappa terminata del nuovo SAL iniziato nel 2012 con le amiche storiche di crocette: abbiamo scelto i mini months di The Drawn Thread (scusate se non ho stirato la tela ma vi assicuro che è gia' tanto se ho fatto la foto e riesco a postarla!!).



Sono bellissimi questi ricamini, veloci da fare e pieni pieni di puni speciali!


A presto amiche mie!

domenica 8 gennaio 2012

Primo post dell'anno!

Ma bentrovate! Buon 2012 a tutte quante!!!
Il mio anno è iniziato veramente alla grande, ieri c'è stata l'inaugurazione del mio negozio! Il mio sogno divenuto realtà! Vi invito tutte a passare sul blog del negozio a curiosare virtualmente le cose che sono in vendita e le atmosfere "dolcissime" :)
Vi posto qui invece l'ultima creazione, fatta appositamente per l'allestimento del negozio: un Home Sweet Home molto elegante, ricamato su lino greggio con ritorto bianco ottico. Stupendo, io lo trovo veramente stupendo!


Un caro abbraccio amiche mie e che il 2012 sia per tutte un anno strepitoso!


venerdì 30 dicembre 2011

Anno nuovo, vita nuova!

In tutti i sensi! Ma in questo caso per una vera vita nuova che sta sbocciando: un bimbolo in arrivo (o forse nato proprio in questi giorni) per la cui nascita mi è stata commissionata questa ghirlanda patch.


Mi sono veramente sbizzarrita: ricamo, perline, paillettes...


... fiocchi, palline di feltro, dolcetti di pasta panna...


... biscottini, coccarde e cubetti con l'alfabeto!


Quale miglior saluto all'anno vecchio con la nascita di una nuova vita insieme all'anno nuovo? Direi che questo ultimo lavoro del 2011 è assolutamente di buon auspicio per iniziare un 2012 pieno di novità, cose belle, felicità, gioia e tanta creatività!
Mentre vi invito a fare un salto sul blog del mio negozio che aprirò il 7 gennaio (anno nuovo vita nuova anche per me!!!) faccio a tutte voi i miei più sinceri Auguri! Che il 2012 vi porti... quello che desiderate!!!