mercoledì 28 marzo 2012

SAL Sampler aux bouquet - III tappa


Mammamia, povero il mio blog trascurato, ma purtroppo ho sempre pochissimo tempo per fotografare e postare. La consolazione è pero' che comunque ricamo e mantengo fede agli impegni presi!
Ecco la tappa del SAL organizzato da Vale, bello, bello e bello! Che altro dire? Questo schema di Jardin Privè è un amore da ricamare, non me ne staccherei mai!


E questa era la terza tappa del SAL. Ho solo un timore: la prossima tappa dovrebbe prevedere una casona enorme! Ecco... quella si che sarà una tappa veramente ostica!!


Alla prossima!

venerdì 9 marzo 2012

Ritagli di stoffa, perline, una matassina viola e l'influenza (di nuovo)

(Editing delle 21,13: ecco ho tolto i CAPTCHA! Contente??? Aho' scusate, ma ci stavo provando da un mese senza riuscirci! E continuavo a ricevere richieste di toglierli e non ci riuscivo!! Ecco finalmente ce l'ho fatta!! E lo annuncio a CARATTERI CUBITALI!). OHHH LA'!

Influenza ancora... mi sono trascurata il mese scorso e ora ne pago le salatissime conseguenze: una brutta ricaduta, una tosse fortissima che mi scuote e mi ha lasciata dolorante ovunque e con gli occhi iniettati di sangue (a vedermi c'è da prender paura....). Costretta a casa a riposo forzato dalla mia dottoressa che mi ha aspramente rimproverata per essermi trascurata (ma non è stato per mia volontà, veramente, io mi sarei voluta curare a dovere già la volta scorsa, ma... lasciamo perdere che è meglio), col divieto assoluto di parlare e fare qualunque attività che non fosse stare o a letto o sul divano, quale miglior passatempo del ricamo? Ma cosa ricamare? Sono in pari con tutte le tappe dei SAL a cui sono iscritta e manca l'ispirazione per iniziare un ricamo nuovo importante... mi son trovata per le mani dei ritagli di stoffa assortiti, avanzati da chissà quali progetti, delle perline anche loro avanzate e una matassina viola. Tutta intera. Via libera alla fantasia! Ed ecco cosa ho combinato: innanzitutto LOVE, quello va sempre bene...

 

...poi mi son proprio esercitata nei punti speciali.


Poi ho rivisitato completamente uno schema di Parolin...


... ne ho ricavato una greca.


 Ed infine un esercizio di geometria con fili e perline!



E tutto questo "bottino" ho deciso di spedirlo al Club Il Gioiello per le loro iniziative di beneficenza!



Si, son proprio soddisfatta! E... non mi son mica fermata qui! A presto!! ;)





mercoledì 7 marzo 2012

SAL Mini Months - Marzo

Ed ecco già ricamata la tappa del mese di Marzo del SAL Mini Months di The Drawn Thread.


Anche questo mese è pieno di bellissimi punti speciali, come ad esempio il tetto dei cottages che sembrano proprio rivestiti di paglia!


E che dire delle porticine a punto smirna?


Si sta rivelando sempre più bella questa serie di ricamini così piccoli ma così preziosi! Al mese prossimo!!


mercoledì 29 febbraio 2012

SAL Sampler aux bouquet - II tappa

Bellissima e rilassantissima questa tappa del SAL organizzato dalla efficientissima Vale sul suo blog.
Tappa velocissima tanto che parecchie compagne di avventura l'hanno già terminata!



Adorabile la farfallina che svolazza... oddio... che periodo per parlare di farfalline! Nooooo!!




 Son sempre più soddisfatta di aver scelto di ricamarla su Aida 88, verrà un piccolo gioiellino!



Ma.... chi resisterà fino all'inizio della prossima tappa????


sabato 18 febbraio 2012

SAL Sampler aux bouquet

Mi ero detta che non avrei intrapreso altri ricami importanti, lunghi o SAL per questo inizio di anno perchè al momento gli impegni sono tanti e il tempo poco.
.... Appunto.... AVEVO detto.... e invece.... quando ho visto che era partito questo SAL sul blog di Vale non ho resistito! Proprio non ci sono riuscita, ho iniziato a scaravoltare lo scatolone delle stoffe da ricamo alla ricerca di qualcosa di adatto e non ho trovato altro che dell'aida 88 avorio... mi son detta "Massì dai! Verrà un gioiellino!" e via a ricamare la prima tappa per arrivare puntuale alla scadenza! Ce l'ho fatta e non mi sono pentita neanche un attimo di esser "montata su in corsa"!


Sta veramente venendo una delizia, proprio come me lo immaginavo! Già non vedo l'ora di poter iniziare la seconda tappa!! Chi conosce questo schema sa che sono tre schemi separati ma ricamabili uniti in un unico pannello e noi abbiamo scelto proprio la seconda soluzione: un luuuuunghissimo pannello da oltre 400 punti di lunghezza!


Alla prossima tappa!

domenica 12 febbraio 2012

SAL mini months - Febbraio

Seconda tappa di questo bellissimo SAL: il mese di febbraio della serie dei Mini Months di Drawn Tread. Il mese dedicato all'amore non poteva non usare questi colori e tanti cuori sparsi ad arte!


Questo designer è solito usare tantissimi punti del ricamo classico nei suoi schemi e io trovo la cosa divertentissima! Ma sopratutto imparo sempre qualcosa di nuovo!



Tutte le foglioline dell'albero sembrano piccoli cuori...



... e uccellini che nel becco portano rose rosse.



E anche febbraio è ricamato, al prossimo mese!!



lunedì 30 gennaio 2012

Cup cakes!

Sono entrata nel vortice dei soggetti rigorosamente dolciari! E che altro ci si puo' aspettare da me dopo che ho aperto addirittura un negozio che si chiama Sweet?
Quindi non potevo esimermi dal ricamare questo schema di Historical Sampler che si chiama per l'appunto Cup cakes!

E' stato veramente delizioso ricamarlo, per niente noioso (malgrado lo schema che a volte mi faceva incrociare gli occhi per distinguere simboli un po' troppo simili tra loro!) e trovo abbia dei colori bellissimi e delicati.


Ovviamente, appena l'avro' incorniciato, anche questo andrà a fare bella mostra di sè in negozio!



Belli belli belli i miei cupcakes! Vien voglia di mangiarli!! E adesso... che altro ricamerò?



venerdì 27 gennaio 2012

SAL mini months

Riemergo dall'abisso della febbre a 39.5 per tre giorni, oggi è il primo giorno di una parvenza di lucidità, mammamia come si sta male!!! Oggi provo a mettermi al computer per mostrarvi la prima tappa terminata del nuovo SAL iniziato nel 2012 con le amiche storiche di crocette: abbiamo scelto i mini months di The Drawn Thread (scusate se non ho stirato la tela ma vi assicuro che è gia' tanto se ho fatto la foto e riesco a postarla!!).



Sono bellissimi questi ricamini, veloci da fare e pieni pieni di puni speciali!


A presto amiche mie!

domenica 8 gennaio 2012

Primo post dell'anno!

Ma bentrovate! Buon 2012 a tutte quante!!!
Il mio anno è iniziato veramente alla grande, ieri c'è stata l'inaugurazione del mio negozio! Il mio sogno divenuto realtà! Vi invito tutte a passare sul blog del negozio a curiosare virtualmente le cose che sono in vendita e le atmosfere "dolcissime" :)
Vi posto qui invece l'ultima creazione, fatta appositamente per l'allestimento del negozio: un Home Sweet Home molto elegante, ricamato su lino greggio con ritorto bianco ottico. Stupendo, io lo trovo veramente stupendo!


Un caro abbraccio amiche mie e che il 2012 sia per tutte un anno strepitoso!


venerdì 30 dicembre 2011

Anno nuovo, vita nuova!

In tutti i sensi! Ma in questo caso per una vera vita nuova che sta sbocciando: un bimbolo in arrivo (o forse nato proprio in questi giorni) per la cui nascita mi è stata commissionata questa ghirlanda patch.


Mi sono veramente sbizzarrita: ricamo, perline, paillettes...


... fiocchi, palline di feltro, dolcetti di pasta panna...


... biscottini, coccarde e cubetti con l'alfabeto!


Quale miglior saluto all'anno vecchio con la nascita di una nuova vita insieme all'anno nuovo? Direi che questo ultimo lavoro del 2011 è assolutamente di buon auspicio per iniziare un 2012 pieno di novità, cose belle, felicità, gioia e tanta creatività!
Mentre vi invito a fare un salto sul blog del mio negozio che aprirò il 7 gennaio (anno nuovo vita nuova anche per me!!!) faccio a tutte voi i miei più sinceri Auguri! Che il 2012 vi porti... quello che desiderate!!!


domenica 25 dicembre 2011

Buon Natale!


Auguri a tutte di un dolcissimo Natale!!

domenica 18 dicembre 2011

SAL Prairie Schooler - Finito!

Evviva! Ce l'ho fatta!!! Non so come, ma ce l'ho fatta ad assemblare i due mini banner del SAL Prairie Schooler organizzato da Vale sul suo blog. E' stato proprio un SAL ricco di idee e di spunti per il Natale, visitate il blog di Vale e troverete il riassunto di tutto quello che è stato creato! Veramente delle idee originali su come usare questo alfabeto così versatile e semplice da ricamare.


Io ho realizzato due banner piccoli piccoli su banda aida 72 ct ecru', finiti con della serpentina in tinta e un campanello in punta. Il primo è YULE...


... il secondo è Noel.


Manca veramente pochissimo al Natale... auguri di serenità a tutte quante voi, amiche mie!



mercoledì 14 dicembre 2011

Finalmente qualcosa di nuovo!

Finalmente riesco ad aggiornare il mio blog! Poverino si sarà sentito abbandonato! Ma proprio in questi giorni sono così di corsa che il tempo che mi rimane è veramente poco!
Oggi ne approfitto per segnalarvi la mia intervista per un settimanale locale che potrete leggere cliccando QUI e della quale sono veramente orgogliosa! Così leggendo capirete un po' di tutto quello che mi sta succendendo in questi giorni (uscita del cd, apertura del negozio, partecipazione alla fiera...). Sono in pieno fermento creativo!!!
E riesco finalmente a mostrarvi un lavorettino fatto apposta per il Natale, pieno zeppo di punti speciali ma veloce da fare (non credevo) e di grande effetto!
 

E' tratto proprio dalla rivista che vedete nella foto, io l'ho solo un po' personalizzato (come sempre...)...



... mettendo un campanellino! Ding ding! Jingle bells!!


Natale si avvicina a grandi passi e l'anno nuovo porterà grandi novità.
Vi abbraccio tutte amiche mie!


domenica 4 dicembre 2011

Io creo in fiera - Il giorno dopo

Ok, è andata! Ragazze, partecipare al Salotto delle Artiste ieri nell'ambito di Curiosa 2011 è stata un'esperienza bellissima che è andata ben oltre le mie aspettative!
Già entrare con il pass espositore, per me che non ho mai fatto fiere "dall'altra parte", era una grossa emozione!

Per non parlare poi dell'auto parcheggiata nell'area riservata agli espositori con tanto di contrassegno "Salotto delle artiste" in bella vista sul parabrezza! (ops scusate me riflessa nel vetro).



Poi lo spazio a noi riservato, con Nives sorridente ad attenderci.

  

Purtroppo non ho fatto foto a ciò che ho esposto io... o almeno non ne ho fatte io, dovrebbero arrivarmi e allora ve le posterò! Portate pazienza!
Intanto però posso svelare i progetti che avevo preparato in esclusiva per questa occasione: il ricamo del simbolo della manifestazione! La donnina a gambe all'aria! Non potevo non realizzarla!!


Divertentissimo realizzare tutto da me: schema, modello, scegliere i colori e la tela, pensare ai punti speciali! Questo è andato in omaggio alle mie gradite ospiti in fiera!


 

E il progetto "Step by step" che vi ho fatto sbirciare l'altro giorno è questo: un biscornu doppio sfalsato con perline.

E la sua scatola porta cucito abbinata che ho realizzato apposta per regalarla alla cara Ni'!


Ma quello che porterò nel cuore per tanto tempo è stato il calore, l'affetto, lo spirito, la simpatia delle persone meravigliose che questo evento mi ha dato modo di conoscere! Donne simpatiche, intraprendenti, generose, disponibili, artiste abilissime ma umili e pronte a raccontarsi e ascoltarti. Nessuna invidia, nessun "sgomitamento", solo donne bellissime e con un cuore grande così! E sono certa che sono nate nuove e durature amicizie!
Grazie a tutte!!!!