mercoledì 29 febbraio 2012

SAL Sampler aux bouquet - II tappa

Bellissima e rilassantissima questa tappa del SAL organizzato dalla efficientissima Vale sul suo blog.
Tappa velocissima tanto che parecchie compagne di avventura l'hanno già terminata!



Adorabile la farfallina che svolazza... oddio... che periodo per parlare di farfalline! Nooooo!!




 Son sempre più soddisfatta di aver scelto di ricamarla su Aida 88, verrà un piccolo gioiellino!



Ma.... chi resisterà fino all'inizio della prossima tappa????


sabato 18 febbraio 2012

SAL Sampler aux bouquet

Mi ero detta che non avrei intrapreso altri ricami importanti, lunghi o SAL per questo inizio di anno perchè al momento gli impegni sono tanti e il tempo poco.
.... Appunto.... AVEVO detto.... e invece.... quando ho visto che era partito questo SAL sul blog di Vale non ho resistito! Proprio non ci sono riuscita, ho iniziato a scaravoltare lo scatolone delle stoffe da ricamo alla ricerca di qualcosa di adatto e non ho trovato altro che dell'aida 88 avorio... mi son detta "Massì dai! Verrà un gioiellino!" e via a ricamare la prima tappa per arrivare puntuale alla scadenza! Ce l'ho fatta e non mi sono pentita neanche un attimo di esser "montata su in corsa"!


Sta veramente venendo una delizia, proprio come me lo immaginavo! Già non vedo l'ora di poter iniziare la seconda tappa!! Chi conosce questo schema sa che sono tre schemi separati ma ricamabili uniti in un unico pannello e noi abbiamo scelto proprio la seconda soluzione: un luuuuunghissimo pannello da oltre 400 punti di lunghezza!


Alla prossima tappa!

domenica 12 febbraio 2012

SAL mini months - Febbraio

Seconda tappa di questo bellissimo SAL: il mese di febbraio della serie dei Mini Months di Drawn Tread. Il mese dedicato all'amore non poteva non usare questi colori e tanti cuori sparsi ad arte!


Questo designer è solito usare tantissimi punti del ricamo classico nei suoi schemi e io trovo la cosa divertentissima! Ma sopratutto imparo sempre qualcosa di nuovo!



Tutte le foglioline dell'albero sembrano piccoli cuori...



... e uccellini che nel becco portano rose rosse.



E anche febbraio è ricamato, al prossimo mese!!



lunedì 30 gennaio 2012

Cup cakes!

Sono entrata nel vortice dei soggetti rigorosamente dolciari! E che altro ci si puo' aspettare da me dopo che ho aperto addirittura un negozio che si chiama Sweet?
Quindi non potevo esimermi dal ricamare questo schema di Historical Sampler che si chiama per l'appunto Cup cakes!

E' stato veramente delizioso ricamarlo, per niente noioso (malgrado lo schema che a volte mi faceva incrociare gli occhi per distinguere simboli un po' troppo simili tra loro!) e trovo abbia dei colori bellissimi e delicati.


Ovviamente, appena l'avro' incorniciato, anche questo andrà a fare bella mostra di sè in negozio!



Belli belli belli i miei cupcakes! Vien voglia di mangiarli!! E adesso... che altro ricamerò?



venerdì 27 gennaio 2012

SAL mini months

Riemergo dall'abisso della febbre a 39.5 per tre giorni, oggi è il primo giorno di una parvenza di lucidità, mammamia come si sta male!!! Oggi provo a mettermi al computer per mostrarvi la prima tappa terminata del nuovo SAL iniziato nel 2012 con le amiche storiche di crocette: abbiamo scelto i mini months di The Drawn Thread (scusate se non ho stirato la tela ma vi assicuro che è gia' tanto se ho fatto la foto e riesco a postarla!!).



Sono bellissimi questi ricamini, veloci da fare e pieni pieni di puni speciali!


A presto amiche mie!

domenica 8 gennaio 2012

Primo post dell'anno!

Ma bentrovate! Buon 2012 a tutte quante!!!
Il mio anno è iniziato veramente alla grande, ieri c'è stata l'inaugurazione del mio negozio! Il mio sogno divenuto realtà! Vi invito tutte a passare sul blog del negozio a curiosare virtualmente le cose che sono in vendita e le atmosfere "dolcissime" :)
Vi posto qui invece l'ultima creazione, fatta appositamente per l'allestimento del negozio: un Home Sweet Home molto elegante, ricamato su lino greggio con ritorto bianco ottico. Stupendo, io lo trovo veramente stupendo!


Un caro abbraccio amiche mie e che il 2012 sia per tutte un anno strepitoso!


venerdì 30 dicembre 2011

Anno nuovo, vita nuova!

In tutti i sensi! Ma in questo caso per una vera vita nuova che sta sbocciando: un bimbolo in arrivo (o forse nato proprio in questi giorni) per la cui nascita mi è stata commissionata questa ghirlanda patch.


Mi sono veramente sbizzarrita: ricamo, perline, paillettes...


... fiocchi, palline di feltro, dolcetti di pasta panna...


... biscottini, coccarde e cubetti con l'alfabeto!


Quale miglior saluto all'anno vecchio con la nascita di una nuova vita insieme all'anno nuovo? Direi che questo ultimo lavoro del 2011 è assolutamente di buon auspicio per iniziare un 2012 pieno di novità, cose belle, felicità, gioia e tanta creatività!
Mentre vi invito a fare un salto sul blog del mio negozio che aprirò il 7 gennaio (anno nuovo vita nuova anche per me!!!) faccio a tutte voi i miei più sinceri Auguri! Che il 2012 vi porti... quello che desiderate!!!


domenica 25 dicembre 2011

Buon Natale!


Auguri a tutte di un dolcissimo Natale!!

domenica 18 dicembre 2011

SAL Prairie Schooler - Finito!

Evviva! Ce l'ho fatta!!! Non so come, ma ce l'ho fatta ad assemblare i due mini banner del SAL Prairie Schooler organizzato da Vale sul suo blog. E' stato proprio un SAL ricco di idee e di spunti per il Natale, visitate il blog di Vale e troverete il riassunto di tutto quello che è stato creato! Veramente delle idee originali su come usare questo alfabeto così versatile e semplice da ricamare.


Io ho realizzato due banner piccoli piccoli su banda aida 72 ct ecru', finiti con della serpentina in tinta e un campanello in punta. Il primo è YULE...


... il secondo è Noel.


Manca veramente pochissimo al Natale... auguri di serenità a tutte quante voi, amiche mie!



mercoledì 14 dicembre 2011

Finalmente qualcosa di nuovo!

Finalmente riesco ad aggiornare il mio blog! Poverino si sarà sentito abbandonato! Ma proprio in questi giorni sono così di corsa che il tempo che mi rimane è veramente poco!
Oggi ne approfitto per segnalarvi la mia intervista per un settimanale locale che potrete leggere cliccando QUI e della quale sono veramente orgogliosa! Così leggendo capirete un po' di tutto quello che mi sta succendendo in questi giorni (uscita del cd, apertura del negozio, partecipazione alla fiera...). Sono in pieno fermento creativo!!!
E riesco finalmente a mostrarvi un lavorettino fatto apposta per il Natale, pieno zeppo di punti speciali ma veloce da fare (non credevo) e di grande effetto!
 

E' tratto proprio dalla rivista che vedete nella foto, io l'ho solo un po' personalizzato (come sempre...)...



... mettendo un campanellino! Ding ding! Jingle bells!!


Natale si avvicina a grandi passi e l'anno nuovo porterà grandi novità.
Vi abbraccio tutte amiche mie!


domenica 4 dicembre 2011

Io creo in fiera - Il giorno dopo

Ok, è andata! Ragazze, partecipare al Salotto delle Artiste ieri nell'ambito di Curiosa 2011 è stata un'esperienza bellissima che è andata ben oltre le mie aspettative!
Già entrare con il pass espositore, per me che non ho mai fatto fiere "dall'altra parte", era una grossa emozione!

Per non parlare poi dell'auto parcheggiata nell'area riservata agli espositori con tanto di contrassegno "Salotto delle artiste" in bella vista sul parabrezza! (ops scusate me riflessa nel vetro).



Poi lo spazio a noi riservato, con Nives sorridente ad attenderci.

  

Purtroppo non ho fatto foto a ciò che ho esposto io... o almeno non ne ho fatte io, dovrebbero arrivarmi e allora ve le posterò! Portate pazienza!
Intanto però posso svelare i progetti che avevo preparato in esclusiva per questa occasione: il ricamo del simbolo della manifestazione! La donnina a gambe all'aria! Non potevo non realizzarla!!


Divertentissimo realizzare tutto da me: schema, modello, scegliere i colori e la tela, pensare ai punti speciali! Questo è andato in omaggio alle mie gradite ospiti in fiera!


 

E il progetto "Step by step" che vi ho fatto sbirciare l'altro giorno è questo: un biscornu doppio sfalsato con perline.

E la sua scatola porta cucito abbinata che ho realizzato apposta per regalarla alla cara Ni'!


Ma quello che porterò nel cuore per tanto tempo è stato il calore, l'affetto, lo spirito, la simpatia delle persone meravigliose che questo evento mi ha dato modo di conoscere! Donne simpatiche, intraprendenti, generose, disponibili, artiste abilissime ma umili e pronte a raccontarsi e ascoltarti. Nessuna invidia, nessun "sgomitamento", solo donne bellissime e con un cuore grande così! E sono certa che sono nate nuove e durature amicizie!
Grazie a tutte!!!!


giovedì 1 dicembre 2011

Curiosa in Fiera - E' l'ora dei saluti e ringraziamenti!

Questo post sarà un po' particolare.
Come già sapete sabato 3 dicembre inizierà Curiosa 2011 - Io Creo in fiera con il suo Salotto delle Artiste, nel quale sono stata invitata a partecipare proprio sabato, il giorno dell'apertura dalle ore 13.00 alle 15.00.
Siccome siamo veramente in dirittura d'arrivo, è l'ora dei DOVEROSI ringraziamenti.


Questo pasticcino/creativo/virtuale nuovo di zecca e preparato per questa occasione lo offro a:

- Francesca, Natasha, Simonetta, Mila, Maristella, Elena, Nadia, Morena, Elisabetta, Mariapia, Cinzia, Sabrina e Marta (rigorosamente in ordine di apparizione, tranne una... ma leggerete piu' sotto): le mie meravigliose compagne di Salotto, donne creative, originali, vulcaniche, generose, disponibili, gentili, belle (si perchè non le ho mai viste ma son sicura che sono pure tutte belle!!!), nuove amiche di questo mondo creativo in continua espansione, compagne di brigata e di mail, sempre pronte ad un incoraggiamento collettivo e abbracci virtuali! Grazie ragazze!

- Tutte le amiche che sono passate per questo blog e sul profilo FB, che hanno letto, lasciato messaggi, saluti, incoraggiamenti. Grazie a tutte!

- Tutte le amiche che verranno a trovare me e le mie compagne in fiera e tutte quelle che non potranno essere dei nostri ma col pensiero sono li' con noi. Grazie del sostegno!

- A Gloria e Morena infaticabili folletti, aiutanti, autiste, tuttofare!!! Grazie ragazze!

- A tutti quelli che ci sono "dietro" l'organizzazione di un evento così importante. Grazie del vostro lavoro!

e infine, il grazie più grande, enorme, gigantesco, immenso che ci può a

NIVES

per la professionalità, la generosità, l'amicizia, la simpatia e l'enorme lavoro che ha fatto e sta ancora facendo per far andare tutto per il verso giusto. Grazie per avermi scelta per questa avventura, grazie per l'opportunità e grazie per essere semplicemente te stessa.

Oddio mi sto commuovendo da sola... ma... scusate questo era un post doveroso!!!

Ok, fine momento THANK YOU.

Ora mancate solo voi, io vado ad impacchettare tutte le cose che mi porto in fiera da mostrare e dimostrare! Mi raccomando, vi aspettiamo!!!

sabato 26 novembre 2011

Le ultime interviste!! Ma allora ci siamo!!

Amiche mie carissime questa settimana non posso mostrarvi cosa ho creato perchè... lo vedrete se verrete in fiera a trovarmi!! Vi do' un piccolissimo assaggio...


Basta basta! Ho mostrato anche troppo!!! Che cos'è, come realizzarlo, dettagli e materiali li scoprirete sabato 3 dicembre dalle 14 in poi quando aprirò io ufficialmente il Salotto delle Artiste di Io Creo in Fiera 2011 a Modena (ma che emozioneeeeee!!!).


Vi segnalo che sono on line le ultime interviste alle artiste ospiti del "Salotto delle artiste" di Io Creo in Fiera 2011 e precisamente parliamo di:
Cinzia di La Gatta sul tetto
Sabrina di Monnalisa Dolls
Marta di Emozioni in patchwork
che troverete in fiera la giornata conclusiva, giovedì 8 dicembre a partire dalle 13.00.
Cliccate qui per aprire il link e conoscere qualcosa di più di queste fantastiche creative!




Quindi... inizia il conto alla rovescia!!! Meno una settimana e si va!! Ragazze mie! L'emozione è tanta, il tam tam risuona frenetico, noi siamo tutte cariche come delle molle e... mancate solo voi!! Vi aspettiamo in Fiera!! Mi raccomando non mancate!!
E per chi non se lo fosse ancora procurata, vi ricordo che all'inizio del mio blog c'è il link per scaricare e stampare la riduzione sul biglietto di ingresso, offerto da noi artiste!! (Uao... NOI artiste!!)


domenica 20 novembre 2011

Adesso si che è finalmente finita! E nuove interviste!

Ve la ricordate in questo post? La mia tovaglia infinita finalmente finita? In realtà, poverina, non aveva ancora l'orlo e neanche un retro decente. Ha dovuto aspettare altri due (glomp, son già passati due anni?!?!?!?!?) ma ora ce l'ha!!


Ho trovato un bel tessuto verde dell'altezza giusta e me la sono bordata tutta a mano!!


Ora si che posso dire di averla finalmente finita! (L'ho iniziata a ricamare nel 2004...). Scusate i colori delle foto... purtroppo son venute così...


E ora parliamo di Curiosa 2011 e del suo salotto delle artiste!


Ecco altre due interviste: oggi tocca alle artiste presenti in fiera il 7 dicembre e precisamente:
Elisabetta di AbcHobby e
Maria Pia di Fatti di C'arte
e cliccando qui trovate le interviste.




Ma vi rendete conto che mancano ormai meno di due settimane all'inizio di questa entusiasmante manifestazione? Non sentite la nostra adrenalina che cresce? Non siete sempre più CURIOSE di venirci a trovare? E allora, forza, stampatevi la riduzione sul biglietto di ingresso che trovate in testa al mio blog e... venite a trovarci!!!