sabato 26 novembre 2011

Le ultime interviste!! Ma allora ci siamo!!

Amiche mie carissime questa settimana non posso mostrarvi cosa ho creato perchè... lo vedrete se verrete in fiera a trovarmi!! Vi do' un piccolissimo assaggio...


Basta basta! Ho mostrato anche troppo!!! Che cos'è, come realizzarlo, dettagli e materiali li scoprirete sabato 3 dicembre dalle 14 in poi quando aprirò io ufficialmente il Salotto delle Artiste di Io Creo in Fiera 2011 a Modena (ma che emozioneeeeee!!!).


Vi segnalo che sono on line le ultime interviste alle artiste ospiti del "Salotto delle artiste" di Io Creo in Fiera 2011 e precisamente parliamo di:
Cinzia di La Gatta sul tetto
Sabrina di Monnalisa Dolls
Marta di Emozioni in patchwork
che troverete in fiera la giornata conclusiva, giovedì 8 dicembre a partire dalle 13.00.
Cliccate qui per aprire il link e conoscere qualcosa di più di queste fantastiche creative!




Quindi... inizia il conto alla rovescia!!! Meno una settimana e si va!! Ragazze mie! L'emozione è tanta, il tam tam risuona frenetico, noi siamo tutte cariche come delle molle e... mancate solo voi!! Vi aspettiamo in Fiera!! Mi raccomando non mancate!!
E per chi non se lo fosse ancora procurata, vi ricordo che all'inizio del mio blog c'è il link per scaricare e stampare la riduzione sul biglietto di ingresso, offerto da noi artiste!! (Uao... NOI artiste!!)


domenica 20 novembre 2011

Adesso si che è finalmente finita! E nuove interviste!

Ve la ricordate in questo post? La mia tovaglia infinita finalmente finita? In realtà, poverina, non aveva ancora l'orlo e neanche un retro decente. Ha dovuto aspettare altri due (glomp, son già passati due anni?!?!?!?!?) ma ora ce l'ha!!


Ho trovato un bel tessuto verde dell'altezza giusta e me la sono bordata tutta a mano!!


Ora si che posso dire di averla finalmente finita! (L'ho iniziata a ricamare nel 2004...). Scusate i colori delle foto... purtroppo son venute così...


E ora parliamo di Curiosa 2011 e del suo salotto delle artiste!


Ecco altre due interviste: oggi tocca alle artiste presenti in fiera il 7 dicembre e precisamente:
Elisabetta di AbcHobby e
Maria Pia di Fatti di C'arte
e cliccando qui trovate le interviste.




Ma vi rendete conto che mancano ormai meno di due settimane all'inizio di questa entusiasmante manifestazione? Non sentite la nostra adrenalina che cresce? Non siete sempre più CURIOSE di venirci a trovare? E allora, forza, stampatevi la riduzione sul biglietto di ingresso che trovate in testa al mio blog e... venite a trovarci!!!

domenica 13 novembre 2011

Hand made!! Interviste!!


Questo post lo dedico a chi come me fa e difende la creatività, l'originalità e la manualità delle piccole artigiane, artiste e persone in genere che realizzano pezzi unici con le loro mani!
Difendiamo l'hand made, il nostro handmade:
1) hand made è spesso sintomo di qualità;
2) comprare handmade significa essere contro l'omologazione e possedere un PEZZO UNICO!
3) l'handmade non produce inquinamento
4) l'handmade è spesso realizzato con materiali di recupero
5) un oggetto handmade è realizzato con amore e cura
6) comprare handmade significa sostenere che il lavoro delle mani, della mente e del cuore di una persona non è sostituibile con il lavoro di una macchina
7) comprare handmade significa riscoprire e supportare tradizioni antiche che non vogliamo veder cadere nell'oblio
8) l'handmade rispetta i tempi di produzione e non comporta sfruttamento del lavoro

Io la penso così e difendo a spada tratta la creatività artigianale!


E dopo questo proclama di amore spassionato e a proposito di creatività manuale, ecco due nuove interviste delle artiste presenti a Curiosa in Fiera - Io creo - Il Salotto delle artiste martedì 6 dicembre: Nadia Fantacci di Creazioni Enneffe artigianerie e Morena Gozzi di Un punto un'arte e per avere il programma completo cliccate QUI!!! Magari vi stampate la pagina che si apre e prendere nota di quando sarà presente la vostra artista preferita (oltre meeeeeeee) per venirci a trovare!!! ;)

E vi ricordo ancora di stamparvi la riduzione sul biglietto di ingresso che trovate QUI!!! E' importate che usiate questa riduzione: dimostra che siete nostre gradite ospiti!! Ospiti del Salotto delle artiste!!

A presto!!

domenica 6 novembre 2011

Una ghirlanda molto... dolce!

Finalmente tempo per creare qualcosa!! Non ci posso credere!! E mi sono cimentata in qualcosa di nuovo: il patchwork sul polistirolo! Ma quanto mi è piaciuto?!?!?!? Mi son divertita come una pazza e guardate cosa ho creato:


Coccarde di organza, perline, fiocchetti...


... cupcakes in fimo...


... ovetti rivestiti di stoffa e pasticcini di feltro...


... pizzo, fiocchetti e dolcetti in fimo...


... il tutto fermato solo da spilli! Nessuno punto d'ago o colla!! Fantastico e facilissimo! Consiglio a tutte di provare!
E cosa ne farò? Direi che farà bella mostra di se sulla porta di ingresso del negozio che sto aprendo. SI AVETE LETTO BENE! Sto aprendo un negozietto tutto mio! Quindi... tenete gli occhi aperti perchè presto arriveranno altri dettagli!!

Chiudo il post anticipandovi che presto usciranno altre interviste delle mie compagne di avventura a Io creo in Fiera e ricordandovi che sulla sinistra del mio blog trovate l'immagine da cliccare e stampare per avere la riduzione sul biglietto di ingresso! Stampate e usate questo, così risulterete ospiti del nostro Salotto delle Artiste!!
A presto!


martedì 1 novembre 2011

Conosciamo altre due artiste - Io Creo 2011

L'infaticabile Nives di Teddy Bear's house prosegue nella sua attività di reporter. Cliccando qui potete leggere le interviste delle artiste presenti in fiera domenica 4 dicembre e conoscere qualcosa in più di:
Simonetta Marini di Stoffin Stoffando
e Mila Marchetti di Bell, book and candle season.


Oramai manca solo un mese! Vi siete già scaricate la riduzione sul prezzo del biglietto offerta dal salotto delle artiste? NO?!?!?!? Allora vi ridò il link, cliccate QUI.
E come ci suggerisce Nives, io sto già iniziando a pensare .... COME VESTIRMI per l'occasione!!! E mi sa che mi ci vorrà pure un paio di scarpe nuove... Artiste chiccose!


sabato 29 ottobre 2011

Bigliettiiii!! Biglietti ridotti!!!

Ehi ragazze, grandi novità!
Prima sorpresa: ecco la riduzione sul prezzo del biglietto di ingresso a Curiosa 2011 - Io creo in fiera (ah, ma ve l'ho detto che sarò presente sabato 3 dicembre alle ore 14.00 a disposizione di chi vorrà venire a trovarmi?).


Cliccate QUI e potrete stamparvi la riduzione riservata in esclusiva alle ospiti del Salotto delle Artiste! Quindi ora non avete più scuse! Vi aspetto (io e tutte le mie compagne di avventura elencate qui) a questa manifestazione che si prospetta ogni giorno più interessante, intrigante, coinvolgente.... insomma, non siete inCURIOSITE in Fiera anche voi???


mercoledì 26 ottobre 2011

La mia prima intervista!

Ragazzeeeeeee non sto nella pelle!!!! Cliccate QUI e, a parte che vi si apre il bellissimo blog di Nives e dei suoi incantevoli Teddy Bears, troverete il link (scendete un pochino nella pagina) con le interviste delle prime tre artiste ospiti di Io creo e la prima intervistata sono io!!!
Ma che emozioneeeeeee!!
Nives è una persona stupenda che si sta letteralmente facendo in 4 per organizzarcih questa splendida e irripetibile opportunità e credo non la ringrazierò mai abbastanza.
Fate anche qualche click qui, qui e qui per avere ancora più informazioni e dettagli sull'intera manifestazione.
Quindi, se per caso ancora non ve l'ho detto, io sarò presente SABATO 3 DICEMBRE alle ore 14.00 e per chi mi verrà a trovare ci sarà anche un mio piccolo regalo! Ma continuate a seguirci... avremo altre sorprese da farvi!


AGGIORNAMENTO DEL 27/10/2011 ore 11.30: ecco il link diretto al sito di Io Creo con le nostre interviste!!


lunedì 24 ottobre 2011

Io creo in fiera - le mie compagne di avventura

Come vi ho già detto (e ve lo ripeterò fino allo sfinimento perchè io son troppo orgogliosa e carica per questa opportunità) parteciperò a Curiosa in Fiera - Io creo SABATO 3 DICEMBRE ALLE ORE 14.00 presso i padiglioni di ModenaFiere.


Ma non sarò sola: con me ci sono tante altre compagne di avventura e carinamente è già iniziato un fitto scambio di email, contatti FB, link ai blog, ecc ecc. Ora tocca a me ricambiare ed ecco l'elenco delle creative che si alterneranno nel Salotto delle Artiste:

Sabato 3
(oltre a me)
Francesca Ogliari di francescashabbyhome.blogspot.com
Natasha Nikicijevic di freepreciousstyle.blogspot.com/tasha

Domenica 4
Simonetta Marini di www.stoffinstoffando.it
Mila Marchetti di bellbookandcandleseason.blogspot.com

Lunedì 5
Maristella Castagna di maristellablog.blogspot.com
Nives Marchi di www.teddybearshouse.com
Elena Limonta di lazuccaincantata.blogspot.com

Martedì 6
Nadia di creazionienneffeartigianerie.blogspot.com
Morena Gozzi di morena-unpuntounarte.blogspot.com

Mercoledi 7
Elisabetta di www.abchobby.it
Mariapia Gambino di www.fattidicarte.blogspot.com

Giovedì 8
Greta Bellini di pamphletcreazioni.blogspot.com
Cinzia Corbetta di www.lagattasultetto.mi.it
Sabrina Sanseverino di www.monnalisadolls.com

Fate un giro su questi blog e siti perchè vi assicuro che ne vale la pena, sono tutte creatrici abilissime e tutte specializzate in una tecnica diversa una dall'altra!


lunedì 17 ottobre 2011

Io creo in Fiera 2011 - Ma proprio IO CREO IN FIERA!!

Come già anticipato, ora posso annunciare ufficialmente (e orgogliosamente) di essere tra le creatrici selezionate per partecipare a "Io Creo in Fiera", manifestazione all'interno di "Curiosa in Fiera 2011" che si terrà in quel di ModenaFiere dal 3 all'8 dicembre prossimi.


Sono emozionatissima all'idea di essere stata selezionata (e qui ho da ringraziare una Fata Madrina d'eccezione) e di essere a disposizione di chi vorrà venirmi a trovare e scambiare due chiacchiere con me (e siccome sono timida, venite in tante e aiutatemi a sciogliere la timidezza!).


Per chi mi verrà a trovare sto pensando ad un regalino... un'ideuzza a ricordo della giornata! Mi troverete SABATO 3 DICEMBRE ALLE ORE 14.00.
Ecco, trovo che la faccina della ragazza della locandina mi rappresenti perfettamente: ODDIO SONO UNA DELLE BLOGGER CREATIVE PRESENTI A IO CREO 2011!!!!! Non ci posso credere!!!!!!


domenica 2 ottobre 2011

Riciclo!

Parlavo con un'amica che si trovava per le mani una bella scatola di cartoncino vuota e non sapeva che farne. Buttarla era un peccato e allora mi è venuto in mente quando, tempo fa, anche io avevo per le mani una scatola strepitosa e pensai di farne un "porta necessario per il cucito", quindi la classica scatola con ago, filo, bottoni e ditale per il rammendo.
Correva l'anno 2007 e non avevo ancora il blog, così non l'ho mai mostrata. Lo faccio oggi sperando che possa essere di ispirazione per qualcuna!



Il ricamo è "Family treasure II" di L&L e si sposa benissimo col contenuto della scatola, ha proprio una scritta che parla di ricamo e cucito! Poi ho bordato tutto con un bel pizzo in cui ho intrecciato un nastrino di raso blu come la scatola. La uso tutt'ora e ne sono molto orgogliosa!


Ricordo la pazienza e precisione che ci vollero per questo ricamo perchè io (pazza!) lo feci 1x1 su una lugana anche abbastanza fitta!! (Ecco la prova, la dimensione della moneta!!). Ma che soddisfazione una volta finito!!



Bene amiche mie, lo sapete che mancano due mesi esatti a Curiosa 2011?? Io ci sarò e... seguitemi, ci saranno novità!!

lunedì 26 settembre 2011

Auguri auguri auguri auguri....

Si!! DODICI VOLTE AUGURI, ma non nel senso che vi faccio gli auguri per dodici volte, nel senso che ho ricamato la stessa scritta AUGURI per dodici (DODICI!) volte!! Ho battuto un altro dei miei record personali: la ripetizione dello stesso ricamo! Ero arrivata solo a sette..... record stracciato!


E' un lavoro fatto per il Club Il Gioiello e direi che ne faranno dei tovaglioli per il mercatino di Natale.


E ora posso dedicarmi ad un progetto speciale che sto preparando per Curiosa 2011 perchè... io ci sarò!! E voi verrete a trovarmi?

lunedì 19 settembre 2011

Card making express

Domenica mattina, ore 11.30: DRRRRIINNNNN
"Pronto?"
"Ciao Moni sono la mamma"
"Ciao mamma, stai bene?"
"Si, Moni ti ricordi che giovedì è il compleanno della nonna?"
"Si, si, mi ricordo"
"Le ha ricamato qualcosa, vero? Che so, un biglietto?"
....... sulla faccia avevo circa questa espressione:



"Ma... mamma... non ho tempo neanche di soffiarmi il naso in questi giorni... No! Non le ho ricamato niente!!! Oddio, guardo se ho qualcosa di già pronto!"
"No ma dai fa niente.... comprale un biglietto in cartoleria...."
Poi la telefonata prosegue con amenità varie ma il mio pensiero era già al biglietto per la nonna. Come metto giù la cornetta corro a scaravoltare i miei cassetti e scatole ma NIENTE! Non ho pronto nienteeeeee!! Aiutooooo! Noooooo io non lo compro un biglietto! Ma non esiste e oggi è domenica....
Via (musica di Mission impossible): confezionare un biglietto in tempi record, devo battere il mio primato personale.

Ore 23.30: ecco cosa ho combinato!



In 12 ore esatteeeee!!!! ahahahahahahah ce l'ho fatta!!! E devo dire che è anche venuto una chicca!!! Me felice!! ME soddisfatta!!


Tanti auguri nonnina mia!!!

domenica 11 settembre 2011

Tutti sull'arca!

Ecco l'ultimo lavoretto al quale mi sono dedicata: una deliziosa arca di Noè con tutti i suoi animali a bordo. Non lo trovate adorabile?


Lo schema l'ho preso da un vecchio numero di Cross Stitcher, mi aveva colpito fin dall'inizio, ma non avevo mai avuto l'occasione giusta per ricamarlo. Ora si è presentata ... et voilà!


Che ne farò? Mi servirà per un progetto speciale che sto realizzando... ma adesso è presto per parlarne, vi farò sapere più in la'! Portate pazienza!!


Buona settimana amiche mie!

lunedì 29 agosto 2011

Oro! Oro!!

Io adoro l'oro e il suo caldo colore e stavolta mi son lasciata prendere la mano...
Ho trovato questa cornice protafoto grezza in un centro per l'hobbistica, l'ho veriniciata di oro, ho colato degli stucchi , li ho dipinti di oro pure questi e li ho incollati e nelle quattro finestrelle ho inserito dei ricami in stile "araldico" e le nostre iniziali... mi son fatta lo stemma di famiglia!



Ho ricamato coi filati di lino della DMC e un metallizzato Anchor con una lucentezza molto accentuata. Sempre più brillante!!


Un attacco di fuffa creativa all'ennesima potenza, viste tutte le tecniche usate!


E che ci volete fare? quando mi prende mi prende... lo so... sono pazza!! Ma è che certi oggetti, riesco a vederli già finiti e non posso trattenermi dal provare a realizzarli!



Al prossimo "attacco d'arte"!


martedì 23 agosto 2011

Sal Natalizio Praire Schooler - 2° tappa

Eccomi tornata operativa! Che belle le ferie e poter staccare dalla vita di tutti i giorni.... peccato siano già finite! Le cose belle finiscono sempre troppo in fretta!
Pazienza!
Allora vi mostro quel poco che ho combinato sul fronte ricamoso: la seconda tappa del SAL Natalizio organizzato da Vale sul suo blog.



Anche questo diventerà un piccolo banner.
A presto!