lunedì 26 settembre 2011

Auguri auguri auguri auguri....

Si!! DODICI VOLTE AUGURI, ma non nel senso che vi faccio gli auguri per dodici volte, nel senso che ho ricamato la stessa scritta AUGURI per dodici (DODICI!) volte!! Ho battuto un altro dei miei record personali: la ripetizione dello stesso ricamo! Ero arrivata solo a sette..... record stracciato!


E' un lavoro fatto per il Club Il Gioiello e direi che ne faranno dei tovaglioli per il mercatino di Natale.


E ora posso dedicarmi ad un progetto speciale che sto preparando per Curiosa 2011 perchè... io ci sarò!! E voi verrete a trovarmi?

lunedì 19 settembre 2011

Card making express

Domenica mattina, ore 11.30: DRRRRIINNNNN
"Pronto?"
"Ciao Moni sono la mamma"
"Ciao mamma, stai bene?"
"Si, Moni ti ricordi che giovedì è il compleanno della nonna?"
"Si, si, mi ricordo"
"Le ha ricamato qualcosa, vero? Che so, un biglietto?"
....... sulla faccia avevo circa questa espressione:



"Ma... mamma... non ho tempo neanche di soffiarmi il naso in questi giorni... No! Non le ho ricamato niente!!! Oddio, guardo se ho qualcosa di già pronto!"
"No ma dai fa niente.... comprale un biglietto in cartoleria...."
Poi la telefonata prosegue con amenità varie ma il mio pensiero era già al biglietto per la nonna. Come metto giù la cornetta corro a scaravoltare i miei cassetti e scatole ma NIENTE! Non ho pronto nienteeeeee!! Aiutooooo! Noooooo io non lo compro un biglietto! Ma non esiste e oggi è domenica....
Via (musica di Mission impossible): confezionare un biglietto in tempi record, devo battere il mio primato personale.

Ore 23.30: ecco cosa ho combinato!



In 12 ore esatteeeee!!!! ahahahahahahah ce l'ho fatta!!! E devo dire che è anche venuto una chicca!!! Me felice!! ME soddisfatta!!


Tanti auguri nonnina mia!!!

domenica 11 settembre 2011

Tutti sull'arca!

Ecco l'ultimo lavoretto al quale mi sono dedicata: una deliziosa arca di Noè con tutti i suoi animali a bordo. Non lo trovate adorabile?


Lo schema l'ho preso da un vecchio numero di Cross Stitcher, mi aveva colpito fin dall'inizio, ma non avevo mai avuto l'occasione giusta per ricamarlo. Ora si è presentata ... et voilà!


Che ne farò? Mi servirà per un progetto speciale che sto realizzando... ma adesso è presto per parlarne, vi farò sapere più in la'! Portate pazienza!!


Buona settimana amiche mie!

lunedì 29 agosto 2011

Oro! Oro!!

Io adoro l'oro e il suo caldo colore e stavolta mi son lasciata prendere la mano...
Ho trovato questa cornice protafoto grezza in un centro per l'hobbistica, l'ho veriniciata di oro, ho colato degli stucchi , li ho dipinti di oro pure questi e li ho incollati e nelle quattro finestrelle ho inserito dei ricami in stile "araldico" e le nostre iniziali... mi son fatta lo stemma di famiglia!



Ho ricamato coi filati di lino della DMC e un metallizzato Anchor con una lucentezza molto accentuata. Sempre più brillante!!


Un attacco di fuffa creativa all'ennesima potenza, viste tutte le tecniche usate!


E che ci volete fare? quando mi prende mi prende... lo so... sono pazza!! Ma è che certi oggetti, riesco a vederli già finiti e non posso trattenermi dal provare a realizzarli!



Al prossimo "attacco d'arte"!


martedì 23 agosto 2011

Sal Natalizio Praire Schooler - 2° tappa

Eccomi tornata operativa! Che belle le ferie e poter staccare dalla vita di tutti i giorni.... peccato siano già finite! Le cose belle finiscono sempre troppo in fretta!
Pazienza!
Allora vi mostro quel poco che ho combinato sul fronte ricamoso: la seconda tappa del SAL Natalizio organizzato da Vale sul suo blog.



Anche questo diventerà un piccolo banner.
A presto!


martedì 2 agosto 2011

Sal Natalizio Praire Schooler - 1° tappa

E' piena estate ma noi si pensa già al Natale! E quindi ecco la mia prima tappa del Sal Natalizio organizzato dall'efficentissima Vale sul suo blog.
Io ho scelto di fare dei piccoli banner su banda aida colore crema e questo è il primo.



Alla fine del prossimo mese con la seconda tappa e il secondo bannerino!
Buona estate a tutte! Vado finalmente in ferie anche io!!!


sabato 23 luglio 2011

Un po' di dolce?

Posso offrirvi una fettina di dolce?


Torta al cioccolato e bignè o magari una meringa con la ciliegia?


Una fetta di torta al cioccolato con frutti di bosco...


... e riccioli di cioccolato?


Gnammm frutti di bosco succulenti, foglie di mentuccia e zucchero a velo!


Certo che questi dolci ce li possiamo proprio permettere! non fanno assolutamente ingrassare!
Ma quanto mi sono divertita con questo feltro??? :)



Buona domenica amiche mie!

sabato 16 luglio 2011

Fuffa creativa - Una sfida

Ve lo ricordate il biscofleur di qualche tempo fa? Ecco che gliene è spuntato uno nuovo a fianco ma... questo è un po' differente...


Questo in rosa ha una punta più alta... come mai? Per via di una sfida! Mio marito vedendo il primo biscofleur su cui lui appoggiava il cellulare (!) un giorno mi disse "Ma non puoi farne uno più alto qua, fatto così e cosà.... il cellulare ci starebbe meglio".
Volevate che non accettassi una tale sfida? Eh no!! Pensa che ti ripensa, alla fine bastava aggiungere due quadrati: quindi ricamarne 17 anzichè i classici 15!


Et voilà il nuovo portacellulare ma... sopra c'è il MIO cellulare! ahahahahah


Buona domenica a tutte!

martedì 12 luglio 2011

Cuore, bottoni e un pensiero a...

Un free pescato in rete chissà dove - NO MI CORREGGO! NON E' UN FREE! E' uno schema di Ewe & Eye & Friends che avevo li' da non so quanto tempo... - , un po' di lino greggio, rimasugli di bottoni e retorce DMC bianco et voila'! Un attacco di fuffa creativa mooooolto shabby!


Tutto sbilenco, ma vi assicuro che era proprio da fare così: senza essere precise, dandogli quell'aria un po' "old"...


Così semplice ma così chiccoso!



Chiudo questo post con un pensiero affettuoso a Barbara per la sua piccola Emma. Ti abbraccio forte!

venerdì 8 luglio 2011

SAL Parolin - Terminato!

Finito!!!!!!!!



Che altro dire? Parlano le immagini! Io lo trovo stupendo ed è esattamente come mi aspettavo che venisse!
.... sigh.... mi manca di già questo ricamo!!
Buon WE a tutte voi Amiche mie!


domenica 3 luglio 2011

SAL Parolin - Si procede!

EEEEE che belli i SAL! Lo scrivevo anche un paio di post fa: sono sempre li' ad aspettarti, ti fanno compagnia anche con poche crocette, non ti assillano con scadenze e sono sicuri ed affidabili amici dei momenti liberi.
Ecco la mia banda "Benvenuti" di Parolin! Sto arrivando alla fine!!



Devo solo finire il fogliame dell'ultima trance di ramo e i cuoricini pendenti! Ormai ci siamo!! Ma sento che mi mancherà un sacco questo ricamo: mi piace tantissimo e mi rilassa ancora di piu' essendo monocolore e ricamando col retorce a un solo capo... più easy di così!!


Buona settimana amiche mie e grazie di seguirmi ancora malgrado io vi strascuri un po'... portate pazienza!

sabato 11 giugno 2011

Bande per beneficenza

Continuano i giorni di corse avanti e indietro, continuo a non sentirmi mai al 100% della forma e continua a piovere. Così in questo stato che rasenta la depressione, in cui appena tocco un divano mi ci addormento sopra, gli unici ricami che son riuscita a portare avanti perchè sono veloci e rilassanti sono 5 tele per il Club Il Gioiello, l'associazione di beneficenza con cui collaboro dal 2004. Questa volta avevo da ricamare 5 bande in aida che dovranno diventare delle borsine porta... quel che volete :) ed ecco cosa mi sono inventata:


E anche qualcosa a tema natalizio perchè, si sa, il Natale arriva sempre troppo presto!


E siccome mi sembravano un po' scarne (ma non è stato facile trovare soggetti adatti ad essere ricamati in verticale!!) ho pensato di aggiungere bottoncini, paillettes e lame'. Piccoli tocchi che hanno impreziosito un po' il tutto, non trovate?



Buon WE amiche mie!! (Smetterà mai di piovere?)

domenica 29 maggio 2011

Fuffa creativa del sabato sera

Costretta in casa da virus, emicranie, sciatalgie, febbre e chi piu' ne ha piu' ne metta (ma mica tutte addosso a me, eh?), sabato sera avevo voglia di fare qualcosa di diverso dal solito ricamo. Nel pomeriggio avevo parlato con un'amica (Stefy) di un lavoretto di cucito di cui studiavamo un tutorial on-line alquanto oscuro... siamo due testarde e dovevamo cavarci fuori qualcosa!!!!
Voglia di cucire ZERO ma.... complice la mitica Barbara di Paint Your Life e la sua immancabile colla a caldo mi è venuta un'idea: INCOLLO TUTTO! E così in meno di un'ora ecco cosa ho sfornato:



Giuro che non ho usato neanche un punto di cucito, tutto incollato, pure il bottone col filo che passa nei buchi ed è annodato dietro allo stesso bottone!!


Ma quanto mi son divertita?!?