martedì 29 giugno 2010

Amore a prima vista!

Vi è mai capitato di vedere uno schema e dire "Questo lo devo ricamare assolutamente subitooooo!!"? Bhè a me è successo con questo free trovato sul blog di Gazette. Ho DOVUTO ricamarlo!!


E' venuto su in un WE, mi ha appassionato, mi ha incantato coi suoi punti speciali, mi son divertita a scegliere i colori che più mi ispiravano in quel momento... insomma amore a prima vista!! Tanto che ho deciso che lo ricamerò altre tre volte, una per ogni stagione, scegliendo i colori che un giardino può avere nel corso dei mesi e facendone un mio personalissimo sampler delle stagioni!


Tela jobelan 28 ct color avorio, filati DMC Variations, tranne il verde scuro che è una matassina di Romy.
Lo adoro!!

giovedì 24 giugno 2010

SalPin 2010 - tappa di giugno

Ecco che continua la produzione dei libretti-regalino di Natale 2010. Ne ho fatti altri 4 ma.... l'idea mi piace sempre meno e credo proprio che l'abbandonerò.


I ricami che ho scelto li adoro, questa donnina è stilosissima, ma non mi piace l'effetto finale, proprio no...


Anche questo particolare di un giglio è delizioso...


... così come un classico cuore Parolin...


... o un delicato ricamo a punti speciali di Indigo Rose.


Ma non c'è niente da fare... non mi piacciono e non me la sento di regalare qualcosa che per prima non soddisfa me... Evabbè, esperimento non riuscito! Mica tutte le ciambelle escono col buco!

martedì 22 giugno 2010

TrousSal - V tappa

Ed ecco la foto della mia 5° tappa del TrousSal: velocissima, ho modificato e alleggerito un po' la greca, ma io la preferisco così!



Bene, ora non resta che iniziare a pensare a come finire la mia trousse e di quai accessori corredarla!!

martedì 15 giugno 2010

Mare, profumo di mare...

Voglia di mare? Eeehh si! Ma le ferie sono ancora lontane così mi consolo ricamando una bella scenetta marinara: due bimbe d'altri tempi in riva al mare coi loro giocattoli. Schema AOY tratto da Cross Stitcher, filati DMC, tela evenweave azzurro cielo.


Anche questo è un ricamo che andra' all'associazione Club il Gioiello a cui sono iscritta da anni.


Ma che faccia fa questo orsetto? :)


Se chiudiamo gli occhi... non lo sentite il mare?

giovedì 10 giugno 2010

SAL Snapper Bent Creek - 6° tappa

Bellaaaa!

Bella, bella!!!!


Uhh! Bellissime queste etichette sulla valigia!!


Anche questa è adorabile!!



E che dire della tela alla situazione attuale dopo sei tappe? FAVOLOSA!!
Decisamente questa è stata la tappa che più mi è piaciuta finora!!


mercoledì 2 giugno 2010

Ci ho azzeccato! Ho vinto!!

Ma non ci posso credere!! Ho vinto (ex-aequo con Tatti già ribattezzata Zia Nunzia mentre io sono il cuggino Gianguido) a questo divertentissimo ed originalissimo give away.. NO! SKIF'AWAY organizzato sul blog di Daniela Verdesalvia. Se non conoscete il suo blog, fateci assolutamente un giro perchè scrive in maniera spassosissima e non mancherà di farvi fare grasse risate!



E ho anche vinto un gran bel premio: questa tote-bag interamente cucita a mano dalla suddetta Verdesalvia :) dopo essersi scolata ettolitri di caffè, ma aldilà del premio sono felice di aver partecipato a questo concorso dove ho avuto modo di incontrare un gruppetto di amiche simpatiche e divertenti, e grazie a Daniela che mi ha lasciato scherzare con loro in allegria! Non mancherò di continuare a leggere i loro blogs e messaggi! Grazie di cuore!

lunedì 31 maggio 2010

TrousSal - quarta tappa

Fatta!!

Ed ecco la mia tela allo stato attuale, stropicciata proprio cos' com'è, non l'ho neanche stirata... scusate!


Ora inizio a pensare a come procedere... a presto!

lunedì 24 maggio 2010

SALpin 2010 - quinta tappa - prove tecniche

Ecco la mia tappa per il mese di maggio del SALpin organizzato da Rosanna. Che cos'e'? E' un esperimento! Sto iniziando a pensare a cosa fare come pensiero di Natale alle mie colleghe, come faccio tutti gli anni. Dopo il quaderno dei ricordi con il ricamo La D Da in copertina, ho pensato a delle cose simili ma piu' in piccolo, dei quadernetti per gli appunti, comodi da borsetta. E questo è il primo che ho realizzato.


Ho usato una banda di aida e uno schema preso da "Just Cross Stitch". Lo schema è bello ma, a dire il vero, non sono molto soddisfatta del risultato. Con i prossimi proverò altri schemi, faro' altri tentativi e migliorie :) Al mese prossimo!

domenica 16 maggio 2010

SAL Bent Creek - V tappa

Finita la tappa del mese di maggio del SAL Bent Creek, velocissima, divertente e con i miei colori preferiti!


Come al solito, io al posto degli automatici neri previsti dallo schema, inserisco dei punti speciali :)


Ed ecco la mia bellissima tela (lo so, me lo dico da sola perchè proprio mi piace un sacco!!) allo stato attuale.


A tutte buon inizio di settimana!

giovedì 13 maggio 2010

Il premio del blog candy

Ora che so che ha ricevuto, posso finalmente mostrarvi quello che ho realizzato e messo in palio nel mio piccolo Blog Candy che si è aggiudicato la cara M.Grazia: una mini-trousse della ricamatrice.


Ricamata su lino Graziano rosa, filato di Romy, schema tratto da Rosaria di Atalie.


... un nastro lungo lungo per la chiusura, da intrecciare a piacimento...






... e all'interno il posto per spilli e aghi e matassina...


... una bella cotonina in tinta per il rivestimento e una fila di punti Herringbone per decorare...


So che la vincitrice ha gradito molto! Me felice!!


Mi son proprio divertita a organizzare questo piccolo concorso! Chissa' che non ne segua un altro... :)

domenica 9 maggio 2010

TrousSal - terza tappa

Finita anche la terza, velocissima e piacevolissima tappa del mio TrousSal!


La mia tela ora è a questo punto e mi piace proprio l'abbinamento che ho scelto!



Buona domenica a tutte e buona Festa della Mamma a tutte le mamme che passeranno di qui e alla mia mamma!! :)

venerdì 7 maggio 2010

Ed ecco la vincitrice!!

Ed ecco la vincitrice del mio blog Candy: Mariagrazia del Pettirosso infreddolito! Congratulazioni!!! Ora le scrivo una mail per avere i sui dati così spedisco il suo premio!


Grazie a tutte per aver partecipato! Siete state tantissime, non mi sarei mai aspettata un tale successo!!!

martedì 27 aprile 2010

Blog candy!!

Partecipazioni chiuse! Entro sabato procedo all'estrazione! Grazie a tutte, siete tantissime!!

Ve lo avevo promesso ed eccolo qui: il mio blog candy per festeggiare le oltre 10.000 visite (quasi 11.000 ormai!!), i 50 lettori abituali iscritti e l'anno e mezzo di vita di questo mio blog che non avrei mai creduto di portare avanti per così tanto tempo e con così tante soddisfazioni! Quindi questo Candy è un GRAZIE a tutte voi che mi fate regolarmente compagnia.
Pertanto le regole sono le solite: lasciate un messaggio in questo post entro le ore 24.00 di mercoledì 5 maggio e pubblicate sul vostro blog il logo del mio blog Candy linkandomi.
La fortunata estratta riceverà un regalino fatto da me! L'ultimo dei miei esperimenti! hihihihi mi farà da cavia!!



Spero parteciperete in tante e buona fortuna a tutte!!

Nota bene per le amiche che non hanno blog ma che vorrebbero partecipare: lasciate ugualmente un messaggio con un indirizzo mail (se non ce l'ho gia') specificando che non avete blog e vi includo comunque!!

venerdì 23 aprile 2010

Quarta tappa SALpin e SAL Lizzichettando

Ebbene si! Questo mese ho fatto un po' la furbetta e con lo stesso ricamo adempio a due impegni: la tappa di aprile del SALpin organizzato da Rosanna e il ricamo per il SAL trimestrale assortito organizzato da Maria V.. Lo schema è "Yule" di Bent Creek, ricamato con filati DMC su jobelan avorio 28 ct 1x1!


Mi piace da impazzire la fila di lampadine!!



Non ho ancora deciso come lo assemblerò: forse una scatola, forse un quadretto... non so, ci pensero'!
Buon WE a tutte!

PS: la settimana prossima lancerò il mio primo blog Candy!! Son già emozionata io per prima!!