lunedì 31 maggio 2010

TrousSal - quarta tappa

Fatta!!

Ed ecco la mia tela allo stato attuale, stropicciata proprio cos' com'è, non l'ho neanche stirata... scusate!


Ora inizio a pensare a come procedere... a presto!

lunedì 24 maggio 2010

SALpin 2010 - quinta tappa - prove tecniche

Ecco la mia tappa per il mese di maggio del SALpin organizzato da Rosanna. Che cos'e'? E' un esperimento! Sto iniziando a pensare a cosa fare come pensiero di Natale alle mie colleghe, come faccio tutti gli anni. Dopo il quaderno dei ricordi con il ricamo La D Da in copertina, ho pensato a delle cose simili ma piu' in piccolo, dei quadernetti per gli appunti, comodi da borsetta. E questo è il primo che ho realizzato.


Ho usato una banda di aida e uno schema preso da "Just Cross Stitch". Lo schema è bello ma, a dire il vero, non sono molto soddisfatta del risultato. Con i prossimi proverò altri schemi, faro' altri tentativi e migliorie :) Al mese prossimo!

domenica 16 maggio 2010

SAL Bent Creek - V tappa

Finita la tappa del mese di maggio del SAL Bent Creek, velocissima, divertente e con i miei colori preferiti!


Come al solito, io al posto degli automatici neri previsti dallo schema, inserisco dei punti speciali :)


Ed ecco la mia bellissima tela (lo so, me lo dico da sola perchè proprio mi piace un sacco!!) allo stato attuale.


A tutte buon inizio di settimana!

giovedì 13 maggio 2010

Il premio del blog candy

Ora che so che ha ricevuto, posso finalmente mostrarvi quello che ho realizzato e messo in palio nel mio piccolo Blog Candy che si è aggiudicato la cara M.Grazia: una mini-trousse della ricamatrice.


Ricamata su lino Graziano rosa, filato di Romy, schema tratto da Rosaria di Atalie.


... un nastro lungo lungo per la chiusura, da intrecciare a piacimento...






... e all'interno il posto per spilli e aghi e matassina...


... una bella cotonina in tinta per il rivestimento e una fila di punti Herringbone per decorare...


So che la vincitrice ha gradito molto! Me felice!!


Mi son proprio divertita a organizzare questo piccolo concorso! Chissa' che non ne segua un altro... :)

domenica 9 maggio 2010

TrousSal - terza tappa

Finita anche la terza, velocissima e piacevolissima tappa del mio TrousSal!


La mia tela ora è a questo punto e mi piace proprio l'abbinamento che ho scelto!



Buona domenica a tutte e buona Festa della Mamma a tutte le mamme che passeranno di qui e alla mia mamma!! :)

venerdì 7 maggio 2010

Ed ecco la vincitrice!!

Ed ecco la vincitrice del mio blog Candy: Mariagrazia del Pettirosso infreddolito! Congratulazioni!!! Ora le scrivo una mail per avere i sui dati così spedisco il suo premio!


Grazie a tutte per aver partecipato! Siete state tantissime, non mi sarei mai aspettata un tale successo!!!

martedì 27 aprile 2010

Blog candy!!

Partecipazioni chiuse! Entro sabato procedo all'estrazione! Grazie a tutte, siete tantissime!!

Ve lo avevo promesso ed eccolo qui: il mio blog candy per festeggiare le oltre 10.000 visite (quasi 11.000 ormai!!), i 50 lettori abituali iscritti e l'anno e mezzo di vita di questo mio blog che non avrei mai creduto di portare avanti per così tanto tempo e con così tante soddisfazioni! Quindi questo Candy è un GRAZIE a tutte voi che mi fate regolarmente compagnia.
Pertanto le regole sono le solite: lasciate un messaggio in questo post entro le ore 24.00 di mercoledì 5 maggio e pubblicate sul vostro blog il logo del mio blog Candy linkandomi.
La fortunata estratta riceverà un regalino fatto da me! L'ultimo dei miei esperimenti! hihihihi mi farà da cavia!!



Spero parteciperete in tante e buona fortuna a tutte!!

Nota bene per le amiche che non hanno blog ma che vorrebbero partecipare: lasciate ugualmente un messaggio con un indirizzo mail (se non ce l'ho gia') specificando che non avete blog e vi includo comunque!!

venerdì 23 aprile 2010

Quarta tappa SALpin e SAL Lizzichettando

Ebbene si! Questo mese ho fatto un po' la furbetta e con lo stesso ricamo adempio a due impegni: la tappa di aprile del SALpin organizzato da Rosanna e il ricamo per il SAL trimestrale assortito organizzato da Maria V.. Lo schema è "Yule" di Bent Creek, ricamato con filati DMC su jobelan avorio 28 ct 1x1!


Mi piace da impazzire la fila di lampadine!!



Non ho ancora deciso come lo assemblerò: forse una scatola, forse un quadretto... non so, ci pensero'!
Buon WE a tutte!

PS: la settimana prossima lancerò il mio primo blog Candy!! Son già emozionata io per prima!!


sabato 17 aprile 2010

SAL Bent Creek - IV tappa

E di nuovo piove! E allora quale occasione migliore per mostrare la tappa di aprile del SAL Bent Creek che proprio prevede un ombrello e un cielo carico di gocce di pioggia?

Come qualcuna si accorgerà ho invertito un paio di colori, mi son sbagliata, ma mi piace anche così! :) da' più l'idea di tempo pazzerello! Vi piacciono le mie goccine ricamate così?

Ed ecco la situazione della mia tela ad oggi. Sta proprio venendo bella!


Buon fine settimana a tutte!

mercoledì 14 aprile 2010

TrousSal - II tappa

Ed ecco anche la mia II tappa del TrousSal! Velocissima e simpaticissima da ricamare!


Anche le mie compagne di SAL son tutte all'opera e mi pare di sentirle anche parecchio entusiaste! Mi fa troppo piacere la cosa! Andate sui loro blog a curiosare gli avanzamenti (trovate i link in alto a sinistra nella colonna laterale).






domenica 11 aprile 2010

Altri quattro ricami veloci

E questi son veramente stati veloci e piacevolissimi da realizzare: ho scelto 4 dei 5 soggetti dello schema "Fiori Antichi 5" di R. Parolin, ricamati su lino bianco con filati DMC.



Anche queste quattro piccole tele partiranno alla volta del Club Il Gioiello per beneficenza! Spero proprio che riescano a realizzare dei begli oggetti che fruttino tanto ai loro mercatini!


martedì 6 aprile 2010

Ve lo ricordate?

Vi ricordate il mio La D Da da assemblare e l'idea di farne un album per ricordi? Eccolo qui! Non è proprio un album ma è un bellissimo quaderno interamente di carta riciclata di un bellissimo colore rosa carminio. Non appena l'ho visto ho capito che era l'ideale! Proprio quello che ci voleva! Et voilà: un diario per racchiudere i ricordi più belli.


E l'occasione di regalarlo si è presentata subito: si è licenziata una ragazza che lavorava nell'attività a fianco di dove lavoro io. Siamo diventate amiche in 7 anni e spesso ci siam confidate i nostri "guai", mi trovavo bene con lei, ci capivamo. Ho voluto regalarlo a lei perchè si ricordasse di me, con l'augurio di buona fortuna e di poter riempire le pagine di tanti bei ricordi di vita, sorrisi e parole d'amore.


Un po' di cartonnage e una bella serpentina verde scura.



Devo confessarvi che è stato un regalo molto gradito e inaspettato, mi ha fatto felice vedere la sua felicità! Un abbraccio!

venerdì 2 aprile 2010

Un ricamino veloce

Un ricamo veloce e molto piacevole realizzato per il club Il Gioiello per avere l'occasione di augurare a tutte una Buona Pasqua di Resurrezione.


Lo schema è di Goode Huswife, "A quaker four corner sampler" su lino bianco con filati DMC.


Auguro a tutte voi giorni sereni!

sabato 27 marzo 2010

SALpin 2010 - terza tappa

Ecco quello che ho realizzato per la tappa di marzo del SALpin 2010 organizzato da Rosanna: ho scelto uno schema di Sweetheart Tree (e si vede dalla quantità industriale di punti speciali) che mi è piaciuto molto ricamare ma.... non mi piace per niente il biglietto che mi è uscito. Proprio non mi piace!


Bella la pigna e bella la casetta con le assicelle e i chiodi... ma il biglietto è proprio brutto! Mah... pazienza, ormai è andata così...


In questo post colgo l'occasione per anticiparvi che presto lancerò un blog candy anche io!! Si, perchè ho superato le 10.000 visite in meno di un anno e mezzo e sono così felice che in qualche modo voglio ringraziarvi! Quindi, state all'erta!

mercoledì 24 marzo 2010

TrousSal - prima tappa

Presa dall'entusiamo di iniziare questa nuova avventura ecco già finita la mia prima tappa! Ho scelto un'aida 72 vintage rustica, B5200 bianco ottico DMC e la matassina R5 di Romy.


Bella bella bella bella! E so che anche le altre partecipanti al TrousSal sono già all'opera (Mara ha pure già finito!).

lunedì 22 marzo 2010

Le mie più care amiche

Ebbene si! Oggi è il mio compleanno e, da brava bambina, ho aspettato fino a poco fa ad aprire i regali :) perchè so da chi arrivano e me li volevo gustare per benino. Le mie Amiche mi viziano ogni anno con delle vere e proprie coccole ricamose e anche il solo arrivo delle loro bustone gialle è per me una gioia ogni volta! Ecco il ben di Dio che mi hanno mandato quest'anno: lini, filati sfumati, ricamabili, schemi, cotonine, accroche e addirittura della meravigliosa menta piperita essiccata che mi ha inebriata!


Che spettacolo! Ci azzeccano sempre! Ho passato una buona mezz'ora a fare: "OOOHHHHHHHHHHHHH MA GUARDAAAAAAAAAAA OOOOOOOOOHHHHHHHH CHE MERAVIGLIAAAAA!" sotto gli occhi stupiti di mio marito (e forse anche un po' invidiosi di non aver degli amici così hihihihi).


Poi un regalone inaspettato: poco prima di cena mi suona il citofono un'altra Amica vera, fa parte del coro in cui canto e... TADAAN! Guardate che cosa mi ha regalato!! Un supercestino porta lavori! Sa benissimo della mia passione per gli hobbies ad ago e ha pensato che mi avrebbe fatto piacere! ECCOME!


Infatti, anche se abbiamo mille cestini in giro per casa, chissà perchè uno nuovo serve sempre, ed infatti ecco trovata la sistemazione per tutti i regali di questo bellissimo compleanno, reso così speciale da tante Amiche speciali! (Senza dimenticare Romina e il suo regalo di matassine di cui a qualche post fa!). Son fortunata vero?