domenica 28 giugno 2009

Lace Sampler di AAN Needleworks

Ed ecco terminato un altro modello per AAN Needleworks di cui sono fieramente model stitcher da un annetto ormai.
E' un'esperienza che mi da veramente soddisfazione e grazie alla designer scopro tessuti e filati sempre nuovi. Guardate che meraviglia questo:


Si tratta del Lace Sampler in una nuova combinazione di colori e perline che sarà disponibile dal mese di agosto. I filati sono due differenti sete tinte a mano della Hand Dyed Fibers e il modello è ricamato su lino Zweigart 1 su 1! Una faticaccia ma il risultato è splendido!!!


Sono proprio soddisfatta di come è venuto e trovo sia di una eleganza unica.


Buon inizio di settimana!




A big HALLO! to all the stitchers who visit my blog from the USA and all over the world! Leave me a comment, please! I'd be glad to read your comments!

martedì 23 giugno 2009

Tralalà in cartonnage

Ammirando i lavori di tante abilissime ricamine sui loro blog, mi era venuta una gran voglia di cimentarmi nel cartonnage. Così dopo aver rotto le scatole (e guarda caso per farne una!) a un sacco di blogghine gentilissime, generose e comprensive, dopo aver cercato il cartoncino giusto, dopo essere andata a cercare le stoffine in tinta fino a Cucilandia a Bologna ed essermi armata di tanta pazienza... ecco cosa ho combinato!
Schema Dame Gateaux di Tralalà su jobelan Rum bay 32 ct con filati DMC.




Piena di imperfezioni, mi ha fatto penare non poco...


... ma ce l'ho veramente messa tutta (e ringrazio il mio maritozzo per il preciso taglio dei cartoncini! senza di lui non ce l'avrei mai fatta!).


L'idea è di regalarla riempita di dolcezze ad una cara amica del coro in cui canto... spero tanto mi perdonerà le imperfezioni, ma l'ho veramente fatta per lei e col cuore!
Che dite? apprezzerà?



venerdì 12 giugno 2009

E' arrivato un altro bimbo!

E' arrivato un altro frugoletto e quindi avanti con ago e filo per confezionare un ricordo anche per questa coppia di amici. Schema tratto dalla rivista Cross Stitcher ricamato su Ortisei bianca con qualche paillettes a stellina.


I genitori hanno gradito molto e il piccolo è una meraviglia!


Benvenuto anche a te Francesco! Tanti auguri di una Buona Vita!

mercoledì 3 giugno 2009

Tanti auguri mamma!

Si avvicina il compleanno della mia mamma e quest'anno, che mi sono lanciata anche in un po' di cucito, ho pensato ad una maniera originale di confezionarle il regalo.
Ecco cosa mi sono inventata: il ricamo è un kit free allegato all'ultimo numero di Cross Stitcher ricamato su ortisei bianca, cotonina a quadretti in tinta, due bottoni di madreperla e il gioco è fatto! Una pochette portatutto che al momento ... porta il regalo!


Sono orgogliosissima di come mi è venuto!!!!


Pure le asole a mano!! Fino a poco tempo fa non lo avrei creduto possibile!!




Tanti auguri mamma!!!

sabato 30 maggio 2009

7 cose di me

Ricevo l'invito da Berty a stilare un elenco di 7 cose che mi caratterizzano (passioni, interessi, pregi, difetti,...). Come sapete detesto queste "catene", ma a questa non mi rifiuto, mi va di raccontare qualcosa di me.

1) Sono una inguaribile ottimista, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, ho fiducia nella gente e spesso ricevo sonore batoste, ma ci ricado continuamente.
2) Oltre al punto croce, amo la musica con tutta me stessa, è sempre stata presente nella mia vita. A volte mi esprimo meglio cantando che non a parole.
3) Sono impedita nelle chiacchierate telefoniche, non riesco a sostenere una conversazione. Preferisco scrivere o parlare a 4 occhi.
4) Sono testarda, cocciuta e orgogliosa, estremamente disciplinata e ordinata, precisa e puntigliosa. Forse troppo....
5) Quando sono giù di morale mi concedo un po' di shopping. Niente di "esoso", mi basta comprarmi qualcosa, farmi un regalino, magari qualcosa di crocettoso :)
6) Amo le cose belle e amo le sorprese, ma mi basta proprio poco: un biglietto, un pensiero inaspettato, una coccola. Sapere che qualcuno ha fatto qualcosa pensando a me, mi da' gioia!
7) Il 7 è il mio numero fortunato! (Ecco perchè ho accettato questo giochino, mi chiedeva 7 cose) :)

Il gioco prevede anche di nominare altre 7 amiche a cui girarlo, ma preferisco non farlo. Chiedo piuttosto a chi passa di qua e ha voglia di compilare il suo elenco, di lasciarmi un messaggio e correro' sui vostri blog a leggere e imparare qualcosa in piu' di voi! :)

domenica 24 maggio 2009

E' arrivato un bebè!

E' arrivato Andrea, figlio di una coppia di amici, e potevo farmi sfuggire l'occasione per ricamare qualcosa a tema? Noooo! :) Ed ecco qui: schema tratto dalla rivista Cross Stitcher su Ortisei bianca, incorniciato da me con qualche applicazione in feltro bianco sulla cornice, tanto per arricchirlo un po'.


Benvenuto Andrea, ti auguro tutto il meglio per una buona vita!

venerdì 15 maggio 2009

Window competition - Lilli Violette

Anche io ho provato a partecipare (insieme ad un'altra cinquantina di ragazze!!) al concorso indetto dal blog di Lilli Violette (votate votate votate!!) che consisteva nel realizzare uno schema di loro creazione usando la nostra fantasia. Ecco quello che mi sono inventata io:


Ho ricamato su lugana rosa antico, con filati Aurifil, DMC normali e variations e una matassina tinta a mano da Romina per il dettaglio del fregio delle tende. Ho usato punto croce, piccolo punto, punti nodini, punto ragnatela e qualcosa che mi sono inventata sul momento per le antine, ma mi piace l'effetto che ho ottenuto!


Ho così confezionato un biglietto completandolo con nastri di seta in tinta.



Se vi piace il mio lavoro, passate sul blog di Lilli Violette e regalatemi un voto! Comunque vi consiglio di visitarlo perchè ci sarà la galleria di tutti i lavori delle partecipanti e sicuramente ci sarà da rifarsi gli occhi!!


domenica 10 maggio 2009

SAL Medley Mirabilia - Terza tappa

Ecco la terza tappa del SAL Medley Mirabilia organizzato dal gruppo Ricamiamo Insieme.
Per questo terzo ricamo ho scelto una sirena che mi ha ammaliato con i suoi colori e le mille e mille perle che le ornano l'abito!
Lo schema è tratto da "Emerald Mermaid" di Mirabilia, su lino greggio DMC con filati moulinè e satin DMC e perle di mio gusto (come sempre).




Non avevo mai ricamato una sirena, ma questa la trovo spettacolare!


Ed ecco la mia tela alla terza tappa. Il mio progetto originario prevedeva tre tappe ma, che dite, ne faccio pure una quarta?



Buon inizio di settimana!

martedì 21 aprile 2009

SAL dell'Afghan - 4° tappa

Ecco la quarta mattonella del SAL dell'afghan. Sono stata brava e diligente ed eccola ricamata, malgrado siano ancora foglie e cielo, cielo e foglie.... noiosissima!!

Ecco la situazione a 4 mesi dall'inizio. Noioso si, ma... mi piace!!!



Schema "Harvest view" di Wichelt.

venerdì 17 aprile 2009

Casa di una ricamatrice

Visto e ricamato!
E' stato amore a prima vista con questo schema di Heart Break House, Home of a needleworker. L'ho visto, comprato e ricamato al volo su lino greggio con moulinè ecrù DMC.



Avevo proprio voglia di ricamare qualcosa per me e cosa di più azzeccato se non questo delicatissimo schema? Ora non vedo l'ora di farlo incorniciare per appenderlo con orgoglio... nella mia casa di ricamatrice!!


Che bella questa casina!!



Si nota che questa settimana ero in ferie dal lavoro? Oltre ad aver fatto le pulizie di primavera, ho prodotto come una pazza e ancora sto producendo! A presto!
Buon fine settimana!

giovedì 16 aprile 2009

Un nuovo esperimento

Che cos'è?

Altro piccolo dettaglio...

Ebbene si!! E' un portatorte! Stortignaccolo, improvvisato alla meno peggio ma... sapendo quanto sono negata io a cucire, sono così orgogliosa del risultato che ho ottenuto che volevo mostrarvelo!!
Da cosa nasce questo attacco di creatività? Venerdì sera devo portare una torta a casa di amici e... volveo qualcosa di speciale (vosto che la torta non sarà niente di eccezionale). Ricordavo che su qualche blog francese avevo visto uno di questi portatorte e mi son detta: "Sarò capace?".
Così, complice una interminabile puntata di un noto reality, mi ci sono buttata sopra a testa bassa. Ho imprecato un po' con la macchina da cucire ma alla fine della serata (o nottata vista l'ora che si era fatta) eccolo qua!!


Devo dire che è stato più semplice di quello che credevo, ho fatto delle modifiche al progetto originale (che ad esempio non prevedeva bottoni e asole fatte a uncinetto...) ma io lo adoro :) lo trovo tenerissimo, il mio secondo tentativo di cucito creativo!!

venerdì 10 aprile 2009

Una preghiera

Una preghiera per le genti d'Abruzzo.



Buona Pasqua di Resurrezione, auguro che sia veramente una Pasqua di rinascita a vita nuova, per tutti.

domenica 5 aprile 2009

SAL Medley Regine e Fate - 2° tappa

Ed ecco finita la seconda tappa del SAL Medley Regine organizzato con il gruppo Ricamiamo insieme. Devo ammettere che ho scelto una dama con dei colori decisamente autunnali ma visto che la primavera non vuol decidersi ad arrivare, l'ho ricamata con estremo piacere.

Schema estratto da "Maiden of the Season II" di Mirabilia su lino greggio DMC e perle di mio gusto.



Io trovo che anche questa dama sia bellissima, maestosa ed elegante.



Buon inizio di settimana Santa!

lunedì 30 marzo 2009

Tanti auguri a me - parte terza

Che bello continuare a ricevere regali anche dopo la data da festeggiare! Oggi è arrivata un'altra bella bustona gialla da parte della mia Cara Amica Mara e quando l'ho aperta son rimasta a bocca aperta (scusate il gioco di parole, ma è così!): lei si ricorda, tra tutte le chiacchiere che si fanno, dei miei commenti sul tale schema o il tale kit e lei e poi .... me li regala! E' già il secondo anno che mi "gioca" un tiro del genere! Questa volta è toccato al nuovo schema di LK con tutti i filati speciali e tutto il resto che si vede in foto.



Ma cosa posso volere di più di un'Amica che esaudisce i miei desideri?? :)
Grazie Cara! Grazie di tutto quanto, e tu sai... ;)



mercoledì 25 marzo 2009

Tanti auguri a me - parte seconda

Questo post è per ringraziare due Care e "Vecchie" Amiche che non mi hanno fatto mancare di coccolarmi per il mio compleanno! Un GRAZIE enorme a Gigliola e Lia!! Ecco la foto del ben di Dio che mi hanno inviato! Che bei colori primaverili!!


Vi abbraccio forte! Siete Care come sempre!

domenica 22 marzo 2009

Tanti auguri a me!!


Ebbene si, nel mio caso è veramente indicato contare gli anni in primavere, perche' proprio il giorno dopo l'arrivo della primavera, è il mio compleanno! Eh già oggi compio gli anni e son qui a lasciarvi alcune foto del regalo che ho ricevuto da mio marito: due giorni a Firenze!
Non ci ero mai stata ed ho visto delle cose meravigliose! Peccato solo per il vento freddo e gelido che non ci ha lasciato tregua un istante!! Povera la mia testa!
Ma è stato ugualmente bellissimo, tra musei monumenti, opere d'arte, quadri e vetrine, mi son riempita gli occhi per un bel po' di tempo!





Che regalo meraviglioso! Grazie! Ne avevo proprio bisogno!!