martedì 12 luglio 2011

Cuore, bottoni e un pensiero a...

Un free pescato in rete chissà dove - NO MI CORREGGO! NON E' UN FREE! E' uno schema di Ewe & Eye & Friends che avevo li' da non so quanto tempo... - , un po' di lino greggio, rimasugli di bottoni e retorce DMC bianco et voila'! Un attacco di fuffa creativa mooooolto shabby!


Tutto sbilenco, ma vi assicuro che era proprio da fare così: senza essere precise, dandogli quell'aria un po' "old"...


Così semplice ma così chiccoso!



Chiudo questo post con un pensiero affettuoso a Barbara per la sua piccola Emma. Ti abbraccio forte!

venerdì 8 luglio 2011

SAL Parolin - Terminato!

Finito!!!!!!!!



Che altro dire? Parlano le immagini! Io lo trovo stupendo ed è esattamente come mi aspettavo che venisse!
.... sigh.... mi manca di già questo ricamo!!
Buon WE a tutte voi Amiche mie!


domenica 3 luglio 2011

SAL Parolin - Si procede!

EEEEE che belli i SAL! Lo scrivevo anche un paio di post fa: sono sempre li' ad aspettarti, ti fanno compagnia anche con poche crocette, non ti assillano con scadenze e sono sicuri ed affidabili amici dei momenti liberi.
Ecco la mia banda "Benvenuti" di Parolin! Sto arrivando alla fine!!



Devo solo finire il fogliame dell'ultima trance di ramo e i cuoricini pendenti! Ormai ci siamo!! Ma sento che mi mancherà un sacco questo ricamo: mi piace tantissimo e mi rilassa ancora di piu' essendo monocolore e ricamando col retorce a un solo capo... più easy di così!!


Buona settimana amiche mie e grazie di seguirmi ancora malgrado io vi strascuri un po'... portate pazienza!

sabato 11 giugno 2011

Bande per beneficenza

Continuano i giorni di corse avanti e indietro, continuo a non sentirmi mai al 100% della forma e continua a piovere. Così in questo stato che rasenta la depressione, in cui appena tocco un divano mi ci addormento sopra, gli unici ricami che son riuscita a portare avanti perchè sono veloci e rilassanti sono 5 tele per il Club Il Gioiello, l'associazione di beneficenza con cui collaboro dal 2004. Questa volta avevo da ricamare 5 bande in aida che dovranno diventare delle borsine porta... quel che volete :) ed ecco cosa mi sono inventata:


E anche qualcosa a tema natalizio perchè, si sa, il Natale arriva sempre troppo presto!


E siccome mi sembravano un po' scarne (ma non è stato facile trovare soggetti adatti ad essere ricamati in verticale!!) ho pensato di aggiungere bottoncini, paillettes e lame'. Piccoli tocchi che hanno impreziosito un po' il tutto, non trovate?



Buon WE amiche mie!! (Smetterà mai di piovere?)

domenica 29 maggio 2011

Fuffa creativa del sabato sera

Costretta in casa da virus, emicranie, sciatalgie, febbre e chi piu' ne ha piu' ne metta (ma mica tutte addosso a me, eh?), sabato sera avevo voglia di fare qualcosa di diverso dal solito ricamo. Nel pomeriggio avevo parlato con un'amica (Stefy) di un lavoretto di cucito di cui studiavamo un tutorial on-line alquanto oscuro... siamo due testarde e dovevamo cavarci fuori qualcosa!!!!
Voglia di cucire ZERO ma.... complice la mitica Barbara di Paint Your Life e la sua immancabile colla a caldo mi è venuta un'idea: INCOLLO TUTTO! E così in meno di un'ora ecco cosa ho sfornato:



Giuro che non ho usato neanche un punto di cucito, tutto incollato, pure il bottone col filo che passa nei buchi ed è annodato dietro allo stesso bottone!!


Ma quanto mi son divertita?!?

domenica 22 maggio 2011

SAL LHN - finito!

Niente da fare, il tempo per le mie adorate crocette è sempre poco e anche quando avrei tempo son così stanca che non riesco a prendere in mano l'ago... uffa...
Pero' pianin pianino qualcosa l'ho combinata: ho finito il SAL "Little House Neighborhood" di Little House Needleworks! Ricamato su una mordibissima Lugana Zweigart 32 ct color platinum e filati DMC.



Ecco un dettaglio dell'ultima tappa: alberelli laterali, scritta e cornice inferiore.


Devo ammettere che in certi momenti ho detestato questo schema, quelle case sono state noiosissime da ricamare, ma alla fine ne è valsa la pena, il risultato è spettacolare!
Buona settimana amiche mie!

domenica 1 maggio 2011

SAL dello smaltimento e prove tecniche di colore

Per questa nuova tappa del SAL dello smaltimento organizzato da Vale sul suo blog ho scelto un meraviglioso centrino con pizzo fatto a mano ai ferri da una carissima amica. Un vero capolavoro che però io guardavo e vedevo meglio nei toni del beige e ecru' piuttosto che bianco candido com'era in origine. Così una volta terminato il ricamo (che ho scelto apposta di fare in un filato tinto a mano nei toni del marrone) ho provato per la prima volta a tingere da me' la stoffa. Ed ecco il risultato dopo una notte (che io ho passato un po' sulle spine temendo di rovinare tutto) in bagno di tisana al mirtillo e rosa canina (e taaaaaanto sale grosso).


La foto non rende giustizia alle belle sfumature brunite e ingiallite che sono uscite, il colore non ha preso uniformemente dando un aspetto ancora più vissuto e antico! Io son troppo soddisfatta del risultato!


Un saluto a tutte e un abbraccio in questa giornata di grande gioia per la beatificazione del mio Papa! Ciao Karol! Sei sempre nel mio cuore!

domenica 24 aprile 2011

Florarte 2011 - Bellezza e emozioni

Ok, sono viva! Non aggiorno il blog da oltre un mese ma... non ho niente da mostrarvi! Ho ricamato pochissimo, non ne ho avuto proprio il tempo e le energie. Così per ritemprarmi un po' quest'anno non mi sono lasciata sfuggire Florarte 2011 (che tra l'altro è a pochi km da casa mia) anche perchè sapevo che un'amica esponeva le sue meraviglie e avevo voglia di riabbracciarla!
Mettetevi comode...
La giornata non era proprio sincera e limpida, ma il tempo ha retto e sono riuscita a gustarmi un po' di belle cose che ho piacere di mostrarvi (scusate le foto fatte col cellulare...).
All'ingresso si viene accolti da un tripudio di fiori, piante e colori!





Terminata l'eposizione floreale, si arriva alla villa, maestosa costruzione dei primi del secolo scorso, recentemente ristrutturata in maniera egregia.



L'interno della villa è qualcosa di spettacolare, credo di averla visitata tutta col naso all'insu' e la bocca aperta!!!
Scaloni di marmo...




... volte affrescate come cieli stellati...


...saloni da ballo con lampadari sfarzosi e balaustre rialzate in marmo bianco...



...muri affrescati con cartine dell'epoca...



...e su fino in cima, nella torretta dalla quale 4 finestre su 4 lati davano una vista mozzafiato della campagna modenese...


Poi, una volta chiusa la bocca addentando un meraviglioso panino alla mortadella DOP, eccoci nel cortile antistante la villa dove c'era l'esposizione dell'artigianato e di tutte quelle cosine fatte a mano che ci piacciono tanto!!


Al centro dell'aiuola principale un abito da sposa con il corpetto di fiori (!!!)...



... e sotto il porticato ecco le meraviglie! Saponi profumati, stoffe naturali, pupazzi, lane, borse, gioielli, cappelli, cuscini, vestiti vintage, dolcetti di feltro e uncinetto, oggetti shabby, e chi più ne ha più ne metta!!





Ma l'esposizione più bella (sarò di parte??) è quella della mia amica Ni' di Bear's House alla quale ho fatto una sorpresa inaspettata ma, a sua volta, ha fatto una mega sorpresa a me presentandomi le persone con cui stava chiacchierando: Tatti, Glò e Zucca Incantata!!!!!! Non me l'aspettavo!!!! E' sempre bello dare un volto alle amiche virtuali!! :)
Così questa bellissima mostra oltre ad avermi riepito gli occhi di meraviglie, mi ha dato delle fortissime emozioni e mi ha fatto conoscere tre amiche in più! Grazie ragazze della bella accoglienza!

E buona Pasqua a tutte!

domenica 13 marzo 2011

Tappe di SAL

Mammamia quanto tempo che non aggiorno il mio blog!! Ma sono veramente in un periodo frenetico, il tempo per ricamare e creare è poco e quando riesco a ritagliarmene un po' mi butto su due SAL alternandoli. In questi periodi di caos i SAL sono rassicuranti: tutto corre ma loro sono li' ad aspettarti, sai già il lavoro che devi fare con pazienza e sono ricami lunghi che ti accompagnano senza fretta e scadenze.
Il primo è un SAL a tema Parolin organizzato con le amiche del forum di Ago&Colla. Io ho scelto il "benvenuti" nella mia personalissima interpretazione ed ecco dove sono arrivata:



Il secondo SAL è uno schema di LHN ed è un SAL privatissimo a due: io e Stefy Catty. Siamo arrivate alla sesta di nove tappe.



E domani inizia già una nuova settimana... io mi sento proprio come il topolino qui sotto: sfinita sopra una "cosa" enorme!!