domenica 24 aprile 2011

Florarte 2011 - Bellezza e emozioni

Ok, sono viva! Non aggiorno il blog da oltre un mese ma... non ho niente da mostrarvi! Ho ricamato pochissimo, non ne ho avuto proprio il tempo e le energie. Così per ritemprarmi un po' quest'anno non mi sono lasciata sfuggire Florarte 2011 (che tra l'altro è a pochi km da casa mia) anche perchè sapevo che un'amica esponeva le sue meraviglie e avevo voglia di riabbracciarla!
Mettetevi comode...
La giornata non era proprio sincera e limpida, ma il tempo ha retto e sono riuscita a gustarmi un po' di belle cose che ho piacere di mostrarvi (scusate le foto fatte col cellulare...).
All'ingresso si viene accolti da un tripudio di fiori, piante e colori!





Terminata l'eposizione floreale, si arriva alla villa, maestosa costruzione dei primi del secolo scorso, recentemente ristrutturata in maniera egregia.



L'interno della villa è qualcosa di spettacolare, credo di averla visitata tutta col naso all'insu' e la bocca aperta!!!
Scaloni di marmo...




... volte affrescate come cieli stellati...


...saloni da ballo con lampadari sfarzosi e balaustre rialzate in marmo bianco...



...muri affrescati con cartine dell'epoca...



...e su fino in cima, nella torretta dalla quale 4 finestre su 4 lati davano una vista mozzafiato della campagna modenese...


Poi, una volta chiusa la bocca addentando un meraviglioso panino alla mortadella DOP, eccoci nel cortile antistante la villa dove c'era l'esposizione dell'artigianato e di tutte quelle cosine fatte a mano che ci piacciono tanto!!


Al centro dell'aiuola principale un abito da sposa con il corpetto di fiori (!!!)...



... e sotto il porticato ecco le meraviglie! Saponi profumati, stoffe naturali, pupazzi, lane, borse, gioielli, cappelli, cuscini, vestiti vintage, dolcetti di feltro e uncinetto, oggetti shabby, e chi più ne ha più ne metta!!





Ma l'esposizione più bella (sarò di parte??) è quella della mia amica Ni' di Bear's House alla quale ho fatto una sorpresa inaspettata ma, a sua volta, ha fatto una mega sorpresa a me presentandomi le persone con cui stava chiacchierando: Tatti, Glò e Zucca Incantata!!!!!! Non me l'aspettavo!!!! E' sempre bello dare un volto alle amiche virtuali!! :)
Così questa bellissima mostra oltre ad avermi riepito gli occhi di meraviglie, mi ha dato delle fortissime emozioni e mi ha fatto conoscere tre amiche in più! Grazie ragazze della bella accoglienza!

E buona Pasqua a tutte!

domenica 13 marzo 2011

Tappe di SAL

Mammamia quanto tempo che non aggiorno il mio blog!! Ma sono veramente in un periodo frenetico, il tempo per ricamare e creare è poco e quando riesco a ritagliarmene un po' mi butto su due SAL alternandoli. In questi periodi di caos i SAL sono rassicuranti: tutto corre ma loro sono li' ad aspettarti, sai già il lavoro che devi fare con pazienza e sono ricami lunghi che ti accompagnano senza fretta e scadenze.
Il primo è un SAL a tema Parolin organizzato con le amiche del forum di Ago&Colla. Io ho scelto il "benvenuti" nella mia personalissima interpretazione ed ecco dove sono arrivata:



Il secondo SAL è uno schema di LHN ed è un SAL privatissimo a due: io e Stefy Catty. Siamo arrivate alla sesta di nove tappe.



E domani inizia già una nuova settimana... io mi sento proprio come il topolino qui sotto: sfinita sopra una "cosa" enorme!!

venerdì 18 febbraio 2011

Pumpkin Farm - BBD

Torniamo serie per un attimo, accantoniamo gli esperimenti gessosi e passiamo ad un ricamo con la R maiuscola: Pumpin farm di Black Bird Design. Altro amore a prima vista: fatto e ricamato con filati DMC e Crescent colours su una lugana 32 ct Silkweaver Solo.


E questa volta ho voluto arricchire il tutto con un nastro degli stessi colori dorati e caldi sul fondo del ricamo.


Troppo opulento? Troppo ricco e barocco?... non so.. ma a me piace così!


domenica 13 febbraio 2011

Ancora fuffa creativa...

Aho', dovevo finire il gesso! Così stavolta ho usato l'altro stampo in silicone con le roselline e ho colato queste!


Stavolta ho usato essenze di lavanda per le rose lilla e azzurre e agrumi per le rose gialle e ho provato a mettere anche qualche brillantino... niente male direi!


mercoledì 9 febbraio 2011

Fuffa creativa cuoriciosa

Mi ha preso un altro attacco di creatività (ma che mi sta succedendo?!?!?) e malgrado io non sia per niente romantica, San Valentino ha colpito anche me: CUORI!
Ho fatto un nuovo esperimento con: gesso in polvere, coloranti, essenza di menta piperita e stampo per dolcetti in silicone in offerta in una nota catena di ipermercati. Poi nastri, organza, raso e un piccolo cuoricino (ancora!) di perla... et voilà: dei profuma cassetti romanticoni!



Quelli rosa son proprio venuti bene, quelli verdi invece hanno preso del giallognolo ai bordi... uffa!!


Ma non posso lamentarmi! Per essere i primi in assoluto che faccio, direi che l'esperimento è ben riuscito! Lo perfezionerò un pochino alla prossima colata!


Intanto credo che questi li regalerò...
Buon San Valentino a tutte!!

sabato 5 febbraio 2011

Ops! I've did it again...

Ops! L'ho fatto ancora! (come cantava la Britney). Ho visto una bellissima idea sul blog di Bia e non ho saputo trattenermi! Mi ha preso un attacco di fuffa creativa, ho rielaborato la sua creazione et voila': una coloratissima scatolina fiorita!


Si vede che mi piacciono i colori? Più colore c'è e più son contenta! Poi ci ho aggiunto pure un tocco chic con delle perline dorate qua e la'.


Sarà che oggi c'è un bel sole, sarà la voglia di primavera ma... questa scatola mi piace da pazzi!!


Buon week end a chi passerà di qua!

lunedì 31 gennaio 2011

Cuscinone o tovaglietta?

Vi mostro oggi un paio di lavori fatti per il club Il Gioiello, associazione di beneficenza per la quale ricamo da parecchi anni ormai. Mi dà modo di "sfogare" la voglia di ricamare soggetti che vedo sulle riviste ma che non terrei mai per me. Così non ho sensi di colpa nell'accantonare in scatoloni ricami finiti, ma anzi, so che verranno utilizzati per iniziative di solidarietà.
Questa volta avevo per le mani una bella tela grande grande e in testa un ricamo visto su un numero della rivista "Ricamare" di un po' di tempo fa ed ecco cosa ho creato:



Che ne dite? Ne ricaveranno una tovaglietta o un cuscinone?


E questa invece (presa da un kit della rivista Cross Stitcher ma ricamato su tela Ortisei) è il ricamo per la conferma della mia partecipazione all'associazione per l'anno 2011. Un bel "Home Sweet Home" dai colori super-allegri!



Abracadabra! (ma perchè poi' metto 'sta gif? ah si... per i colori che assomigliano al ricamo...)

giovedì 20 gennaio 2011

Sal Smaltimento III tappa - non proprio smaltimento...

Ed ecco terminata la mia terza tappa del Sal dello smaltimento organizzato da Vale: uno degli strofinacci della nuova collezione DMC su cui ho ricamato dei soggetti presi da "Di tutto di più'" di R. Parolin.


Questa volta però non è proprio uno smaltimento... ehm... mi ero innamorata di questo strofinaccio avendolo visto ricamato da una compagna di SAL...


...Quando l'ho scovato in una merceria del tutto inaspettatamente, non ho resistito: l'ho comprato e ricamato! Quindi diciamo che più che smaltimento, stavolta si è trattato di un "non accumulo altro"! :)


Alla prossima!

lunedì 3 gennaio 2011

SAL dello smaltimento II tappa - I panettoni psicadelici

Quando ho visto questo schema su un Cross Stitch collection di qualche tempo fa mi avevano colpito i colori allegri e spiritosi ma mi chiedevo dove mai avrei potuto ricamare dei panettoni così psicadelici!
L'occasione si è presentata col SAL dello smaltimento organizzato da Vale: avevo un bellissimo strofinaccio assolutamente classico e serioso che avevo voglia di colorare un po' e... voilà! I panettoni psicadelici!!



Io trovo che ci stiano benissimo e adoro i colori così accesi!!


Chissà che ci hanno messo dentro a 'sti panettoni per farci vedere tutti 'sti colori!! ahahahah


Certo che se inizio il 2011 con un post così.... evviva l'anno nuovo!!