domenica 25 luglio 2010

TrousSal - Finito!!

Finito!! Assemblato e confezionato! Finalmente quello che avevo in mente fin dall'inizio ha preso forma! Ecco cosa volevo realizzare! L'unica variazione è stata che (sebbene gia' avessi lasciato piu' spazio tra un ricamo e l'altro perchè ci avevo già pensato!) non ho calcolato bene gli ingombri del cartonnage e degli accessori! Così la trousse non chiude bene a libretto e quindi ne ho fatto un Toblerone! E mi piace un sacco lo stesso!



All'interno si presenta così:


Nel dettaglio: il porta-matassine...


... una taschina porta farfalline...


... il punta aghi e spilli...


... il porta-forbici con il suo fob...


... e il suo biscornu' :)




Ed ecco che ha già trovato posto nel cesto dei miei tesori fatti a mano!


Come al solito un grazie a Romy per aver creato la matassina rossa che ho usato e che ha reso benissimo!
Buona settimana amiche mie!


lunedì 19 luglio 2010

Sal Snapper Bent Creek - settima tappa

Ed eccola qua! Ricamata veramente in un battibaleno! E siamo al giro di boa, inizia la seconda metà dell'anno!


Quanto mi fanno ridere questi tre passerotti canterini!!


Ed ecco la tela alla situazione attuale, sempre più bella!


Buona giornata a voi che passerete di qui!

domenica 11 luglio 2010

E tre! E quattro! Finito!

E tre!!


E quattro!!!


Finito!!!!
Bella, bellissima! Quanto mi son divertita? Quanto è stato piacevole ricamare questo schema? E se lo dico io che detesto ricamare lo stesso soggetto piu' di una volta... è piacevole veramente, credetemi!!!



Sono proprio soddisfatta! Ora devo solo decidere se farne un quadretto o il fondo di un vassoio... ci pensero'!


Buona settimana (speriamo un po' meno calda di questo WE torrido!!).

mercoledì 7 luglio 2010

E due!!

L'ho rifatto! :) Ecco la seconda versione del free preso dal blog di Gazette, questa volta in toni piu' primaverili. Ho usato ancora filati DMC Variations, un Crescent Color e il verde scuro di Romy.


Sono di parola: lo dico e lo faccio! Ora sotto con le altre due versioni!


Buona giornata!

lunedì 5 luglio 2010

Eccola!!

Vi avevo detto di aver vinto lo Skif'away organizzato da VerdeSalvia sul suo blog ed ecco il premio che mi è arrivato: la Skif'tote bag! Guardate che sciccheria: completa di sacchetto portaborsa, come le borse griffatissime!


Avevo scelto il modello Abate Faria e invece mi è arrivato il modello Isola del Diavolo, ma me ne accorgo solo ora che posto le foto! hihihi 'sto caldo mi da' alla testa! Ma che mi importa? Mi piace un sacco (di caffè) lo stesso!!


Poi notare il tocco di classe: etichette personalizzate, una addirittura con la mia iniziale!! uaaaaoooo!!


Si puo' essere piu' felici? Grazie mille Salvietta!

martedì 29 giugno 2010

Amore a prima vista!

Vi è mai capitato di vedere uno schema e dire "Questo lo devo ricamare assolutamente subitooooo!!"? Bhè a me è successo con questo free trovato sul blog di Gazette. Ho DOVUTO ricamarlo!!


E' venuto su in un WE, mi ha appassionato, mi ha incantato coi suoi punti speciali, mi son divertita a scegliere i colori che più mi ispiravano in quel momento... insomma amore a prima vista!! Tanto che ho deciso che lo ricamerò altre tre volte, una per ogni stagione, scegliendo i colori che un giardino può avere nel corso dei mesi e facendone un mio personalissimo sampler delle stagioni!


Tela jobelan 28 ct color avorio, filati DMC Variations, tranne il verde scuro che è una matassina di Romy.
Lo adoro!!

giovedì 24 giugno 2010

SalPin 2010 - tappa di giugno

Ecco che continua la produzione dei libretti-regalino di Natale 2010. Ne ho fatti altri 4 ma.... l'idea mi piace sempre meno e credo proprio che l'abbandonerò.


I ricami che ho scelto li adoro, questa donnina è stilosissima, ma non mi piace l'effetto finale, proprio no...


Anche questo particolare di un giglio è delizioso...


... così come un classico cuore Parolin...


... o un delicato ricamo a punti speciali di Indigo Rose.


Ma non c'è niente da fare... non mi piacciono e non me la sento di regalare qualcosa che per prima non soddisfa me... Evabbè, esperimento non riuscito! Mica tutte le ciambelle escono col buco!

martedì 22 giugno 2010

TrousSal - V tappa

Ed ecco la foto della mia 5° tappa del TrousSal: velocissima, ho modificato e alleggerito un po' la greca, ma io la preferisco così!



Bene, ora non resta che iniziare a pensare a come finire la mia trousse e di quai accessori corredarla!!

martedì 15 giugno 2010

Mare, profumo di mare...

Voglia di mare? Eeehh si! Ma le ferie sono ancora lontane così mi consolo ricamando una bella scenetta marinara: due bimbe d'altri tempi in riva al mare coi loro giocattoli. Schema AOY tratto da Cross Stitcher, filati DMC, tela evenweave azzurro cielo.


Anche questo è un ricamo che andra' all'associazione Club il Gioiello a cui sono iscritta da anni.


Ma che faccia fa questo orsetto? :)


Se chiudiamo gli occhi... non lo sentite il mare?

giovedì 10 giugno 2010

SAL Snapper Bent Creek - 6° tappa

Bellaaaa!

Bella, bella!!!!


Uhh! Bellissime queste etichette sulla valigia!!


Anche questa è adorabile!!



E che dire della tela alla situazione attuale dopo sei tappe? FAVOLOSA!!
Decisamente questa è stata la tappa che più mi è piaciuta finora!!


mercoledì 2 giugno 2010

Ci ho azzeccato! Ho vinto!!

Ma non ci posso credere!! Ho vinto (ex-aequo con Tatti già ribattezzata Zia Nunzia mentre io sono il cuggino Gianguido) a questo divertentissimo ed originalissimo give away.. NO! SKIF'AWAY organizzato sul blog di Daniela Verdesalvia. Se non conoscete il suo blog, fateci assolutamente un giro perchè scrive in maniera spassosissima e non mancherà di farvi fare grasse risate!



E ho anche vinto un gran bel premio: questa tote-bag interamente cucita a mano dalla suddetta Verdesalvia :) dopo essersi scolata ettolitri di caffè, ma aldilà del premio sono felice di aver partecipato a questo concorso dove ho avuto modo di incontrare un gruppetto di amiche simpatiche e divertenti, e grazie a Daniela che mi ha lasciato scherzare con loro in allegria! Non mancherò di continuare a leggere i loro blogs e messaggi! Grazie di cuore!