giovedì 13 maggio 2010

Il premio del blog candy

Ora che so che ha ricevuto, posso finalmente mostrarvi quello che ho realizzato e messo in palio nel mio piccolo Blog Candy che si è aggiudicato la cara M.Grazia: una mini-trousse della ricamatrice.


Ricamata su lino Graziano rosa, filato di Romy, schema tratto da Rosaria di Atalie.


... un nastro lungo lungo per la chiusura, da intrecciare a piacimento...






... e all'interno il posto per spilli e aghi e matassina...


... una bella cotonina in tinta per il rivestimento e una fila di punti Herringbone per decorare...


So che la vincitrice ha gradito molto! Me felice!!


Mi son proprio divertita a organizzare questo piccolo concorso! Chissa' che non ne segua un altro... :)

domenica 9 maggio 2010

TrousSal - terza tappa

Finita anche la terza, velocissima e piacevolissima tappa del mio TrousSal!


La mia tela ora è a questo punto e mi piace proprio l'abbinamento che ho scelto!



Buona domenica a tutte e buona Festa della Mamma a tutte le mamme che passeranno di qui e alla mia mamma!! :)

venerdì 7 maggio 2010

Ed ecco la vincitrice!!

Ed ecco la vincitrice del mio blog Candy: Mariagrazia del Pettirosso infreddolito! Congratulazioni!!! Ora le scrivo una mail per avere i sui dati così spedisco il suo premio!


Grazie a tutte per aver partecipato! Siete state tantissime, non mi sarei mai aspettata un tale successo!!!

martedì 27 aprile 2010

Blog candy!!

Partecipazioni chiuse! Entro sabato procedo all'estrazione! Grazie a tutte, siete tantissime!!

Ve lo avevo promesso ed eccolo qui: il mio blog candy per festeggiare le oltre 10.000 visite (quasi 11.000 ormai!!), i 50 lettori abituali iscritti e l'anno e mezzo di vita di questo mio blog che non avrei mai creduto di portare avanti per così tanto tempo e con così tante soddisfazioni! Quindi questo Candy è un GRAZIE a tutte voi che mi fate regolarmente compagnia.
Pertanto le regole sono le solite: lasciate un messaggio in questo post entro le ore 24.00 di mercoledì 5 maggio e pubblicate sul vostro blog il logo del mio blog Candy linkandomi.
La fortunata estratta riceverà un regalino fatto da me! L'ultimo dei miei esperimenti! hihihihi mi farà da cavia!!



Spero parteciperete in tante e buona fortuna a tutte!!

Nota bene per le amiche che non hanno blog ma che vorrebbero partecipare: lasciate ugualmente un messaggio con un indirizzo mail (se non ce l'ho gia') specificando che non avete blog e vi includo comunque!!

venerdì 23 aprile 2010

Quarta tappa SALpin e SAL Lizzichettando

Ebbene si! Questo mese ho fatto un po' la furbetta e con lo stesso ricamo adempio a due impegni: la tappa di aprile del SALpin organizzato da Rosanna e il ricamo per il SAL trimestrale assortito organizzato da Maria V.. Lo schema è "Yule" di Bent Creek, ricamato con filati DMC su jobelan avorio 28 ct 1x1!


Mi piace da impazzire la fila di lampadine!!



Non ho ancora deciso come lo assemblerò: forse una scatola, forse un quadretto... non so, ci pensero'!
Buon WE a tutte!

PS: la settimana prossima lancerò il mio primo blog Candy!! Son già emozionata io per prima!!


sabato 17 aprile 2010

SAL Bent Creek - IV tappa

E di nuovo piove! E allora quale occasione migliore per mostrare la tappa di aprile del SAL Bent Creek che proprio prevede un ombrello e un cielo carico di gocce di pioggia?

Come qualcuna si accorgerà ho invertito un paio di colori, mi son sbagliata, ma mi piace anche così! :) da' più l'idea di tempo pazzerello! Vi piacciono le mie goccine ricamate così?

Ed ecco la situazione della mia tela ad oggi. Sta proprio venendo bella!


Buon fine settimana a tutte!

mercoledì 14 aprile 2010

TrousSal - II tappa

Ed ecco anche la mia II tappa del TrousSal! Velocissima e simpaticissima da ricamare!


Anche le mie compagne di SAL son tutte all'opera e mi pare di sentirle anche parecchio entusiaste! Mi fa troppo piacere la cosa! Andate sui loro blog a curiosare gli avanzamenti (trovate i link in alto a sinistra nella colonna laterale).






domenica 11 aprile 2010

Altri quattro ricami veloci

E questi son veramente stati veloci e piacevolissimi da realizzare: ho scelto 4 dei 5 soggetti dello schema "Fiori Antichi 5" di R. Parolin, ricamati su lino bianco con filati DMC.



Anche queste quattro piccole tele partiranno alla volta del Club Il Gioiello per beneficenza! Spero proprio che riescano a realizzare dei begli oggetti che fruttino tanto ai loro mercatini!


martedì 6 aprile 2010

Ve lo ricordate?

Vi ricordate il mio La D Da da assemblare e l'idea di farne un album per ricordi? Eccolo qui! Non è proprio un album ma è un bellissimo quaderno interamente di carta riciclata di un bellissimo colore rosa carminio. Non appena l'ho visto ho capito che era l'ideale! Proprio quello che ci voleva! Et voilà: un diario per racchiudere i ricordi più belli.


E l'occasione di regalarlo si è presentata subito: si è licenziata una ragazza che lavorava nell'attività a fianco di dove lavoro io. Siamo diventate amiche in 7 anni e spesso ci siam confidate i nostri "guai", mi trovavo bene con lei, ci capivamo. Ho voluto regalarlo a lei perchè si ricordasse di me, con l'augurio di buona fortuna e di poter riempire le pagine di tanti bei ricordi di vita, sorrisi e parole d'amore.


Un po' di cartonnage e una bella serpentina verde scura.



Devo confessarvi che è stato un regalo molto gradito e inaspettato, mi ha fatto felice vedere la sua felicità! Un abbraccio!

venerdì 2 aprile 2010

Un ricamino veloce

Un ricamo veloce e molto piacevole realizzato per il club Il Gioiello per avere l'occasione di augurare a tutte una Buona Pasqua di Resurrezione.


Lo schema è di Goode Huswife, "A quaker four corner sampler" su lino bianco con filati DMC.


Auguro a tutte voi giorni sereni!

sabato 27 marzo 2010

SALpin 2010 - terza tappa

Ecco quello che ho realizzato per la tappa di marzo del SALpin 2010 organizzato da Rosanna: ho scelto uno schema di Sweetheart Tree (e si vede dalla quantità industriale di punti speciali) che mi è piaciuto molto ricamare ma.... non mi piace per niente il biglietto che mi è uscito. Proprio non mi piace!


Bella la pigna e bella la casetta con le assicelle e i chiodi... ma il biglietto è proprio brutto! Mah... pazienza, ormai è andata così...


In questo post colgo l'occasione per anticiparvi che presto lancerò un blog candy anche io!! Si, perchè ho superato le 10.000 visite in meno di un anno e mezzo e sono così felice che in qualche modo voglio ringraziarvi! Quindi, state all'erta!

mercoledì 24 marzo 2010

TrousSal - prima tappa

Presa dall'entusiamo di iniziare questa nuova avventura ecco già finita la mia prima tappa! Ho scelto un'aida 72 vintage rustica, B5200 bianco ottico DMC e la matassina R5 di Romy.


Bella bella bella bella! E so che anche le altre partecipanti al TrousSal sono già all'opera (Mara ha pure già finito!).

lunedì 22 marzo 2010

Le mie più care amiche

Ebbene si! Oggi è il mio compleanno e, da brava bambina, ho aspettato fino a poco fa ad aprire i regali :) perchè so da chi arrivano e me li volevo gustare per benino. Le mie Amiche mi viziano ogni anno con delle vere e proprie coccole ricamose e anche il solo arrivo delle loro bustone gialle è per me una gioia ogni volta! Ecco il ben di Dio che mi hanno mandato quest'anno: lini, filati sfumati, ricamabili, schemi, cotonine, accroche e addirittura della meravigliosa menta piperita essiccata che mi ha inebriata!


Che spettacolo! Ci azzeccano sempre! Ho passato una buona mezz'ora a fare: "OOOHHHHHHHHHHHHH MA GUARDAAAAAAAAAAA OOOOOOOOOHHHHHHHH CHE MERAVIGLIAAAAA!" sotto gli occhi stupiti di mio marito (e forse anche un po' invidiosi di non aver degli amici così hihihihi).


Poi un regalone inaspettato: poco prima di cena mi suona il citofono un'altra Amica vera, fa parte del coro in cui canto e... TADAAN! Guardate che cosa mi ha regalato!! Un supercestino porta lavori! Sa benissimo della mia passione per gli hobbies ad ago e ha pensato che mi avrebbe fatto piacere! ECCOME!


Infatti, anche se abbiamo mille cestini in giro per casa, chissà perchè uno nuovo serve sempre, ed infatti ecco trovata la sistemazione per tutti i regali di questo bellissimo compleanno, reso così speciale da tante Amiche speciali! (Senza dimenticare Romina e il suo regalo di matassine di cui a qualche post fa!). Son fortunata vero?

giovedì 18 marzo 2010

Il mio primo hardanger!

Esperimento! Rovistando nella scatola dei kit da fare (e noi ricamine sappiamo che queste scatole celano i più svariati e dimenticati tesori!) mi è venuto in mano un mini kit per hardanger e mi son detta: "Adesso ci provo!". Mai fatto hardanger in vita mia ma il kit era semplice e, messa un po 'di fantasia, mi son proprio divertita e devo dire che son molto soddisfatta del risultato!

E per aggiungere un tocco di colore primaverile, ho preso una bella cotonina color salmone, 4 perle di vetro e una matassina variegata in tinta di Romy (si lo so son monotona, che ci posso fare? mi ispirano! hihihihi).



Dai che la primavera sta arrivando!

domenica 14 marzo 2010

Questo SAL lo organizzo io!

Ebbene si! E' tanto tempo che ho in mente di farmi una trousse della ricamatrice e ho deciso che mi butto nell'impresa! E visto che tra poco compio gli anni, mi regalo un SAL, anzi un TrousSAL per vedere se qualcuna si aggrega a me e mi incoraggia.

Il soggetto è il famoso BeGlad, già oggetto di SAL sul blog francese Swappons e che sicuramente in molte conoscono già, e qui c'è il link per scaricare lo schema.


(Immagine tratta dal blog Swappons)


Lo scopo del SAL è realizzare una trousse della ricamatrice completa degli accessori che sceglieranno direttamente le partecipanti (taschine interne al libretto, un biscornu, uno scissor fob, un pinkeep... quello che preferite!). Un ricamo ogni 20 giorni (nell'ordine che preferite) e una maxi tappa finale di due mesi per ricamare i soggetti che comporranno gli accessori e per l'assemblaggio finale, che potrà avvenire come meglio preferite: a libretto, a rotolo, a cestino.... lasciamo spazio alla fantasia!).

Le regole pertanto sono le seguenti:
- inizio 22 marzo;
- scadenza delle 5 tappe da ricamare: ogni 20 gg (quindi: 11 aprile, 1 maggio, 21 maggio, 10 giugno e 30 giugno).
- scadenza maxi tappa finale per l'assemblaggio della trousse e degli accessori (a scelta di ogni partecipante): 30 agosto

Chi vuole partecipare e farmi compagnia mi lasci in messaggio completo di indirizzo email e prenda pure il logo del SAL da pubblicare sul proprio blog (cortesemente linkandolo al mio):)



Avete voglia di unirvi a me? Vi aspetto!! Le iscrizioni si chiuderanno domenica 21 marzo, con l'arrivo della primavera!

giovedì 11 marzo 2010

La mia personale collezione

Non l'ho mai fatto perchè non mi piace ostentare, ma posso per una volta mostrarvi i miei ultimissimi acquisti? Eh? Posso?
Ho fatto incetta di un po' delle meravigliose matassine tinte a mano da Romy. Ho preso queste:


... e queste:


E la gentilissima Romina, visto che tra poco sarà il mio compleanno, non ha perso occasione di omaggiarmi di queste altre (grazie carissima!!! un bacione!!!).


Ed ecco a voi la mia personale collezione di queste piccole gemme di colore: non sono stupende tutte insieme? Non sono un colpo d'occhio meraviglioso? Quest'esplosione di colori mi dà gioia, mi mette di buonumore! L'unico problema è che.... son così belle che non vorrei mai usarle e finirle!!!


E invece no! Sono una tavolozza di colori, hanno così tanta arte dentro che meritano una bella stoffa e un bel ricamo capaci di esaltare ogni sfumatura


Spero che in questi giorni di neve, freddo e grigio, questo post pieno di colori vi rallegri il we!

sabato 6 marzo 2010

SAL Bent Creek - terza tappa

Marzo pazzerello! Se ieri nevicavano stracci bianchi e con le temperature eravamo intorno allo zero, stamattina c'è un cielo azzurro e limpido che non ci si crede! E si respira aria di primavera! Durerà?
Intanto ho finito la tappa di marzo del SAL organizzato con le ragazze del Forum di Ago e Colla (scusate, ho corretto il post, avevo indicato il SAL sbagliato...). Ho fatto una piccola variazione nel colore del filato da usare per i "soffi di vento": il colore previsto non si staccava rispetto il colore della tela e così ho scelto un azzurro pallido.



Ed ecco la mia tela con il bordo e la prima riga finita! Mi piace!!!


E con questo sole marzolino che ci oggi ci rallegra, auguro a tutte un buon WE!