venerdì 9 ottobre 2009

Una coccola per me!!

Mi è arrivata una coccola!! Col gruppo di amiche del Forum Ago e Colla abbiamo creato un "tesoro delle coccole" in cui far confluire piccoli pensieri (appunto delle coccole) da inviare a chi si trova un po' giù di morale per strappare un sorriso e far sentire la vicinanza e l'amicizia delle altre. Stavolta è toccata a me! E guardate che meraviglia mi è arrivata: una lumachina Tilda tutta per me! Niente di più indicato in questo momento in cui (nell'ordine) mi hanno tamponato in auto (e quindi appiedata) e mi sono pure rotta un piede!
Confezionata dall'abilissima Erika (non ha blog a quanto mi risulta) e accompagnata da un bel biglietto scraap coccoloso.



Ma io l'adoro di già! Me la sono rimirata in lungo e largo e la trovo perfetta! Adorabile!!


Grazie Amiche mie di chiacchierate quotidiane! Non avete idea del piacere che mi avete fatto!

giovedì 8 ottobre 2009

Calma e gesso!

Così si dice dalle mie parti per calmare qualcuno troppo agitato. Devo dire che forse ho capito perchè si dice gesso: perchè ora che sono immobilizzata con un piede ingessato, devo stare ferma e calma!
Ebbee si: domenica ho vinto un bel piede di gesso e... che fare per passare il tempo di inatività forzata? Ma ricamare!!! Così ho ripreso fuori un vecchio UFO che ho in ballo da anni, ma non posso ricamare solo a quello sennò mi torna a noia!
Ieri ho visto sull'ultimo numero di Just Cross Stich - Ornaments 2009 questo oggettino e non ho resistito! Iniziato e finito in un giorno!



Ho usato un jobelan 28 ct color natural e filato Caron Waterlily Kelp.


Devo dire che chiuderlo è stato un po' difficoltoso, ma il risultato finale mi soddisfa parecchio!


sabato 26 settembre 2009

A grande richiesta

Mi è stato chiesto e quindi ci provo: ecco il video dello "scioglimento" dell'aida solubile con cui ho ricamato la maglietta di due post sotto! Buona Visione!



SPECIAL THANKS: a mio marito che mi ha montato il video con tanto di bollicine in sottofondo!!

martedì 22 settembre 2009

Ho vinto io!

Proprio io che non vinco mai niente, stavolta ho azzeccato un mini-gioco lanciato dalla mia carissima amica Mara in uno dei gruppi in cui ci troviamo a chiacchierare. Mara è abilissima con perle e perline e guardate che meraviglia mi ha realizzato!! Lo adoro di già!!


E' curatissimo in ogni dettaglio, i colori sono bellissimi e brillanti, tutte pietre vere! Mi stimerò moltissimo ogni volta che potrò indossarlo con la divisa del mio coro, è azzeccatissimo!



Grazie mille Amica mia!

sabato 19 settembre 2009

Una magia!

Ho fatto un nuovo esperimento: mi sono ricamata una maglietta magica! Una bella fatina incantata (schema free qui, un bel filato brillante come l'Aurifil, qualche perla iridescente, la mitica aida solubile della DMC ed il gioco è fatto!



Io ne sono entusiasta, da ricamare è stata semplicissima, devo dire che l'aida solubile è veramente una bella invenzione, ve la consiglio caldamente!



Ora rimane solo da vedere indosso che effetto fa!! Vi faro' sapere!

sabato 5 settembre 2009

SAL LHN finito!

Ho terminato il ricamo scelto per il mini SAL trimestrale con tema LHN sul gruppo yahoo Lizzikettando organizzato dalla sempre bravissima Maria V..
Io questa volta ho scelto un soggetto molto rapido da ricamare, ma mi piaceva in modo particolare la citazione: è tratta dal libro dei Proverbi, 11:27 e dice all'incirca "Colui che persegue il bene, otterrà benevolenza".
Ho ricamato su tela Zweigart Annabelle 28 ct colore Light Teal Green, utilizzando i filati che più mi ispiravano, compreso un tinto a mano dalla mitica Romy.






Io son soddisfatta del risultato, mi da' una sensazione di fresco! Sarà questo bel verde menta...

martedì 1 settembre 2009

All'asilo!

E' tempo di asilo per la mia nipotina Vittoria ed ecco pronto il suo personalissimo corredino!


Altri due pezzi del kit. Vittoria ne è entusiasta, adora il suo "zaino" rosa (lei il sacchetto porta-tutto lo chiama così)!


Questo musetto di orso che fa capolino mi fa impazzire, un bel fiocchetto rosa in testa et voila' che diventa un'orsetta! Ma per Vittoria è Winnie the Pooh femmina :)



domenica 2 agosto 2009

Finalmente!

E finalmente.... vacanze!!
Ciao a tutte care amiche mie, ci leggiamo dopo ferragosto!!


giovedì 23 luglio 2009

Un altro esperimento a cartonnage

Ora che lo ha ricevuto, posso mostrarvelo. Ecco cosa mi sono inventata per il regalino a Maria che aveva indovinato il ricamo del post qui sotto.
Mi sono buttata ancora sul cartonnage (non demordo!!) e ho creato un piccolo porta blocchetto con la copertina ricamata su aida 88 con filato di seta Caron Waterlilies Kelp a un capo. Lo schema l'ho tratto da un vecchio numero di The gift of Stitching mentre il tutorial è qui.





Le imperfezioni sono ancora tante ma.... Maria credimi l'ho fatto con tanta passione!


giovedì 16 luglio 2009

Sal Medley Mirabilia - FINITO!

Eccola ricamata la mia quarta ed ultima tappa di questo bellissimo SAL pieno di colori, perline e dame incantate.

E' proprio lei: una mia interpretazione di Titania di Mirabilia, ricamata sul lino greggio DMC con filati DMC e perline di mio gusto come sempre.
Il giochino se lo aggiudica la cara Maria che per prima ha indovinato di che schema si trattava e che riceverà un piccolo premio!


Adoro questi colori, i dettagli del viso... non è veramente incantata?

Ed ecco la mia tela intera e finita! Sono proprio soddisfatta del risultato e felicissima di aver ricamato anche la quarta tappa, all'inizio non prevista!



venerdì 10 luglio 2009

SAL Medley Mirabilia - Piccolo giochino

E' ora di iniziare con la 4° e ultima tappa!
Ho preparato tutto e, siccome sono di buon umore, ho deciso di lanciare un piccolo concorso: ecco qui la foto dei filati che utilizzero'.




La prima di voi che indovinerà, lasciando un commento a questo post, da quale schema estrapolero' il ricamo per questa ultima tappa, riceverà un regalino-ino-ino :)
Buona fortuna e buon WE a tutte!



PS: ho dimenticato di dire che avete tempo per partecipare fino a che non pubblichero' la foto del ricamo finito! :)

lunedì 6 luglio 2009

Ma è arrivato un altro bimbo!!

Tanto atteso, tanto "inseguito", tanto desiderato e inaspettatamente e finalmente arrivato!!
Quando l'ho saputo, ho provato per la mia amica una gioia immensa, inaspettata, pura, assoluta!
E come non potevo ricamare qualcosa?
Ho scelto colori vivaci, solari, gioiosi perchè è gioia pura.
Ho scelto un topino sorridente con una ghirlanda di fiori. Come se dopo un lungo viaggio Davide fosse finalmente arrivato a destinazione.
Come se si stesse addobbando la casa per una festa di benvenuto.



Benvenuto piccolo Davide, ti auguro tutto il bene del mondo e ti abbraccio tanto insieme alla tua mamma e al tuo papà.

domenica 28 giugno 2009

Lace Sampler di AAN Needleworks

Ed ecco terminato un altro modello per AAN Needleworks di cui sono fieramente model stitcher da un annetto ormai.
E' un'esperienza che mi da veramente soddisfazione e grazie alla designer scopro tessuti e filati sempre nuovi. Guardate che meraviglia questo:


Si tratta del Lace Sampler in una nuova combinazione di colori e perline che sarà disponibile dal mese di agosto. I filati sono due differenti sete tinte a mano della Hand Dyed Fibers e il modello è ricamato su lino Zweigart 1 su 1! Una faticaccia ma il risultato è splendido!!!


Sono proprio soddisfatta di come è venuto e trovo sia di una eleganza unica.


Buon inizio di settimana!




A big HALLO! to all the stitchers who visit my blog from the USA and all over the world! Leave me a comment, please! I'd be glad to read your comments!

martedì 23 giugno 2009

Tralalà in cartonnage

Ammirando i lavori di tante abilissime ricamine sui loro blog, mi era venuta una gran voglia di cimentarmi nel cartonnage. Così dopo aver rotto le scatole (e guarda caso per farne una!) a un sacco di blogghine gentilissime, generose e comprensive, dopo aver cercato il cartoncino giusto, dopo essere andata a cercare le stoffine in tinta fino a Cucilandia a Bologna ed essermi armata di tanta pazienza... ecco cosa ho combinato!
Schema Dame Gateaux di Tralalà su jobelan Rum bay 32 ct con filati DMC.




Piena di imperfezioni, mi ha fatto penare non poco...


... ma ce l'ho veramente messa tutta (e ringrazio il mio maritozzo per il preciso taglio dei cartoncini! senza di lui non ce l'avrei mai fatta!).


L'idea è di regalarla riempita di dolcezze ad una cara amica del coro in cui canto... spero tanto mi perdonerà le imperfezioni, ma l'ho veramente fatta per lei e col cuore!
Che dite? apprezzerà?



venerdì 12 giugno 2009

E' arrivato un altro bimbo!

E' arrivato un altro frugoletto e quindi avanti con ago e filo per confezionare un ricordo anche per questa coppia di amici. Schema tratto dalla rivista Cross Stitcher ricamato su Ortisei bianca con qualche paillettes a stellina.


I genitori hanno gradito molto e il piccolo è una meraviglia!


Benvenuto anche a te Francesco! Tanti auguri di una Buona Vita!

mercoledì 3 giugno 2009

Tanti auguri mamma!

Si avvicina il compleanno della mia mamma e quest'anno, che mi sono lanciata anche in un po' di cucito, ho pensato ad una maniera originale di confezionarle il regalo.
Ecco cosa mi sono inventata: il ricamo è un kit free allegato all'ultimo numero di Cross Stitcher ricamato su ortisei bianca, cotonina a quadretti in tinta, due bottoni di madreperla e il gioco è fatto! Una pochette portatutto che al momento ... porta il regalo!


Sono orgogliosissima di come mi è venuto!!!!


Pure le asole a mano!! Fino a poco tempo fa non lo avrei creduto possibile!!




Tanti auguri mamma!!!