sabato 5 settembre 2009

SAL LHN finito!

Ho terminato il ricamo scelto per il mini SAL trimestrale con tema LHN sul gruppo yahoo Lizzikettando organizzato dalla sempre bravissima Maria V..
Io questa volta ho scelto un soggetto molto rapido da ricamare, ma mi piaceva in modo particolare la citazione: è tratta dal libro dei Proverbi, 11:27 e dice all'incirca "Colui che persegue il bene, otterrà benevolenza".
Ho ricamato su tela Zweigart Annabelle 28 ct colore Light Teal Green, utilizzando i filati che più mi ispiravano, compreso un tinto a mano dalla mitica Romy.






Io son soddisfatta del risultato, mi da' una sensazione di fresco! Sarà questo bel verde menta...

martedì 1 settembre 2009

All'asilo!

E' tempo di asilo per la mia nipotina Vittoria ed ecco pronto il suo personalissimo corredino!


Altri due pezzi del kit. Vittoria ne è entusiasta, adora il suo "zaino" rosa (lei il sacchetto porta-tutto lo chiama così)!


Questo musetto di orso che fa capolino mi fa impazzire, un bel fiocchetto rosa in testa et voila' che diventa un'orsetta! Ma per Vittoria è Winnie the Pooh femmina :)



domenica 2 agosto 2009

Finalmente!

E finalmente.... vacanze!!
Ciao a tutte care amiche mie, ci leggiamo dopo ferragosto!!


giovedì 23 luglio 2009

Un altro esperimento a cartonnage

Ora che lo ha ricevuto, posso mostrarvelo. Ecco cosa mi sono inventata per il regalino a Maria che aveva indovinato il ricamo del post qui sotto.
Mi sono buttata ancora sul cartonnage (non demordo!!) e ho creato un piccolo porta blocchetto con la copertina ricamata su aida 88 con filato di seta Caron Waterlilies Kelp a un capo. Lo schema l'ho tratto da un vecchio numero di The gift of Stitching mentre il tutorial è qui.





Le imperfezioni sono ancora tante ma.... Maria credimi l'ho fatto con tanta passione!


giovedì 16 luglio 2009

Sal Medley Mirabilia - FINITO!

Eccola ricamata la mia quarta ed ultima tappa di questo bellissimo SAL pieno di colori, perline e dame incantate.

E' proprio lei: una mia interpretazione di Titania di Mirabilia, ricamata sul lino greggio DMC con filati DMC e perline di mio gusto come sempre.
Il giochino se lo aggiudica la cara Maria che per prima ha indovinato di che schema si trattava e che riceverà un piccolo premio!


Adoro questi colori, i dettagli del viso... non è veramente incantata?

Ed ecco la mia tela intera e finita! Sono proprio soddisfatta del risultato e felicissima di aver ricamato anche la quarta tappa, all'inizio non prevista!



venerdì 10 luglio 2009

SAL Medley Mirabilia - Piccolo giochino

E' ora di iniziare con la 4° e ultima tappa!
Ho preparato tutto e, siccome sono di buon umore, ho deciso di lanciare un piccolo concorso: ecco qui la foto dei filati che utilizzero'.




La prima di voi che indovinerà, lasciando un commento a questo post, da quale schema estrapolero' il ricamo per questa ultima tappa, riceverà un regalino-ino-ino :)
Buona fortuna e buon WE a tutte!



PS: ho dimenticato di dire che avete tempo per partecipare fino a che non pubblichero' la foto del ricamo finito! :)

lunedì 6 luglio 2009

Ma è arrivato un altro bimbo!!

Tanto atteso, tanto "inseguito", tanto desiderato e inaspettatamente e finalmente arrivato!!
Quando l'ho saputo, ho provato per la mia amica una gioia immensa, inaspettata, pura, assoluta!
E come non potevo ricamare qualcosa?
Ho scelto colori vivaci, solari, gioiosi perchè è gioia pura.
Ho scelto un topino sorridente con una ghirlanda di fiori. Come se dopo un lungo viaggio Davide fosse finalmente arrivato a destinazione.
Come se si stesse addobbando la casa per una festa di benvenuto.



Benvenuto piccolo Davide, ti auguro tutto il bene del mondo e ti abbraccio tanto insieme alla tua mamma e al tuo papà.

domenica 28 giugno 2009

Lace Sampler di AAN Needleworks

Ed ecco terminato un altro modello per AAN Needleworks di cui sono fieramente model stitcher da un annetto ormai.
E' un'esperienza che mi da veramente soddisfazione e grazie alla designer scopro tessuti e filati sempre nuovi. Guardate che meraviglia questo:


Si tratta del Lace Sampler in una nuova combinazione di colori e perline che sarà disponibile dal mese di agosto. I filati sono due differenti sete tinte a mano della Hand Dyed Fibers e il modello è ricamato su lino Zweigart 1 su 1! Una faticaccia ma il risultato è splendido!!!


Sono proprio soddisfatta di come è venuto e trovo sia di una eleganza unica.


Buon inizio di settimana!




A big HALLO! to all the stitchers who visit my blog from the USA and all over the world! Leave me a comment, please! I'd be glad to read your comments!

martedì 23 giugno 2009

Tralalà in cartonnage

Ammirando i lavori di tante abilissime ricamine sui loro blog, mi era venuta una gran voglia di cimentarmi nel cartonnage. Così dopo aver rotto le scatole (e guarda caso per farne una!) a un sacco di blogghine gentilissime, generose e comprensive, dopo aver cercato il cartoncino giusto, dopo essere andata a cercare le stoffine in tinta fino a Cucilandia a Bologna ed essermi armata di tanta pazienza... ecco cosa ho combinato!
Schema Dame Gateaux di Tralalà su jobelan Rum bay 32 ct con filati DMC.




Piena di imperfezioni, mi ha fatto penare non poco...


... ma ce l'ho veramente messa tutta (e ringrazio il mio maritozzo per il preciso taglio dei cartoncini! senza di lui non ce l'avrei mai fatta!).


L'idea è di regalarla riempita di dolcezze ad una cara amica del coro in cui canto... spero tanto mi perdonerà le imperfezioni, ma l'ho veramente fatta per lei e col cuore!
Che dite? apprezzerà?



venerdì 12 giugno 2009

E' arrivato un altro bimbo!

E' arrivato un altro frugoletto e quindi avanti con ago e filo per confezionare un ricordo anche per questa coppia di amici. Schema tratto dalla rivista Cross Stitcher ricamato su Ortisei bianca con qualche paillettes a stellina.


I genitori hanno gradito molto e il piccolo è una meraviglia!


Benvenuto anche a te Francesco! Tanti auguri di una Buona Vita!

mercoledì 3 giugno 2009

Tanti auguri mamma!

Si avvicina il compleanno della mia mamma e quest'anno, che mi sono lanciata anche in un po' di cucito, ho pensato ad una maniera originale di confezionarle il regalo.
Ecco cosa mi sono inventata: il ricamo è un kit free allegato all'ultimo numero di Cross Stitcher ricamato su ortisei bianca, cotonina a quadretti in tinta, due bottoni di madreperla e il gioco è fatto! Una pochette portatutto che al momento ... porta il regalo!


Sono orgogliosissima di come mi è venuto!!!!


Pure le asole a mano!! Fino a poco tempo fa non lo avrei creduto possibile!!




Tanti auguri mamma!!!

sabato 30 maggio 2009

7 cose di me

Ricevo l'invito da Berty a stilare un elenco di 7 cose che mi caratterizzano (passioni, interessi, pregi, difetti,...). Come sapete detesto queste "catene", ma a questa non mi rifiuto, mi va di raccontare qualcosa di me.

1) Sono una inguaribile ottimista, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, ho fiducia nella gente e spesso ricevo sonore batoste, ma ci ricado continuamente.
2) Oltre al punto croce, amo la musica con tutta me stessa, è sempre stata presente nella mia vita. A volte mi esprimo meglio cantando che non a parole.
3) Sono impedita nelle chiacchierate telefoniche, non riesco a sostenere una conversazione. Preferisco scrivere o parlare a 4 occhi.
4) Sono testarda, cocciuta e orgogliosa, estremamente disciplinata e ordinata, precisa e puntigliosa. Forse troppo....
5) Quando sono giù di morale mi concedo un po' di shopping. Niente di "esoso", mi basta comprarmi qualcosa, farmi un regalino, magari qualcosa di crocettoso :)
6) Amo le cose belle e amo le sorprese, ma mi basta proprio poco: un biglietto, un pensiero inaspettato, una coccola. Sapere che qualcuno ha fatto qualcosa pensando a me, mi da' gioia!
7) Il 7 è il mio numero fortunato! (Ecco perchè ho accettato questo giochino, mi chiedeva 7 cose) :)

Il gioco prevede anche di nominare altre 7 amiche a cui girarlo, ma preferisco non farlo. Chiedo piuttosto a chi passa di qua e ha voglia di compilare il suo elenco, di lasciarmi un messaggio e correro' sui vostri blog a leggere e imparare qualcosa in piu' di voi! :)

domenica 24 maggio 2009

E' arrivato un bebè!

E' arrivato Andrea, figlio di una coppia di amici, e potevo farmi sfuggire l'occasione per ricamare qualcosa a tema? Noooo! :) Ed ecco qui: schema tratto dalla rivista Cross Stitcher su Ortisei bianca, incorniciato da me con qualche applicazione in feltro bianco sulla cornice, tanto per arricchirlo un po'.


Benvenuto Andrea, ti auguro tutto il meglio per una buona vita!

venerdì 15 maggio 2009

Window competition - Lilli Violette

Anche io ho provato a partecipare (insieme ad un'altra cinquantina di ragazze!!) al concorso indetto dal blog di Lilli Violette (votate votate votate!!) che consisteva nel realizzare uno schema di loro creazione usando la nostra fantasia. Ecco quello che mi sono inventata io:


Ho ricamato su lugana rosa antico, con filati Aurifil, DMC normali e variations e una matassina tinta a mano da Romina per il dettaglio del fregio delle tende. Ho usato punto croce, piccolo punto, punti nodini, punto ragnatela e qualcosa che mi sono inventata sul momento per le antine, ma mi piace l'effetto che ho ottenuto!


Ho così confezionato un biglietto completandolo con nastri di seta in tinta.



Se vi piace il mio lavoro, passate sul blog di Lilli Violette e regalatemi un voto! Comunque vi consiglio di visitarlo perchè ci sarà la galleria di tutti i lavori delle partecipanti e sicuramente ci sarà da rifarsi gli occhi!!


domenica 10 maggio 2009

SAL Medley Mirabilia - Terza tappa

Ecco la terza tappa del SAL Medley Mirabilia organizzato dal gruppo Ricamiamo Insieme.
Per questo terzo ricamo ho scelto una sirena che mi ha ammaliato con i suoi colori e le mille e mille perle che le ornano l'abito!
Lo schema è tratto da "Emerald Mermaid" di Mirabilia, su lino greggio DMC con filati moulinè e satin DMC e perle di mio gusto (come sempre).




Non avevo mai ricamato una sirena, ma questa la trovo spettacolare!


Ed ecco la mia tela alla terza tappa. Il mio progetto originario prevedeva tre tappe ma, che dite, ne faccio pure una quarta?



Buon inizio di settimana!