E' ora di iniziare con la 4° e ultima tappa!
Ho preparato tutto e, siccome sono di buon umore, ho deciso di lanciare un piccolo concorso: ecco qui la foto dei filati che utilizzero'.
La prima di voi che indovinerà, lasciando un commento a questo post, da quale schema estrapolero' il ricamo per questa ultima tappa, riceverà un regalino-ino-ino :)
Buona fortuna e buon WE a tutte!
PS: ho dimenticato di dire che avete tempo per partecipare fino a che non pubblichero' la foto del ricamo finito! :)
Tanto atteso, tanto "inseguito", tanto desiderato e inaspettatamente e finalmente arrivato!!
Quando l'ho saputo, ho provato per la mia amica una gioia immensa, inaspettata, pura, assoluta!
E come non potevo ricamare qualcosa?
Ho scelto colori vivaci, solari, gioiosi perchè è gioia pura.
Ho scelto un topino sorridente con una ghirlanda di fiori. Come se dopo un lungo viaggio Davide fosse finalmente arrivato a destinazione.
Come se si stesse addobbando la casa per una festa di benvenuto.
Benvenuto piccolo Davide, ti auguro tutto il bene del mondo e ti abbraccio tanto insieme alla tua mamma e al tuo papà.
Ricevo l'invito da Berty a stilare un elenco di 7 cose che mi caratterizzano (passioni, interessi, pregi, difetti,...). Come sapete detesto queste "catene", ma a questa non mi rifiuto, mi va di raccontare qualcosa di me.
1) Sono una inguaribile ottimista, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, ho fiducia nella gente e spesso ricevo sonore batoste, ma ci ricado continuamente.
2) Oltre al punto croce, amo la musica con tutta me stessa, è sempre stata presente nella mia vita. A volte mi esprimo meglio cantando che non a parole.
3) Sono impedita nelle chiacchierate telefoniche, non riesco a sostenere una conversazione. Preferisco scrivere o parlare a 4 occhi.
4) Sono testarda, cocciuta e orgogliosa, estremamente disciplinata e ordinata, precisa e puntigliosa. Forse troppo....
5) Quando sono giù di morale mi concedo un po' di shopping. Niente di "esoso", mi basta comprarmi qualcosa, farmi un regalino, magari qualcosa di crocettoso :)
6) Amo le cose belle e amo le sorprese, ma mi basta proprio poco: un biglietto, un pensiero inaspettato, una coccola. Sapere che qualcuno ha fatto qualcosa pensando a me, mi da' gioia!
7) Il 7 è il mio numero fortunato! (Ecco perchè ho accettato questo giochino, mi chiedeva 7 cose) :)
Il gioco prevede anche di nominare altre 7 amiche a cui girarlo, ma preferisco non farlo. Chiedo piuttosto a chi passa di qua e ha voglia di compilare il suo elenco, di lasciarmi un messaggio e correro' sui vostri blog a leggere e imparare qualcosa in piu' di voi! :)
E' arrivato Andrea, figlio di una coppia di amici, e potevo farmi sfuggire l'occasione per ricamare qualcosa a tema? Noooo! :) Ed ecco qui: schema tratto dalla rivista Cross Stitcher su Ortisei bianca, incorniciato da me con qualche applicazione in feltro bianco sulla cornice, tanto per arricchirlo un po'.
Benvenuto Andrea, ti auguro tutto il meglio per una buona vita!
Una preghiera per le genti d'Abruzzo.
Buona Pasqua di Resurrezione, auguro che sia veramente una Pasqua di rinascita a vita nuova, per tutti.