venerdì 10 aprile 2009

Una preghiera

Una preghiera per le genti d'Abruzzo.



Buona Pasqua di Resurrezione, auguro che sia veramente una Pasqua di rinascita a vita nuova, per tutti.

domenica 5 aprile 2009

SAL Medley Regine e Fate - 2° tappa

Ed ecco finita la seconda tappa del SAL Medley Regine organizzato con il gruppo Ricamiamo insieme. Devo ammettere che ho scelto una dama con dei colori decisamente autunnali ma visto che la primavera non vuol decidersi ad arrivare, l'ho ricamata con estremo piacere.

Schema estratto da "Maiden of the Season II" di Mirabilia su lino greggio DMC e perle di mio gusto.



Io trovo che anche questa dama sia bellissima, maestosa ed elegante.



Buon inizio di settimana Santa!

lunedì 30 marzo 2009

Tanti auguri a me - parte terza

Che bello continuare a ricevere regali anche dopo la data da festeggiare! Oggi è arrivata un'altra bella bustona gialla da parte della mia Cara Amica Mara e quando l'ho aperta son rimasta a bocca aperta (scusate il gioco di parole, ma è così!): lei si ricorda, tra tutte le chiacchiere che si fanno, dei miei commenti sul tale schema o il tale kit e lei e poi .... me li regala! E' già il secondo anno che mi "gioca" un tiro del genere! Questa volta è toccato al nuovo schema di LK con tutti i filati speciali e tutto il resto che si vede in foto.



Ma cosa posso volere di più di un'Amica che esaudisce i miei desideri?? :)
Grazie Cara! Grazie di tutto quanto, e tu sai... ;)



mercoledì 25 marzo 2009

Tanti auguri a me - parte seconda

Questo post è per ringraziare due Care e "Vecchie" Amiche che non mi hanno fatto mancare di coccolarmi per il mio compleanno! Un GRAZIE enorme a Gigliola e Lia!! Ecco la foto del ben di Dio che mi hanno inviato! Che bei colori primaverili!!


Vi abbraccio forte! Siete Care come sempre!

domenica 22 marzo 2009

Tanti auguri a me!!


Ebbene si, nel mio caso è veramente indicato contare gli anni in primavere, perche' proprio il giorno dopo l'arrivo della primavera, è il mio compleanno! Eh già oggi compio gli anni e son qui a lasciarvi alcune foto del regalo che ho ricevuto da mio marito: due giorni a Firenze!
Non ci ero mai stata ed ho visto delle cose meravigliose! Peccato solo per il vento freddo e gelido che non ci ha lasciato tregua un istante!! Povera la mia testa!
Ma è stato ugualmente bellissimo, tra musei monumenti, opere d'arte, quadri e vetrine, mi son riempita gli occhi per un bel po' di tempo!





Che regalo meraviglioso! Grazie! Ne avevo proprio bisogno!!

martedì 10 marzo 2009

SAL dell'afghan - 3° tappa

Eccomi all'appuntamento mensile con la mattonella del SAL dell'afghan, anche questo mese sono proprio stata brava e puntuale (me lo dico da sola hihihihi)...

... e la visione dell'insieme fino ad ora realizzato.


Al mese prossimo!

giovedì 5 marzo 2009

Ce l'ho messa tutta!!

Ma proprio tutta! Mi vergogno quasi a mostrarvi questo "paciugo" ma visto che sto lavorando a ricami che non posso ancora postare per vari motivi, visto che io col cucito sono negata e visto che mi son veramente impegnata tanto per confezionare questa... questo.... insomma BECCATEVI le foto della mia creazione!


Sembra storto in alto ma vi assicuro che non lo è!
Bhe' dai come primo esperimento, sono abbastanza soddisfatta....



...e almeno chi passa di qua avrà modo di farsi due risate :)

venerdì 20 febbraio 2009

Un cuore per beneficenza

Sono anni che ricamo per il Club Il Gioiello e generalmente non faccio mai vedere i ricami che realizzo perchè sono cose veloci e, seppur carine, non ritengo che siano interessanti per chi legge il blog. Questa volta faccio un'eccezione perchè ho ricamato un qualcosa che, a parere mio, merita proprio di essere mostrato e spero tanto che, con l'utilizzo che ne farà il Club, riescano a ricavarci dei bei soldini!
Lo schema è tratto da Cross Stitcher, ricamato su Bellora bianca, con colori di mio gusto e perline... che avevo in casa!


Tanti punti speciali che lo rendono ancora più prezioso...



Devo ammettere che mi sono divertita a ricamarlo e... mi piange un po' il cuore a separarmene, ma è per una buona causa e questo ripaga!
Buon WE a tutte!!


martedì 3 febbraio 2009

E speriamo che serva!!

Dopo aver saputo dell'ennesimo evento sfortunato degno della serie dell'omonimo film occorso ad una cara persona, mi è venuto un attacco creativo e ho voluto confezionarle qualcosa che fosse sia una coccola per lei, per farle sapere che la penso, e contemporaneamente potesse portarle un po' di fortuna.
Ecco cosa mi sono inventata: schema di mia invenzione (liberamente ispirato da un ornamento visto su The Gift of Cross Stitching) su lugana Sand Silkweaver 28 ct, con perline assortite e il filato variegato della mitica Romina!




Da notare i quadrifogli portafortuna...


Spero veramente che possa portarti un po' della fortuna che meriti, mia cara!

lunedì 2 febbraio 2009

SAL dell'Afghan - 2° tappa

Mi ci sono messa di impegno e in due giorni l'ho terminata: eccola qua!



E questa è la situazione a due mesi dall'inizio del SAL:




Piano piano....

domenica 1 febbraio 2009

SWAP Pinkeep

Pinkeep che va, pinkeep che viene.
Ho partecipato allo SWAP Pinkeep organizzato dal forum Ago e Colla e visto che la mia abbinata ha ricevuto e pure io ho ricevuto, mostro un po' di belle fotine.
Innanzitutto ecco il pinkeep (con abbinato cuscinetto profumatissimo che si sta rendendo utilissimo in questi giorni in cui ho una tela da profumare - eh si, io adoro lavorare su tele che hanno un buon profumo) che ho ricevuto da Lorena! Ebbene si, mi è capitata la stessa abbinata dello scambio di Natale! Sono la prima collezionista ufficiale dei pinkeep di Lorena!!



Carino vero?? Grazie mille (di nuovo) Lorena!!

Ed ecco invece il pinkeep che ho realizzato io per Manuela (che non mi pare abbia un blog...). Ho tratto lo schema da un numero di The Gift of Cross Stitching, ricamato coi variegati DMC 1 su 1. Cordoncino e perline Gutterman ovali e sfaccetate per la finitura.



Qualche dettaglio...




Ho saputo da Manuela che ha gradito molto sia il pinkeep che i nastrini che le ho allegato (ma che non ho fotografato) per aggiungere un regalino in piu'.

Ma avete notato che i colori sono sempre gli stessi? Abbiamo avuto gli stessi gusti!!
...e intanto fuori nevica....

lunedì 26 gennaio 2009

SAL Medley Regine e Fate - 1° tappa

Evviva! Dopo aver titubato un po', presa dalla voglia di iniziare un ricamo "di quelli che piacciono a me", cioè su tela fine, con l'ago più sottile che posso, con metallizzati e perline, mi sono lanciata nella prima tappa del SAL Medley Regine e Fate del gruppo Yahoo Ricamiamo insieme (per ulteriori informazioni cliccate sul logo nella colonna di sinistra). Ed ecco cosa ho combinato:



Lo schema è un estratto dal Rose Arbour di Mirabilia, su lino greggio DMC, 28 ct.



Non credevo mi avrebbe preso così tanto! L'ho ricamata in una settimana o forse meno. La trovo dolcissima e elegantissima nei suoi colori glicine e fucsia.



Bella, bella, bella!!



E con questa, buon lunedì!

martedì 20 gennaio 2009

SAL dell'afghan - 1° tappa


Iniziato!! Ecco la prima tappa di questo SAL dell'afghan che mi terra' impegnata per... 25 mattonelle!! Una al mese, più di due anni!!
Lo schema è "Harvest view" di Wichelt, come la tela dell'afghan.




E un piccolo ricamino per partecipare alla 200° coperta di Levi per il progetto "Sogni d'oro" al quale ho avuto il piacere di partecipare parecchie volte!



martedì 13 gennaio 2009

Natale è passato ma...

... l'eleganza e la finezza di questo albero di Natale non posso fare a meno di mostrarvela!
E' uno schema di Alessandra Adelaide Needleworks (di cui sono orgogliosamente una model stitcher), precisamente il CT 12, della linea degli alberi di Natale. Quindi, per esigenze di mercato, qua si ricamano alberi di Natale in qualunque momento dell'anno! :)


Ho già eseguito altri due ricami per Dade, ma questo mi ha dato una soddisfazione particolare, sarà che ha i miei colori preferiti, sarà che lo trovo elegantissimo, sarà che è rilassantissimo da ricamare....


venerdì 9 gennaio 2009

Una piacevolissima sorpresa!

Un paio di giorni fa ho avuto la bellissima notizia di aver vinto il blog candy lanciato da Romina e di essermi aggiudicata tre delle sue da me tanto ammirate matassime di filato da lei tinto a mano.
Oggi, al rientro a casa dopo una gran brutta giornata dal punto di vista emotivo, ho avuto la bellissima sopresa di trovare la sua busta che ovviamente mi sono precipitata ad aprire.
Innanzitutto il biglietto: stupendo, con la minimatassina del filato usato per ricamare la scritta. Delizioso! Originalissimo!!! Con un messaggio all'interno tutto per me!
Poi, in un sacchettino a parte, non tre ma BEN CINQUE matassine!! Cinque meraviglie! Cinque armonie di colori che mi sono girata e rigirata per le mani ammirandole in ogni sfumatura! Ma Romy, come fai??? Mi chiedi anche se qualcuna mi può piacere? Io le adoro tutte!!
Un po' di foto:






Romy, veramente grazie! Son troppo felice di aver vinto il tuo blog e di aver ricevuto questo premio per me preziosissimo!! Grazie davvero! God Bless You!


venerdì 2 gennaio 2009

Anno nuovo...

... vita nuova, dice il proverbio. E allora anche io ho fatto un po' di "pulizia" sul mio blog togliendo gli obiettivi e le iniziative alle quali ho partecipato lo scorso anno e inserendo tutte le iniziative nuove. Se siete interessate, basta che clicchiate sui loghi nella colonna a sinistra!