lunedì 2 febbraio 2009

SAL dell'Afghan - 2° tappa

Mi ci sono messa di impegno e in due giorni l'ho terminata: eccola qua!



E questa è la situazione a due mesi dall'inizio del SAL:




Piano piano....

domenica 1 febbraio 2009

SWAP Pinkeep

Pinkeep che va, pinkeep che viene.
Ho partecipato allo SWAP Pinkeep organizzato dal forum Ago e Colla e visto che la mia abbinata ha ricevuto e pure io ho ricevuto, mostro un po' di belle fotine.
Innanzitutto ecco il pinkeep (con abbinato cuscinetto profumatissimo che si sta rendendo utilissimo in questi giorni in cui ho una tela da profumare - eh si, io adoro lavorare su tele che hanno un buon profumo) che ho ricevuto da Lorena! Ebbene si, mi è capitata la stessa abbinata dello scambio di Natale! Sono la prima collezionista ufficiale dei pinkeep di Lorena!!



Carino vero?? Grazie mille (di nuovo) Lorena!!

Ed ecco invece il pinkeep che ho realizzato io per Manuela (che non mi pare abbia un blog...). Ho tratto lo schema da un numero di The Gift of Cross Stitching, ricamato coi variegati DMC 1 su 1. Cordoncino e perline Gutterman ovali e sfaccetate per la finitura.



Qualche dettaglio...




Ho saputo da Manuela che ha gradito molto sia il pinkeep che i nastrini che le ho allegato (ma che non ho fotografato) per aggiungere un regalino in piu'.

Ma avete notato che i colori sono sempre gli stessi? Abbiamo avuto gli stessi gusti!!
...e intanto fuori nevica....

lunedì 26 gennaio 2009

SAL Medley Regine e Fate - 1° tappa

Evviva! Dopo aver titubato un po', presa dalla voglia di iniziare un ricamo "di quelli che piacciono a me", cioè su tela fine, con l'ago più sottile che posso, con metallizzati e perline, mi sono lanciata nella prima tappa del SAL Medley Regine e Fate del gruppo Yahoo Ricamiamo insieme (per ulteriori informazioni cliccate sul logo nella colonna di sinistra). Ed ecco cosa ho combinato:



Lo schema è un estratto dal Rose Arbour di Mirabilia, su lino greggio DMC, 28 ct.



Non credevo mi avrebbe preso così tanto! L'ho ricamata in una settimana o forse meno. La trovo dolcissima e elegantissima nei suoi colori glicine e fucsia.



Bella, bella, bella!!



E con questa, buon lunedì!

martedì 20 gennaio 2009

SAL dell'afghan - 1° tappa


Iniziato!! Ecco la prima tappa di questo SAL dell'afghan che mi terra' impegnata per... 25 mattonelle!! Una al mese, più di due anni!!
Lo schema è "Harvest view" di Wichelt, come la tela dell'afghan.




E un piccolo ricamino per partecipare alla 200° coperta di Levi per il progetto "Sogni d'oro" al quale ho avuto il piacere di partecipare parecchie volte!



martedì 13 gennaio 2009

Natale è passato ma...

... l'eleganza e la finezza di questo albero di Natale non posso fare a meno di mostrarvela!
E' uno schema di Alessandra Adelaide Needleworks (di cui sono orgogliosamente una model stitcher), precisamente il CT 12, della linea degli alberi di Natale. Quindi, per esigenze di mercato, qua si ricamano alberi di Natale in qualunque momento dell'anno! :)


Ho già eseguito altri due ricami per Dade, ma questo mi ha dato una soddisfazione particolare, sarà che ha i miei colori preferiti, sarà che lo trovo elegantissimo, sarà che è rilassantissimo da ricamare....


venerdì 9 gennaio 2009

Una piacevolissima sorpresa!

Un paio di giorni fa ho avuto la bellissima notizia di aver vinto il blog candy lanciato da Romina e di essermi aggiudicata tre delle sue da me tanto ammirate matassime di filato da lei tinto a mano.
Oggi, al rientro a casa dopo una gran brutta giornata dal punto di vista emotivo, ho avuto la bellissima sopresa di trovare la sua busta che ovviamente mi sono precipitata ad aprire.
Innanzitutto il biglietto: stupendo, con la minimatassina del filato usato per ricamare la scritta. Delizioso! Originalissimo!!! Con un messaggio all'interno tutto per me!
Poi, in un sacchettino a parte, non tre ma BEN CINQUE matassine!! Cinque meraviglie! Cinque armonie di colori che mi sono girata e rigirata per le mani ammirandole in ogni sfumatura! Ma Romy, come fai??? Mi chiedi anche se qualcuna mi può piacere? Io le adoro tutte!!
Un po' di foto:






Romy, veramente grazie! Son troppo felice di aver vinto il tuo blog e di aver ricevuto questo premio per me preziosissimo!! Grazie davvero! God Bless You!


venerdì 2 gennaio 2009

Anno nuovo...

... vita nuova, dice il proverbio. E allora anche io ho fatto un po' di "pulizia" sul mio blog togliendo gli obiettivi e le iniziative alle quali ho partecipato lo scorso anno e inserendo tutte le iniziative nuove. Se siete interessate, basta che clicchiate sui loghi nella colonna a sinistra!

mercoledì 31 dicembre 2008

Mi auguro e vi auguro....

Mi auguro e Vi auguro un Nuovo Anno pieno di serenità, di gioia, di salute, di belle sorprese, di incontri piacevoli, di regali inaspettati, di amici sinceri, di tempo per fare le cose che ci piacciono, di sorrisi da regalare, di calore umano, di lavoro per vivere (non per arricchirci ma giusto per vivere sereni)... e quante altre cose potrei aggiungere!

Mi auguro e Vi auguro un anno BUONO.
Ciao 2008, benvenuto 2009!



sabato 27 dicembre 2008

Ancora un po' di Natale

Non potevo mostrarlo prima perchè era un regalo per una cara amica diventata mamma da poco e che legge il mio blog, le avrei rovinato la sorpresa. Ora direi che il pacchetto è stato aperto e molto probabilmente la bavaglina è già stata sfoggiata dalla piccola, perciò eccovi le foto di questa ultima creazione natalizia. Lo schema è di Joan Elliott tratto da The World of Cross Stitching (se non ricordo male....).





Fortunatamente avevo in casa pure il nastrino rosso e oro per bordarlo, non è una delizia?



mercoledì 24 dicembre 2008

E' Natale!

Che la Gioia del Natale riempia i Vostri cuori e le Vostre case!
Auguri amiche mie!!


Cartolina di Natale


mercoledì 17 dicembre 2008

Evviva gli swap - parte seconda

Come promesso, ecco le foto del regalo che ho ricevuto da Lorena per lo Swap di cui al post precedente. Ecco il pinkeep che fa bella mostra di se sul supporto con appese anche le decorazioni all'uncinetto ed ecco le saponette che mi stanno profumando casa! Sanno di buono, di pulito!

E già che ho avuto tempo di fare foto e postare, ecco anche le candele confezionate e pronte per esser regalate!




domenica 14 dicembre 2008

Evviva gli swap!

La mia abbinata dello swap "Il Nostro Natale" organizzaro sul forum Ago&Colla, Erika, ha ricevuto (e gradito) così posso finalmente pubblicare la foto del regalo che ho preparato per lei: un sottopentola natalizio, adattando uno schema di Lizzie Kate (che trovo deliziosa nel periodo di Natale, disegna schemi pieni di gioia e spirito natalizio).



Insieme a qusto che era il "pezzo forte" ho aggiunto una decorazione natalizia e delle applicazioni in feltro rosso e verdi tipicamente festose (angioletti, pupazzi di neve, renne, e così via).


Anche io ho ricevuto dalla mia abbinata, Lorena, che ringrazio moltissimo per le cose bellissime che mi ha mandato... ma questo merita un post a parte :) Appena ho un attimo per fare le foto, vi mostrerò i suoi regali "ambientati" in casa mia :)

mercoledì 10 dicembre 2008

Finito anche questo!!

E con il ricamo di dicembre si conclude anche questo delizioso SAL organizzato da Maria V. nel gruppo yahoo "Lizzikettando".


Ecco anche la visione della tela completa, ancora da rifinire. Devo decidere che farne: un quadro? Un banner? Mah...


martedì 9 dicembre 2008

Biglietti!!

Il tempo stringe e proprio non trovo il tempo per ricamare i biglietti di auguri come faccio tutti gli anni. Meno male che ho da poco scoperto la tecnica dei timbri embossabili e che nella mia città è stato aperto un negozio di "Impronte d'Autore"! Così ho fatto spesa ed ecco cosa ho creato in una serata particolarmente ispirata!



mercoledì 3 dicembre 2008

Stella di Natale, fiocchi di neve o agrifoglio?

E finalmente ho terminato le ultime tre candele della serie per i pensierini di Natale ai colleghi di lavoro! Sono soddisfatta dell'insieme, ma devo ammettere che le ultime son state noiosissime da ricamare, forse perchè iniziavo a stufarmi!



Ora non mi resta che confezionarle!

Nel frattempo mostro un'anteprima di un regalo per uno scambio di Natale organizzato sul forum di Ago e Colla: curiose di sapere cosa contiene, vero? E io son curiosa quanto voi di sapere se la mia abbinata segreta gradirà questo mio... esperimento! Vi aggiornerò a scambio avvenuto!

venerdì 28 novembre 2008

Buon giorno del ringraziamento

Lo so, era ieri, sono in ritardo di un giorno, ma visto che in questi giorni sto lavorando a regali che non posso al momento mostrare, e visto che è un po' di giorni che non aggiorno il blog, colgo questa occasione.


Il Giorno del Ringraziamento (o Thanksgiving) non è una festa italiana, ma, a differenza di Halloween che non sento minimamente, ho imparato ad amare questa festa per il significato che porta in se: rendere grazie, give thanks.


Al di là dell'essere credenti o meno, ringraziare Dio (per chi crede) o la Vita per quello che abbiamo, per gli amici, la voglia di creare, l'ottimismo per andare avanti nella vita. E' bello rendere grazie, ti fa apprezzare di più quello che abbiamo. Soffermiamoci a pensare a quanto siamo fortunate in confronto a tante altre realtà ben più tristi.


Io rendo grazie! Grazie per tutto quello che ho! Per le cose belle e le cose meno belle. Grazie!


Buon Giorno del Ringraziamento a tutte!

domenica 23 novembre 2008

Quarta e ultima mattonella

E anche questo SAL è giunto alla fine, un SAL piacevolissimo in compagnia di un gruppo ormai affiatato (è il 3° SAL a cui partecipo col gruppo Ricamiamo insieme). Ecco la quarta mattonella, dedicata all'autunno e alle persone portatrici di pace. La dedico a tutte voi, che la Pace sia con voi e nei vostri cuori!



Ed ecco la visione di insieme della mia tela, una lugana Solo 28 ct di Silkweaver, ricamata in verticale.




Io ne sono proprio soddisfatta!



giovedì 13 novembre 2008

Un angioletto e un biscornu

Come tutti gli anni, con le amiche di "vecchia data" organizziamo una "Cena di Natale" in cui ognuna di noi porta un regalino che viene scambiato con un'altra sorteggiata a caso. Insomma, uno swap fatto a mano di persona.


Per quest'anno ho ripescato una scatolina che avevo confezionato qualche tempo fa e che non ho mai trovato occasione di regalare. Ma mi sembrava un po' "smunto" come regalo, cosi', pensa che ti ripensa, ho avuto un'idea: riempirò la scatolina con tutto il necessario per il cucito (aghi, ditale, metro da sarta, qualche bottone, filati assortiti e così via).
Ok, le mie amiche non sono appassionate di ricamo, ma ago e filo in casa servono sempre, no? E in più ho confezionato un biscornu con un avanzo della stessa stoffa usata per il ricamo (meno male che non butto mai via niente!) inventandomi di sana pianta il motivo e lo schema, prendendo spunto dalle rose dell'abito dell'Angelo.

Magari ci aggiungo anche qualche cos'altro di sfizioso, tipo delle perline o delle paillettes... vedrò strada facendo.
Ecco la mia creazione: Grace di Just Nan su jobelan rosa cipria e biscornu di mia creazione.

Che ne dite?

lunedì 10 novembre 2008

Folletti, Silent Night o vischio?

Ed ecco la seconda tornata di candele natalizie:


Un bel ramo di vischio, dei folletti laboriosi attorno all'albero e una ghirlanda con i primi due versi di "Silent Night".

E altre tre son pronte!!

sabato 8 novembre 2008

Penultima tappa

Ed ecco ricamata anche la penultima tappa del SAL Flip it bits di LK, organizzato da Maria V. nell'apposito gruppo Yahoo Lizzikettando. Siamo ormai alla fine di questo piacevole SAL di ricamine chiacchierone e simpatiche. Grazie ragazze per la compagnia!



lunedì 3 novembre 2008

Terza mattonella

Dopo aver passato il venerdì a Bologna alla fiera "Il mondo creativo", aver visto mille cose bellissime, aver avuto tanti di quegli spunti da lavorare per un'altra vita e aver fatto shopping selvaggio, avevo le manin e che prudevano ed ho terminato tutta d'un fiato la terza tappa del SAL Medley LHN organizzato dal gruppo Ricamiamo Insieme.




Ed ora via verso nuovi progetti!!