domenica 24 aprile 2011

Florarte 2011 - Bellezza e emozioni

Ok, sono viva! Non aggiorno il blog da oltre un mese ma... non ho niente da mostrarvi! Ho ricamato pochissimo, non ne ho avuto proprio il tempo e le energie. Così per ritemprarmi un po' quest'anno non mi sono lasciata sfuggire Florarte 2011 (che tra l'altro è a pochi km da casa mia) anche perchè sapevo che un'amica esponeva le sue meraviglie e avevo voglia di riabbracciarla!
Mettetevi comode...
La giornata non era proprio sincera e limpida, ma il tempo ha retto e sono riuscita a gustarmi un po' di belle cose che ho piacere di mostrarvi (scusate le foto fatte col cellulare...).
All'ingresso si viene accolti da un tripudio di fiori, piante e colori!





Terminata l'eposizione floreale, si arriva alla villa, maestosa costruzione dei primi del secolo scorso, recentemente ristrutturata in maniera egregia.



L'interno della villa è qualcosa di spettacolare, credo di averla visitata tutta col naso all'insu' e la bocca aperta!!!
Scaloni di marmo...




... volte affrescate come cieli stellati...


...saloni da ballo con lampadari sfarzosi e balaustre rialzate in marmo bianco...



...muri affrescati con cartine dell'epoca...



...e su fino in cima, nella torretta dalla quale 4 finestre su 4 lati davano una vista mozzafiato della campagna modenese...


Poi, una volta chiusa la bocca addentando un meraviglioso panino alla mortadella DOP, eccoci nel cortile antistante la villa dove c'era l'esposizione dell'artigianato e di tutte quelle cosine fatte a mano che ci piacciono tanto!!


Al centro dell'aiuola principale un abito da sposa con il corpetto di fiori (!!!)...



... e sotto il porticato ecco le meraviglie! Saponi profumati, stoffe naturali, pupazzi, lane, borse, gioielli, cappelli, cuscini, vestiti vintage, dolcetti di feltro e uncinetto, oggetti shabby, e chi più ne ha più ne metta!!





Ma l'esposizione più bella (sarò di parte??) è quella della mia amica Ni' di Bear's House alla quale ho fatto una sorpresa inaspettata ma, a sua volta, ha fatto una mega sorpresa a me presentandomi le persone con cui stava chiacchierando: Tatti, Glò e Zucca Incantata!!!!!! Non me l'aspettavo!!!! E' sempre bello dare un volto alle amiche virtuali!! :)
Così questa bellissima mostra oltre ad avermi riepito gli occhi di meraviglie, mi ha dato delle fortissime emozioni e mi ha fatto conoscere tre amiche in più! Grazie ragazze della bella accoglienza!

E buona Pasqua a tutte!

12 commenti:

"bear's house" ha detto...

Cotta, stracotta...praticamente una...MORTADELLA DOP...DOC... ;o)
(domani mi ripeto!)

Ma la sorpresa mia magica FATA...l'hai fatta tu a ME!!!

Sei DOLCISSSSSSSSSSSSSIMA!!!!!!;o)

Smuak...smuak...smuak...

Ti lovvo... ;o)

Grazie ancora di cuore per la bellissima persona che sei!;o)

P.S. la seconda blogger non è "polepole" ma la mitica GLO del "Il Tempo Perso" ;o)
P.P.P. sei UN MITO!!!!!!!!!!!!

Buona Pasquetta dolcissima friend! ;o)

Smuakkkkkkkkkkkkkkkkete. NI

Titti ha detto...

Wow, che meraviglia!!! Bellissime le tue foto!

Niky ha detto...

Complimenti per la bella giornata passata , le foto sono bellissime!
Niky

Mo' ha detto...

grazssie Ni'! correggo subito!! avevo proprio capito male, ma sai l'emossioneeee :)

Michela ha detto...

Che vilal stupenda, da sogno !! Le feste dei fiori sn le mie preferite, un paio all'anno non me le faccio mai scappare, grazie x le foto !!!

Elena ha detto...

Carissima Mo', anche per me è stata una sorpresa graditissima incontrarti di persona! E' davvero bello dare un volto alle persone conosciute virtualmente... E Florarte ci ha unite non solo per la nostra passione riguardo alle varie forme d'arte manuali, ma anche per il feeling che s'instaura tra alcune di noi! E sicuramente la "nostra" Ni racchiude in se dolcezza, maestria e simpatia da vendere!!!
Un abbraccio...

Tatti ha detto...

Mòòòòòòòòòòò, che bello aver incontrato anche te! E mi mancavi all'appello! Sei una dolcissima persona, e son ben felice di averi incontrata!
Speriamo di rivederci perso eh?...
Un bacio grande
Tatti

Tatti ha detto...

Alè, dislessia tastieristica...allora:
"averTi"
"presTo"...
Porta pazienza eh...l'età avanza e la demenza la segue a ruota....
;)
Tatti

Rosy ha detto...

che belle foto monica, grazie per averci reso partecipe!

gloria. ha detto...

uauh!!!!!Florarte ha fatto un piccolo miracolo...sono riuscita ad entrare....e ora chi mi ferma vado a fare un giretto da braghera per il tuo blog....prima che il sig blogger decida di fare i dispetti un'altra volta...è stato un piacere averti conosciuto e ...visto i "notevoli" km di distanza ....speriamo di rivederci in altre occasioni.glo

carmen - IRossi ha detto...

che meraviglia di foto, io mi incanto in queste manifestazioni, troppo belle.
ciao carmen

Gorgoglio ha detto...

Che resoconto magnifico! Grazie :)