martedì 10 novembre 2009

Prepariamoci al Natale!

Prima di tutto ringrazio tutte quante per i complimenti alla tovaglia del post precedente! Devo ammettere che non avrei voluto scrivere nessun altro post per un po' di tempo per lasciare alla mia meraviglia ancora la "prima pagina" ma non si puo'!!
Manca sempre meno al Natale e la mia frenesia creativa quest'anno ha avuto modo di scatenarsi parecchio! Ecco altri esperimenti a tema natalizio. Il primo è un ornamento realizzato con uno schema Tralalà - Duo Noel - su aida 88 off white ricamato ad un capo, filati WDW e DMC Variations.



Ho chiuso tra ricamo e cotonina un'anima di cartoncino con un giro di punto herringbone (io lo conosco con questo nome) con delle belle perline rosse che fanno tanto Natale.


E poi via con panno lenci e feltro per realizzare due omini di marzapane! Uno diventerà una decorazione, l'altro è già diventato un biglietto (velocissimo da realizzare e fa un effettone! Da provare!).



Alla prossima!

8 commenti:

Marica ha detto...

ed eccola che sforna :)
bellissimo il biglietto e carinissimo quell'ornamento!!! ora però mi devi spiegare l'herringbone :D

ps: il titolo del blog è fantastico!!!!!!

fataltimone ha detto...

FERMI TUTTI!!
ho visto due gingerbread man! io quest'anno ho la fissa per questi omini, perciòtu ora devi dirmi come hai fatto a farli.. dove hai preso il cartamodello.. insomma sputa l'osso! :-)

carmen ha detto...

siiiiiiii fra poco e' Natale, bellissimi tutti e due i lavori.
ciao Carmen

Cia ha detto...

Come sempre, tutto ciò che fa Natale mi fa innamorare, e tu sei stata bravissima! Ottima l'idea del bigliettino!!

Cia

francesca ha detto...

stupendi!!!!!!! i gingerini sono favolosi e quel Tralala lo ricamerò prestissimo anch'io tanto mi piace!!! bellissimo come lo hai assemblato!!!!
ciao!!

Becky Bloomwood ha detto...

beh intanto la tovaglia è finita nell'header. ottima idea, stupendo l'effetto.
il tralala è stupendo. così come i gingerbread
ma tu lo fai di mestiere, vero?!?!

HeartStitch Designs ha detto...

Bellissimi gli omini!!! E tutto il resto, come sempre...
Grazie per i complimenti, cara!

Elisabetta ha detto...

Particolari gli omini di pan di zenzero di vero effetto!!!! Poi lo schemino Tralala è bellissim e rifinito divinamente!!!Complimenti sei proprio bravissima!!!