domenica 19 ottobre 2008

Ciao piccolini!



Tutti gli anni si ripete una curiosa abitudine: per alcuni giorni il tetto di casa mia e di tutto il vicinato è letteralmente "ricoperto" da tordi che in questo periodo dell'anno si danno appuntamento a formare un unico stormo che (presumo io) prenderà il volo verso terre più calde. Malgrado ci ritroviamo i cortili e le finestre sporche in maniera indegna, io lo trovo uno spettacolo meraviglioso: le volute che compiono a gruppetti sui nostri tetti e il festoso cinguettio di un coro di mille tordi riescono a soprendermi ogni volta! Ed il fatto strano è che io... abito in pieno centro città! Mi chiedo perchè non si ritrovino, che ne so, su un terreno coltivato o sulle rive di qualche laghetto. Invece no, tutti gli anni eccoli radunarsi sui tetti delle case del centro. Bhe... per me è uno spettacolo meraviglioso!

Eccoli qui: Ciao piccolini! Al prossimo anno!

2 commenti:

Marina F. ha detto...

Cara Mo,
non sai l'emozione che mi ha procurato la vista di qs foto....
anche a casa mia succede, ogni anno,questo "rituale", ma con le rondini e ogni anno io e la Mamma ammiravamo insieme lo spettacolo della partenza per un lungo viaggio...quest'anno é stato diverso, la Mamma é partita anche Lei per un lungo viaggio.
Io ti ringrazio di avermi lasciato un comm, così ho avuto l'occasione di venire a trovarti e ho rivissuto una delle grandi emozioni che condividevo con Mamma.
Con tutto il cuore, GRAZIE !!!!

Marina

Mo' ha detto...

non c'è di che :)
anzi.... tu hai dato a me la gioia di leggere queste parole :)
a presto!